Visualizzazione stampabile
-
Possiedo un paio di AK74 kalash e ne avrò preparati almeno altri 6 , nessun problema, una volta sistemati girano che è un piacere.Su tutti quelli che ho sistemato, il gear box è da 7 mm, in tutti ho montato boccole cuscinettate dalla torre custom abec 5, i soliti lavori al gear, ingrassaggio corretto, spessoramento, ho sostituito la gommina hop up ,tolto perdite aria, e la molla con sp 90 o sp 100 guarder.Per il resto ho lasciato tutto originale.
Il fatto che si impuntino gli ingranaggi, potrebbe dipendere da diversi fattori:
-ingranaggi difettosi o non compatibili tra di loro
- ingranaggi non compatibili con il gear box ( mi è successo tre volte su migliaia di asg preparate ,ma mi è successo ), capita quasi sempre con ingranaggi cinesi
-ingranaggi non compatibili con le boccole
- sedi delle boccole disassate
-boccole sballate.
Per cui per capire questo problema devi andare per esclusione, per prima cosa, togli il cut off , metti dentro gli ingranaggi ben spessorati e falli girare e vedi se si impuntano, se monti boccole cuscinettate lo puoi fare e verifica a box aperto.
Se si impuntano, metti dentro ingranaggi originali e vedi cosa succede , se si impuntano ancora, cambia boccole, se si impuntano ancora è il gear box.
Per il motore, il motore Dboy kalash è un high torque, ha avvolgimenti con fili sottili e mal sopporta grosse correnti di assorbimento, ma è ottimanente costruito , e gira su cuscinetti a sfera, io sul mio l'ho modificato, ottenenendone un motore con prestazioni superiori ad un turbo systema.Per cui se hai il motore originale, deve girare come minimo con una 9,6 volts, ma gira perfettamente anche con una lipo da 11,1 volts, io l'ho fatto prima di modificare il motore, e non c'era nessun tipo di surriscaldamento.
Per il problema dei pallini che urtano sul silenziatore, controlla che la canna nella t hop up abbia l'anello di centraggio coassiale, controlla che la canna nella zona dello spegni fiamma, dove termina l'out barrell , sia ben apppoggiata nella out barrel e non abbia giochi , se balla di sicuro è questo il problema provocato nel silenziatore, se è a posto, il problema è il silenziatore
-
Vi rispondo congiungendo la risposta a quello mi avete detto.
Allora, gli ingranaggi originali si impuntavano e non si schiodavano neanche a morire, con questi nuovi dopo averli spessorati c'è un principio di impuntamento (avevo provato a farli girare senza nient'altro dentro al gear, se non il gruppo grilletto) ma è irrilevante perchè adesso il motorino non fa più puzza di bruciato (almeno nelle raffiche che ho provato), sono riuscito a spessorarli meglio evidentemente. Come ho detto sono quasi sicuro al 100% che siano i gusci del gearbox, infatti gli ingranaggi originali li tengo, perchè li ho provati in un altro gear e non mi hanno dato alcun problema.
Per il pescaggio e la potenza non ho capito la frase di robkast "dove si aggancia il delayer è possibile che tocca l'asta spingipallino..controlla.." in che senso? L'asta spingipallino tocca perforza il delayer quando il settoriale gira.
Per le perdite quindi cosa mi consigliate di fare, prendere uno spingipallino della smk e lasciare la testa cilindro originale, o se cambiare tutte e due e con quale marca.
Infine per il silenziatore, il silenziatore non ha problemi, perchè sull'altro AK funziona, e non riesco a capire come posso mettere un oring in cima al blocco filettato (guardando l'immagina che ho creato io penso che tu FLAME intenda di metterlo più vicino alla parte dove sporge la inner barrel di ottone) dato che quando andrò ad avvitare il silenziatore questo sposterà l'oring.
Per il blocchetto fatto a mezza luna che tiene la canna nella t hop-up è coassiale con l'asse della canna. La canna interna ha un minimo di gioco se si tenta di spostarla, ma penso sia normale un po', il problema principale è proprio il fatto che il silenziatore se lo si guarda mentre lo si avvita è che arrivando a battuta sulla parte anteriore della tacca di mira anteriore, per intenderci in questo punto: https://i44.tinypic.com/vd52.jpg (immagine trovata sul web) si storta.
