Se vuoi un consiglio non usare il cicalino mentre la batteria é attaccata, tanto quando si sta scaricando te ne accorgi; io generalmente prendo quelle da 20c ;)Quote:
Originariamente inviata da Arga90
Visualizzazione stampabile
Se vuoi un consiglio non usare il cicalino mentre la batteria é attaccata, tanto quando si sta scaricando te ne accorgi; io generalmente prendo quelle da 20c ;)Quote:
-Dove posso trovare l' Imax b6, online su qualche sito?
-Chiedo a questo punto che vantaggi abbiano le Ni-Mh rispetto alle Lipo siccome il rof è minore e la carica/scarica più scomoda?
-Se non uso il cicalino da cosa me ne accorgo se si sta scaricando?
-Una buona scelta immagino possa essere la nanotech che hai in recensione?Batteria Li-Po Turnigy Nano-Tech 7,4V 1800mAh 20C
Scusate tutte le domande ma questo è un campo completamente nuovo per me e mi ha davvero preso:D
In ordineQuote:
-su ebay lo puoi trovare anche a prezzi veramente convenienti, se no lo trovo nei maggiori siti :)
-le ni-mh a parer mio non hanno nessun vantaggio rispetto le LiPo, ti spiego meglio, con le lipo hai un maggiore spunto, non soffrono dell'effetto memoria e le carichi molto più in fretta...unica cosa e forse è l'unico neo è che sono delicate e vanno trattate con cura
-le rare volte che mi è capitato me ne sono accorto, perché la raffica diventava più lenta e l'asg era meno reattiva
- quella lipo è perfetta! In un sito americano di cui non mi ricordo le vendevano a cifre veramente buone, se cerchi un po' lo trovi senza problemi.
Prendi tutto da Hobbyking, la batteria costa meno di 10€ e ci sono vari simil B6 a vari prezzi, occhio al magazzino da cui compri, suggerisco il cinese perchè spediscono con posta per pochi spicci dagli altri spediscono solo con corriere che significa spese assurde e certezza della dogana
- Siccome l' Imax B6 mi sembra abbastanza complesso con tutte le impostazioni di bilanciamento e carica-scarica a un ignorante come me potrebbe bastare anche un semplice caricatore con led che avverte quando è carica la Lipo?
- Quali sono le conseguenze di carica con tali caricatori?
Togli i link!!
Van bene tutte e due (occhio solo alle dimensioni, se guardi nella mia recensione le dimensioni dichiarate della 20C sono inferiori a quelle che ho misurato dal vivo) ma se hai le boccole in plastica cambiale comunque al piu' presto.
Visto che la lista delle batterie per softair della "european warehouse" e' vuota direi che quelle verranno spedite dalla Cina a meno che tu non scelga il magazzino USA
Rifaccio le ultime domande:
- Siccome l' Imax B6 mi sembra abbastanza complesso con tutte le impostazioni di bilanciamento e carica-scarica a un ignorante come me potrebbe bastare anche un semplice caricatore con led che avverte quando è carica la Lipo?
- Quali sono le conseguenze di carica con tali caricatori?
per le lipo secondo me è una passeggiata usare il B6...usando il carichino scaccio può capitare che a lungo andare la batteria non abbia le celle be bilanciate, se vuoi prendilo, ma ogni tanto fai dare una bella bilanciata da chi ha un cb "complicato"