Visualizzazione stampabile
-
Ti do il mio piccolo parere. Suddividendo il reenacting e il softair puoi scegliere :
per il reenacting : scegliere di montare un dot o ottica occidentale, i gruppi alpha e beta (ma anche i sobr a quanto ho visto) li usano tranquillamente oppure scegliere un dot kobra o gli altri che già conosci ma in setup moderni. Se scegli di replicare invece setup piu datati (anni 90/2006) è meglio considerare un dot russo.
per il softair : non dovresti avere problemi puoi montarci sopra tutto cio che ti è piu FUNZIONALE e comodo cosi come nel setup.
Personalmente essndo un collezionista do un occhio di riguardo alle corrette dotazioni del periodo che vado a scegliere, cosicche le uso anche in gare di campionato e gare di alllenamento.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Wasp675
Grazie Mc Taz! In effetti sono riuscito a trovarla sul sito Kalinkaoptics ed è esattamente quello che cercavo: 4x di ingrandimento e 32mm di apertura obiettivo... Unico "difetto" ci vogliono 400 euro!
Mai detto che fosse economica, in generale il prezzo è il vero problema dei sistemi di puntamento real =)
McTAZ
-
almeno se ti sparano addosso non ti rompono il vetro....
-
Quote:
Revolver Pablo
almeno se ti sparano addosso non ti rompono il vetro....
Non è proprio vero (ho visto una lente di un EOTech rotta) diciamo però che rispetto alle repliche sono decisamente più resistenti.
La vera fregatura è che le repliche dei sistemi di puntamento russi-sovietici si contano su due dita costringendo gl'interessati ad acquistare sistemi di puntamento che vedrei benissimo più ad un poligono che in un campo di gioco.
McTAZ
-
Come ho scritto prima non mi piace molto dal punto di vista estetico abbinare un ottica occidentale ad un ak...
Per quanto riguarda il periodo storico ho acquistato una Partizan ss-summer che viene usata da 6/7 anni a questa parte (anche se non so con precisione da quali reparti)! Come fucili ho un 105, un 74su e un svd a molla coi legni che credo siano tutti e tre fucili ancora utilizzati al giorno d'oggi!
---------- Post added at 18:53 ---------- Previous post was at 18:53 ----------
Quote:
McTaz
Mai detto che fosse economica, in generale il prezzo è il vero problema dei sistemi di puntamento real =)
McTAZ
Eh infatti il vero problema a questo punto è il prezzo! Anche perchè di repliche softair di dot russi non ne ho mai viste...
-
Quote:
Originariamente inviata da Wasp6[COLOR=Silver
[/COLOR]
Eh infatti il vero problema a questo punto è il prezzo! Anche perchè di repliche softair di dot russi non ne ho mai viste...
Il mio Kobra Dot è una replica pagato poco più di € 100 spedito.
Jano
-
Quote:
Wasp675
Come ho scritto prima non mi piace molto dal punto di vista estetico abbinare un ottica occidentale ad un ak...
Per quanto riguarda il periodo storico ho acquistato una Partizan ss-summer che viene usata da 6/7 anni a questa parte (anche se non so con precisione da quali reparti)! Come fucili ho un 105, un 74su e un svd a molla coi legni che credo siano tutti e tre fucili ancora utilizzati al giorno d'oggi!
---------- Post added at 18:53 ---------- Previous post was at 18:53 ----------
Dunque, l'su lo consideravo oramai scomparso quando l'ho ritrovato in una serie di foto tipo "festa della caserma" con apertura al pubblico ed esposizione di armi e veicoli del 2011 e mi sono dovuto ricredere anche se pare essere relegato unicamente ai conduttori di veicoli (blindati o meno) o ai serventi di pezzi d'artiglieria (ai primi per il minimo ingombro in cabina e ai secondi per la scarsa possibilità di scontri a fuoco visto la gittatta dei pezzi d'artiglieria, in entrambi i casi avere comunque un'arma leggera e molto compatta per quanto difficile da gestire in full auto e con problemi di surriscaldamento è di sicuro meglio di niente) caso diverso per la fanteria di marina dove l'SU si è visto imbracciato in almeno 2-3 serie di foto di esercitazioni recenti.
L'SVD è diciamo un sempre verde e lo si vede in moltissime foto, spesso in un mix di finiture tipo calcio in legno e guancette anteriori in polimero ma anche in tutta la sua bellezza con finiture interamente in legno.
I 104-105 non sono molto diffusi così come l'intera serie 100, li si vede di tanto in tanto nelle mani di operatori speciali (alfa e similari) secondo me per il gioco sono il giusto compromesso tra ingombro complessivo, peso e precisione ma al contrario della controparte occidentale non ha avuto altrettanto successo.
La partizan ha avuto il suo massimo spendore nel periodo 2004-2008, è sempre un buon capo sia chiaro ma dalle foto al momento pare essere stato "abbandonato" per capi di altri produttori e in altri pattern.
Io consiglio di basarsi per il proprio setup su delle foto real almeno in linea di massima senza "incarognirsi" sui particolari a meno che tu non voglia dedicarti anche al reenacting ;)
Come repliche di dot russi ho visto solo il kobra
McTAZ
-
Quote:
RORSCHACH
Il mio Kobra Dot è una replica pagato poco più di € 100 spedito.
Jano
Non sò se esistono di altre marche ma il mio l'ho pagato 55 euro spedito circa.
-
Uao McTaz è sempre un vero pozzo di sapere!! Grazie a tutti delle info comunque... Per ora attendo la fiera di militaria a bologna nella quale a volte si scovano delle chicche dall'est a prezzi umani! Per quanto riguarda la replica del kobra si trova anche in italia o solo in asia?
-
Anche in italia.......
(Ma uao non si scriveva WoW?? :D)
Jano