tex io valuterei una tenda catoma usmc se la cerchi aperta con rete...
Visualizzazione stampabile
tex io valuterei una tenda catoma usmc se la cerchi aperta con rete...
E' una via di mezzo fra una bivvy e una one man (o shelter).
Non ti cade sulla faccia perchè è sostenuta dall'archetto (hoop). La parte anteriore serve a contenere lo zaino e l'arma.
E' molto più spaziosa di quello che sembra in foto. Uomini di oltre un quintale di peso come me e Agrippa, ci stanno dentro belli larghi con 2nd line, 3rd line, e arma individuale. E avanza ancora spazio.
Agrippa alla WSN 2011 ci si è spogliato all'interno rimanendo in mutande, senza nemmeno dover aprire la zip. Questo vi da l'idea di quanto sia spaziosa.
si riescono ad avere le misure da qualche parte?
essendo in goretex niente aperture ne ventilazioni giusto?
bella dritta staffy, questa davvero non la conoscevo... PS da chiusa quanto grande è?
voude?
Si tex il mio shelter e' della vaude ed e' d'alpinismo
peccato che i colori non siano camo e ci sia il verde
Il peso e' poco ma l'effetto e' di dormir in un loculo con l'archetto della faccia a 20 cm
ma tt x risparmiar peso ed ingombro
considera che l' ultima 24h ho giocato con tattico marom dolphin e tt dentro a quello compreso il thermarest neoair che un socio amico mi ha consigliato ( e caxxo il materassino mi e' costato piu dello shelter)
---------- Post added at 20:37 ---------- Previous post was at 20:33 ----------
https://www.softairmania.it/webkit-f...7565/imagejpeg
https://www.softairmania.it/webkit-f...FAB6/imagejpeg
https://www.google.it/search?um=1&hl...w=1024&bih=672
Ecco questo e' proprio il mio
ma hai un archetto anche sui piedi?
zanzariera con sopra telo collegato al fondo e non diviso giusto?
Tex, la condensa all'interno delle tende si forma sempre, anche per il solo effetto della respirazione e della differenza di temperatura tra giorno e notte.
Non è una questione di fondo aperto o meno. Se non vuoi che "piova dentro" l'unica soluzione è una tenda con il doppio telo, che favorisca la circolazione d'aria nell'intercapedine tra uno e l'altro.
;)
my 2 cents:
la soluzione proposta dal buon Staffy come al solito credo sia la migliore, ma l'oggetto in questione è praticamente irreperibile, e quei pochi che si trovano stanno sui 200 pound( almeno quelli che ho trovato io sulla baya, lui probabilmente l'avrà pagato 2 euro dal suo fornitore segreto :D). i twizel non li conoscevo ma sono geniali, credo che andrò a vedere qui a roma dove posso trovarli perchè mi faranno comodo per il mio field tarp.
io personalmente al momento adotto un field tarp usmc (quello marpat/coyote) in goretex, nel quale mi avvolgo tipo mummia una volta entrato nel sacco, ma ammetto che non è comodissimo...
Appena mi arriva il sacco nuovo (sempre usmc), credo opterò per un bivvy a bozzolo già innestato sopra il sacco, possibilmente con retina sulla faccia visto che odio chiudermi del tutto, e sopra a mò di ulteriore protezione stenderò il sopracitato telo, ad A o a spiovente a seconda del vento.
a voi più esperti, sapete se il telo di cui ho parlato funge anche da eventuale copertura per la catoma? non sò se è grande abbastanzap per rirpararla dalla pioggia visto che sopra è fatta di rete