Originariamente inviata da
Jackalino
Salve a tutti sono Jackal dei leathernecks responsabile e caposquadra della TF Umbria inquadrata nel 1° Battalion, Parachute Regiment.
In primis, devo dire che sono rimasto colpito dalla mole di materiale ed informazioni che la DE ha iniziato a sfornare da un mese prima sino a pochi giorni prima dell'evento, in questo devo dire che i toscano hanno dimostrato come si lavora in modo serio e come si preparano le persone nel modo corretto. Alla fine avremo avuto quasi trenta pagine di materiale su cui lavorare e studiare, Questo è il modo giusto di preparare milsim.
Per quanto rigarda il campo devo dire che per nella nostra fazione tutto è filato liscio senza intoppi o problemi, contenere i contestanti su due pozzi è stato una bella esperienza e devo dire che è stato grazie a tutti i ragazzi presenti, inglesi e non, che non c'è scappato l'incidente diplomatico :)
La sparatoria della sera è stata anche a mio avviso la nota dolente dell'evento, non tanto per quanto riguarda la veridicità o meno (a me non è piaciuta, ma è una questione di gusti) ma più per le situazioni disdicevoli che puntualmente si creano quando 200 persone si ritrovano in pochi metri quadri. Ma immagino che in questo la DE c'entri poco.
Se invece posso dare una piccola critica alla DE sul suo operato mi trovo in accordo con quanto detto da MIKE PAPA è stato dare 2 obiettivi troppo diversi ad entrambe le fazioni (correggetemi se sbaglio) ossia per quello che posso aver capito......
Per gli inglesi mantenere il controllo di due obiettivi fondamentali, i famosi POZZI, più missioni di infiltrazioni di piccole squadre SAS in territorio ostile,
Mentre per gli Iraniani, far entrare in territorio ostile rifornimenti di armi e quant'altro e piccole azioni di disturbo nel territorio irakeno.
Se l'avamposto iraniano era davvero l'ospedale della croce rossa araba, o chi c'è passato non ha visto nulla o davvero c'èra ben poco per dare un'allarme, ed in questo modo è mancata la base del CONFLITTO, che poi gli Iraiani hanno sopperito con l'attacco al QG,
Bene o male che sia stato, onore a chi meglio si è comportato sul campo.
Comunque tirando le somme, devo ringraziare tutta la DE toscana ed in particolare Poldo dei Bommayee (nostro capo fazione) per averci ospitato e dato modo di "imparare" le basi del mestiere, se dovesse servire noi si riparte anche domani :)
un Saluto Jackal
PS dimenticavo la parte più bella del torneo è stata veder travolgere Smile da una ventina di protestanti. Una scena da cartone animato peccato non averla registratai :P