Visualizzazione stampabile
-
Alberto lascia perdere anche io ti conosco dal 2007 e in tutte le volte che ti ho spedito un ptw mi sarei sognato che il lavoro fosse gratis... almeno la manodopera sempre a sue spese e logico i pezzi per i ptw costano e quindi se c'è qualcosa da cambaire sono soldi ed è giusto pagare almeno quelli senza alcun problema!!!
Con questo io purtroppo non lo mai conosciuto di persona e me ne dispiace non sapete quanto ma lui è sempre disponibile per qualsiasi boiata mi venga in mente, una delle prime volte mi rimise a nuovo un ptw alla fine mi chiese una spesa intorno ai 300 euro ma non mi sono mai pentito del lavoro da lui svolto ad oggi tutto ancora funziona alla perfezione e se voleva mi poteva anche inculare tanto ero inesperto....con questo chiudo e spero di non vedere altri post del genere
ALBERTO TI STIMO
-
Caro Lupo!
se leggi attentamente quello che ho scritto vedrai che il punto 1 e il punto 3 da te detti sono i medesimi che ho inserito nella mia precedente risposta!
CIT:
"d'altro canto anche Luca ha sbagliato a non chiedere prima di spedire il tutto( 3)comunque bastava usasse l'intelletto chiedendomi quanto mi doveva per il disturbo), pensando che questa assistenza fosse dovuta e gratuita(1) abbia dato per "scontato" che non gli avrei chiesto nulla)."
Caro alex
se ti da fastidio dopo aver aperto un GB e sistemato un HP ricevere 5€ penso che all dovresti fare un listino prezzi e non lasciare fare le tariffe a chi ti chiede un lavoro(se devo pagare per una manodopera come andare in un centro assistenza a quel punto vado al centro assistenza..o NO?)!
cmq io rimango dell'idea che se una cosa la fai per passione non ha nessun costo, la fai solo per piacere.
quando io ho iniziato a sistemare ASG 5€ mi sarebbero sembrati un furto visto che era una cosa che mi appassionava, quando ho visto che tutti mi chiedevano di riparare e la passione si era trasformata in un lavoro all ho aperto un negozio e in questo caso ho deciso di farmi retribuire per il mio tempo!
sta sicuro, una persona che fa volontariato per i meno fortunati non si sognerebbe mai di chiedere un euro ne per il tempo perso, ne per la dedizione e nemmeno per la passione anche se gli venisse proposto!
lo fa solo perchè gli va di farlo se no può anche evitare.
chiudo
-
mi chiedo una cosa , c'è un negozio a verona che tu Bighi conosci molto bene , perchè non hai portato li il tuo ptw ? sono tuoi compagni di team.
Consiglio loro o nella speranza che lupo lavorasse gratis ?
xkè da quello che ho dedotto c'era la vostra convinzione che lupo lavorasse gratis.
Effettivamente 30€ di manodopera sono pochi per il lavoro , però Lupo c'è stato anche un errore tuo forse dovuto alla buona fede.
Se loro valutavano il tuo lavoro 30€ non puoi nemmeno dargli torto , qual'è il metro di misura ? Pure io mi sarei trovato spiazzato , non a caso quando ti presi il ptw di dissi di presentarmi il conto con reativa spesa di manodopera. Se dici tu la cifra (ovviamente a lavoro compiuto in base alle ore fatte ecc ecc) nessuno puo' dire nemmeno A.
Loro sono venuti da te , loro pagano la cifra da te richiesta.
Certo che un pò di buon senso bastava a te Bighi per chiedere semplicemente quanto era la cifra giusta visto che non sai dare il giusto prezzo al lavoro (nemmeno io saprei farlo) , la storia si sarebbe chiusa in modo semplice credo.
Invece sembrava quasi dalle ultime righe che cercassi il lavoro gratis, il termine giusto , cercavi di approfittarne.
Lupo , dai la prossima volta spara la cifra , è corretto che il lavoro venga pagato però se alla gente dici di fare loro ... è normale il braccino corto ! c'è la crisi !!! anzi ... chiedono loro i soldi a te per avergli riparato il ptw :-)
-
Ho portato il mio ptw dal lupo sapendo che lui è la persona piu esperta in Italia...Non mi permetterei mai di approfittarne della sua disponibilita.Lupo non rigirare la frittata, mi hai detto te di ricaricarti di 41 euro ( circa ) e cosi ho fatto!!