Io penso che sia l'adattatore filettato che quando lo si fissa con quel grano a brugola, si storta un po', di conseguenza il silenziatore va su storto.
PS: naaa... gli M4 non mi fanno impazzire ;)
-
Scusa Alex mi sono spiegato male ..
Dove si aggancia il delayer è possibile che il perno tocchi il gear??
o possibilmente l'asta non lavora bene..
intendevo questo!!
in base a ciò che ti abbiamo scritto tutti;
- Non sono le boccole
- non sono gli spessori
- non sono gli ingranaggi
- non è il cut off
- non è l'asta spingipallino
- non è il nottolino del dalayer.
credo che il tuo gear sia posseduto da un qualche demone...
-
Proverò a verificare anche questo robkast, appena dovrò aprirlo nuovamente per sostituirgli spingipallino ed eventualmente la testa pistone, aspetto qualche delucidazione più approfondita su che pezzi comprare perchè FLAME mi ha detto che ha spingipallino smk e testa SRC, e che gli sfiatava anche a lui, solo per una strana coincidenza ora non lo fa più.
Io credo più semplicemente di avere una sfiga della madonna, altro che gear...
Ora come sono messo ho lo spingipallino e la testa cilindro originali, ma ho dovuto spessorare il reggimolla con un cuscinetto per arrivare ad avere una discreta potenza (0,75j di media con sp100), direi che non ci siamo.
Pensavo di mettere sia spingipallino che la testa cilindro della stessa marca per avere una compatibilità e tenuta meglio possibile, pensavo a componenti SRC che ha lo spingipallino in avional con oring, che dite?
-
Quote:
Originariamente inviata da
Alex222
PS: naaa... gli M4 non mi fanno impazzire ;)
Gli AK, invece SI, e tanto poi... LOL :p:D:p:D
-
Ahahah purtroppo è vero questo, ma amore è amore e devo risaldare il rapporto xD
intanto "riuppo" la domanda su che accoppiata spingipallino + testa cilindro utilizzare per risolvere il problema, eslcudendo la smk dato che FLAME ha detto che comunque perdava anche con quella, pensavo alla src con componenti in alluminio e spingipallino con oring, che dite?
-
La shs volendo fa uno spingipallino compatibile con i kls che è 1mm più lungo rispetto ai classici per ak...peró non ti assicuro che risolvi il problema di pescaggio...
-
Boh non so che fare, con lo spingipallino originale perdo un sacco in potenza, ho dovuto aggiungere al guidamolla un cuscinetto per fare un po' da spessore e raggiungere una potenza discreta (0,75j).
Credo proverò con l'SRC, sia lo spingipallino sia la testa cilindro, il problema del pescaggio però non me lo spiego, se lo spingipallino non originale è un po' più corto, come fa a non fare incamerare bene i pallini per di più con l'aggiunta di un delayer?!?!
Per quanto riguarda il silenziatore FLAME, non ho ancora capito come posso mettere un oring in cima al blocco filettato (guardando l'immagina che ho creato io penso che tu FLAME intenda di metterlo più vicino alla parte dove sporge la inner barrel di ottone) dato che quando andrò ad avvitare il silenziatore questo sposterà l'oring.
-
Prova a mettere gli ingranaggi originali con lo spingipallino non originale e vedi che succede!
Il silenziatore internamente a fine filettatura non ha una rientranza?intendo mettere un oring sopra li in maniera che quando lo avviti faccia pressione tra questa rientranza e il bordo intorno alla canna in ottone...
ciao
-
È impossibile la soluzione con gli ingranaggi originali, proprio non girano con il gearbox chiuso, si impuntano e non li sblocchi neanche a morire.
Per il silenziatore prova a vedere queste 2 foto che ho fatto, si tratta del pezzo che si avvita sull'adattatore dello spegni fiamma, a cui va attaccata l'altra metà del silenziatore.
https://i44.tinypic.com/o55cec.jpg
https://i43.tinypic.com/15h8up.jpg
Dimmi se c'è quello che intendi.