no luky, si chiude perfettamente , ma capita chè, quel mezzo millimetro non ne permette la scorrevolezza e fà bloccare il grilletto, mi è successo varie volte!
Visualizzazione stampabile
Se il gruppo grilletto è più spesso del previsto, il gear-box non si chiude se non spingendo con forza (stiamo parlando di 1-1,5mm).
Se il gear-box si chiude senza spingere, è matematicamente impossibile che il cursore venga fermato durante la sua corsa in quanto è leggermente più stretto dello spazio in cui scorre.
ma non stiamo parlando di grilletto ma del contatto, quello che fà da guida al cursore, capita che si schiaccia in punta e il cursore non scorra bene, ciò avviene quanto si sostituisce con un altro di un altra marca...
comunque non insisto piu, personalmente mi è capitato e diverse volte.
Si, si............ è di quello che sto parlando anch'io.
Anche a me è capitato diverse volte che fosse più largo dell'originale e ci ho dato sempre di Dremel per portarlo ai valori giusti.
Una volta che non l'ho fatto e ho voluto "violentare" il gear-box (era mio e non mi andava di tirare fuori tutta l'attrezzatura per limarlo) forzando la chiusura dei due gusci con le viti, ho ottenuto il risultato di inchiodare il cursore.
Appunto ho detto che è da "scellerati" forzare la chiusura se si vede distintamente che i due semigusci rimangono aperti a causa del gruppo grilletto più largo. ;-)
il gb l'ho comprato quà sul forum assemblato da un utente. Il cut off sembra essere di seconda generazione perchè è simile ad un'altro che ho. Il cursore grilletto scorre normalmente. Guardando con attenzione il lavoro del cut off, ho notato che quella levetta dietro il cut off si inserisce nella parte anteriore del cut off e non nella parte centrale/posteriore. Come dice bombardiere
E' possibile che l'incompatibilità tra i gusci ha fatto lavorare male il cut off ?? Infatti con il GB inserito nei gusci a volte selezionavo la raffica e sparava in singolo, ma se muovevo il selector plate con la punta di un cacciavite infilandola tra guscio e GB sparava a raffica bene.
Ti rispondo con la stessa risposta di prima:
"dimenicavo, visto che dalla foto ho visto che il cursore è stato rovinato nella parte inziale dove tocca la levetta del cut off, e considerato che dici che ti rimane incastrato il cursore e l'asg spara a raffica senza staccarsi, e per interrompere devi togliere la batteria, molto probabilmente hai deformato le alette metalliche del contatto grilletto ,stringendole troppo e spostandole anche troppo indietro. "
Il gear box , dentro i gusci ci entra stretto ? Troppo ? O ci entra normale ?
A volte può succedere che ci vada molto stretto perchè la camma del selettore è troppo spessa e spinge troppo sulla selector plate e/o guscio gear , quando si montano gear box di marca differente rispetto ai gusci,ma è una cosa che si risolve con dremel o colpi di lima.
Credo di aver capito il problema. Seguitemi attentamente guardando l'immagine:
Allegato 132956
Allora consideriamo che tutto lavora bene: quando il selector plate è messo a raffica la levetta del cut off è messa tutta alta ( posizione 3 ) e quando il selector plate è messo a singolo la levetta del cut off è messa tutta in basso ( posizione 1 ). Nel mio caso invece a causa di una leggera incompatibilità tra selector plate e selettore del guscio, quando io spostavo il selettore da singolo a raffica, il selector plate non andava tutto indietro, ma rimaneva in una posizione intermedia tra singolo e raffica e quindi la levetta del cut off rimaneva in una posizione intermedia ( posizione 2) proprio davanti al cuneo del cursore elettrico. Infatti quando premevo il grilletto, sentivo un rumore di tac tac che non era altro che il cursore stesso che non poteva avanzare perchè aveva davanti la levetta del cut off. Ecco perchè il cuneo è distrutto.
Tutto questo è dimostrato anche dal fatto che il GB fuori dai gusci funzionava perfettamente sia in singolo che in raffica.
Per rispondere a bombardiere: Il Gb entra bene dentro i gusci, solo il perno posteriore non si infila bene e devo un po martellare. In pratica i fori dove passa il perno è come se non fossero allineati e il GB fosse messo un po storto. Inoltre quando col selettore passo da singolo a raffica, questo diventa durissimo a spostarlo. Il problema è lì, tra il dischetto e il selector plate, solo che non ho individuato esattamente dove e non so dove intervenire.
Per il problema che il fucile si incanta sparando a raffica, hai ragione tu, ho stretto troppo le lamelle dei contatti. Adesso le ho un allargate e non lo fa più
Allora non mi ricordo qual cosa, i gusci esterni che roba sono Classi carmy ?
Controlla che nella parte posterioe del lower receiver non ci sia uno spessore di gomma, oppure come in alcuni gusci, ci sia una parte che si trova nel tubo calcio che si può avvitare o svitare e serve a tenere bel fermo ed allineato il gear box nei gusi, se non erro questa cosa ce l'hanno i gusci G&G, ma nei classic army dietro dovrebbe esserci uno spessore di gomma, potrebbe essere quello a farti male allineare il gear box nei gisci
si, i gusci classic army hanno un nottolino in ottone che si avvita nel posteriore del guscio per far allineare il gb. io però l'ho tolto perchè aveva la filettatura smangiata e si toglieva sempre dal guscio. Credi sia quello il problema??
Con questo GB G&G però non ho avuto mai problemi di inceppamento di pallini a causa della mancanza di quel nottolino. Se invece monto un GB classic army e non metto uno spessore dietro che sostituisce il nottolino, i pallini si inceppano a causa del fatto che l'anteriore del Gb si impenna troppo.