Visualizzazione stampabile
-
1) ogni qualvolta finisci di usarli. Prima di riporli, spara un paio di colpi in modalità "singolo" e senza pallini. Questo servirà a far rilasciare la molla, per non tenerla in compressione:
2) dipendi da quanto li usi. Se li usi pochissimo, potresti aprirli una volta l'anno per ringrassare il tutto e verificare lo stato di usura di eventuali componenti.
-
Ma se uno non le usa proprio ogni quanto consigliereste di sparare ? Io per esempio ho un m4 moe G&P che tengo solo per bellezza ma non lo uso. Ogni quanto ci dovrei sparare quei famosi 3-4 colpi ? Per le pistole a gas vale lo stesso (ho 2 marui che tengo solo per collezzione) ?
(scusa EDO se ne approfitto del tuo 3d ma mi interessa molto anche a me)
-
ma ognitanto sparateci 2-3 raffiche dai...cosa vi costa?
e sopratutto le pistole,spara una volta ogni 1-2 mesi 1 caricatore o quasi...siccome le gomme e le guarnizioni a non usarle si crepano e/o induriscono.
-
-
Nelle repliche a gas è buona norma lasciare un pò di gas nel serbatoio, non a pieno carico; solo un pò!!!
Gli o-ring di tenuta si rovinano con il tempo se sono completamente "rilassati" ed in più il gas contiene una piccola parte di lubrificante.
-
Fantastico. Grazie EDO praticamente h anticipato. La mia prossima domanda. Grazie a tutti. Ho aperto un nuovo 3D per chiedervi un consiglio spero che mi potrete aiutare. Grazie di nuovo
Per quanto mi riguarda si puó chiudere
---------- Post added at 08:06 ---------- Previous post was at 08:05 ----------
Fantastico. Grazie EDO praticamente h anticipato. La mia prossima domanda. Grazie a tutti. Ho aperto un nuovo 3D per chiedervi un consiglio spero che mi potrete aiutare. Grazie di nuovo
Per quanto mi riguarda si puó chiudere