-
Ciao Ragazzi
Scusate ma ho avuto la presunzione (come un'idiota) di provare a "mettere a confronto" due generazioni differenti la mia e quella di Bighi .... impossibile ci dividono troppi principi (casomai ne avessero) e troppi anni (ventidue)
mea culpa
@Falzo vorrei capire dove ripeti le mie affermazioni del punto 1 e del 3
Bravi Bighi e Falzo
avete imparato una regola molto importante e cioè il diversivo ovvero avete incentrato l'attenzione sul discorso denaro per manodopera distogliendo l'attenzione dalla reale motivazione ovvero l'approfittarsi della mia disponibilità
faccio notare a TUTTI che Bighi alla fine ha pagato i pezzi di ricambio che ho usato per riparargli il PTW rotto per colpa sua come si evince dalle discussioni postate
attenzione la causa della mia "cattiva" reazione è solo Bighi e vi rammento che gli utenti erano due (come i PTW) ovvero Bighi e Bisso .... chissà perché Bisso mi ha chiesto se mi doveva qualcosa per il lavoro al suo e io gli ho risposto di stare tranquillo
leggete attentamente riflettete e poi (se volete) commentate
-
Ciao a tutti...
Dopo aver riflettuto attentamente sul fatto appena accaduto tra me era Alberto, sono riuscito a raggiungere una mia conclusione.
Dato che sto scrivendo tramite iPhone non posso mettervi in allegato i messaggi che ci siamo scritti quindi ve li copio direttamente qui.
Io: "Evitiamo altre discussioni dato che è da persone incivili... Dimmi quanta manodopera vuoi e ti mando i soldi cosi l'abbiamo finita."
lupo: " mi spiace che tu ancora non abbia capito nulla ma d'altronde è colpa mia ... sei ancora troppo giovane io di soldi non ne voglio"
Io: " Ho capito cosa vuoi farmi capire...
Ho dato troppo per scontato la tua disponibilità, forse approfittandone....
Mi spiace per questo inconveniente..."
lupo: " posta questi messaggi su SAM e per Me è come se non fosse mai successo nulla ... quindi se ancora avrai necessita' sarò ancora a Tua disposizione ... anche oggi sono a fisioterapia"
Io : " Va bene... Buona giornata e fammi sapere quando spedisci, grazie ancora e scusa...."
In conclusione chiedo SCUSA ad Alberto per essermi approfittato di lui ( senza pensarci perché non era mia intenzione )...
-
Ciao Fratelli
onore al merito per l'amico Bighi
è proprio vero che la speranza é sempre l'ultima a morire ... quando avevo già dato per scontato di non essere riuscito nell'intento ... mi arriva il messaggio di Luca (Bighi) che dopo un "preambolo" si scusa e capisce l'errore commesso
che dire sono veramente FELICE di aver dato il mio piccolo contributo per un "domani" migliore
un abbraccio sopratutto a Bighi
-
Ecco così si fa!!!
Spero che queste incomprensioni risolte, possano renderci sempre più "Famiglia"!!!
Bighi sei stato un grande a tornare sui tuoi passi!!! Questo è comportamento da uomini giusti e saggi!!!
Forza Fratelli siamo una grande famigliuola!!!
n.b.: E non mi si movi foglia chi alberto nun voglia!!! eheheheh (tradotto dal calabrese a l'italiano: non si muova foglia che alberto non voglia)!!!
-
come suol dirsi "tutto è bene cioé che finisce bene"... come al solito grande ALBERTO... ed un bravo anche a te BIGHI, anche perché penso tu fossi in buona fede e non volessi approfittare della disponibilità di LUPO, ma hai semplicemente sottostimato, con un po'di ingenuità, l'eventuale compenso da corrispondergli per la manodopera....
-
Ho avuto la fortuna di conoscere Lupo personalmente e di andare anche nella sua tana, è stato Lui che mi ha preso il PTW e me lo ha spedito a casa, dopo averlo subissato di telefonate, è stato Lui che qualche mese fà me lo ha sistemato quando sono andato a trovarlo, e non mi ha chiesto mai niente, però c'è anche qualche altro modo per ringraziare un persona senza pagarla, l'ultima volta, prima di Pasqua, gli ho spedito un pacchetto, e non era un PTW da riparare.