Visualizzazione stampabile
-
la gelert la avevo presa moolto in considerazione vedendo che è anche piu lunga della snugpaq che era la mia prima scelta.
in effetti aprendosi tutta è un po piu comoda da usare.
osta anche meno della snug...ora vado a cercarmi un video del montaggio per farmi una idea...
-
ex, se cerchi qui su sam avevo scritto la recensione della mia snugpack e forse anche della coleman che sto vendendo. ciao ciao!
ecco la recesionen. https://www.softairmania.it/threads/...k-StratoSphere
-
Quote:
Originariamente inviata da
McMirko
questo è molto bello, ti permette di respirare un pò di più, il mio l'ho preso senza archetto rigido.
Domanda...quanto è largo?
Mirko, gli archetti si ancorano alla base della bivy e sono circa 70\80 cm estesi, piegati diventeranno 50 circa, l'altezza interna ne giova parecchio, avendo circa una 60 di cm sopra alla testa (con i tiranti ben fissati).
La sola cosa che un pò infastidisce è la esiguità del "picchetto" che, una volta agganciati gli archetti alla struttura, rimane per essere piantato in terra.
Troppo corto e a volte hai problemi di tenuta a terra.
per il resto. una bomba.
-
è per quello che in interdizione non amo picchetti e tiranti.
Il bivy è largo 50cm? tipo mummia o un rettangolo?
Perchè nel bivy inglese, che è largo 80cm e lungo 2.20m (se non erro) mi ci porto dentro anche il materiale nel caso di pioggia...e se i tuoi amici ti svegliano quando inizia a piovere!!
-
Ora non sono in condizione di prendere le misure esatte ma stasera, se vuoi, te le dico con precisione.
A parte casi "estremi" sul fondo della bivy ci riesci a mettere un pò di materiale, non moltissimo.. giusto quello che proprio non dovrebbe bagnarsi...
Devo dire che senza tiranti è un dramma starci dentro... se fuori è freddo (esperienza fatta) ed è un minimo umido...la tenda ti "sviene" addosso (in faccia) GELATA e non hai scampo... :)
-
mcmirko la bivvy defcon5 ha le seguenti misure:
Aperta: 230x80x50
Chiusa: 35x15x13
Peso: 1,1 kg
è perfetta, almeno per le mie esigenze di interdizione, e cmq non sei assolutamente obbligato a picchettarla a meno che non ci sia vento perchè il peso dello zaino nella parte superiore la tiene perfettamente stabile (perfettamente magari no :D però è sempre meglio che stare con la faccia sotto la pioggia... :D)
se devi sbaraccare in fretta o metterti in fretta al riparo dalle intemperie è perfetta imho...
-
Tato bella la rece con la prova luminosa interna, la avevo vista ma parlavamo della ionosphera che è un po' piu grandicella di una bivvy che proprio non prendo in considerazione perche troppi piccole per me e il mio tenore di confort :)
-
daje nonaeme!
Io picchetto..... questioni di gusti... ;p
-
Quote:
Originariamente inviata da
Nonaeme
mcmirko la bivvy defcon5 ha le seguenti misure:
Aperta: 230x80x50
Chiusa: 35x15x13
Peso: 1,1 kg
è perfetta, almeno per le mie esigenze di interdizione, e cmq non sei assolutamente obbligato a picchettarla a meno che non ci sia vento perchè il peso dello zaino nella parte superiore la tiene perfettamente stabile (perfettamente magari no :D però è sempre meglio che stare con la faccia sotto la pioggia... :D)
se devi sbaraccare in fretta o metterti in fretta al riparo dalle intemperie è perfetta imho...
sbaraccare in fretta (e ne so qualcosa, mannaggia alla jeep dei Sardinia)...e picchetti e paletti...non vanno molto d'accordo. Sempre per il motivo, di esser più rapido a stivare il materiale (in interdizione), sono 2 mesi che sto studiando vari zaini di varie marche per sostituire i 2 che possiedo.
Per l'intredizione rimango, per ora, sempre sulla bivy inglese...tatticamente ora come ora, io, la reputo la miglior soluzione, se voglio + confort vado a fare la controinterzione in tenda.
Ho guardato un pò in giro e ho visto che quella della defcon non è altro che la solita copia di un prodotto di marca...ora studio l'originale e vediamo i pro e i contro che posso trovare.
-
Anch'io uso il DPM bivy shelter dell'Arktis ... unico!
Roba innanzitutto da interdizione, concordo con McMirko.
Ne abbiamo acquistati recentemente anche alcuni similari olandesi: interessante il doppio accesso (per largo e per lungo), la presenza della zanzariera e le bande esterne per incastrare il therm-a-rest fuori dal bivy (anche se io preferisco comunque inserirlo internamente).
https://i991.photobucket.com/albums/...chhoopbivy.jpg
lunghezza 2,50 mt.
lato in alto (dove va la testa) 0,98 mt.
lato basso (ai piedi) 0,66 mt.
peso 1,400 kg.
volume arrotolato 40 cm. x 12 cm.
Foto per un raffronto con caricatore Colt da 300 BB e fumetto Bonelli editore
https://i991.photobucket.com/albums/...a/DSC01527.jpg
https://i991.photobucket.com/albums/...a/DSC01526.jpg