ma daaiiiii è lo spettacolo! stimo troppo il realizzatore anche se ha i difetti che avete sottolineato c'è da elogiare il lavoro che c'è dietro a quest'opera!
Visualizzazione stampabile
ma daaiiiii è lo spettacolo! stimo troppo il realizzatore anche se ha i difetti che avete sottolineato c'è da elogiare il lavoro che c'è dietro a quest'opera!
ciao a tutti... io starei cercando di progettare qualcosa di simile, tramite il software del sito presentato precedentemente!!!
ho già i servo motori e devo dire che la reattività è abbastanza soddisfacente... il problema principale è il peso delle nostre asg... più pesante è il giocattolino che mettiamo sopra meno reattiva sarà la torretta.
purtroppo per limitare la spesa i servomotori non possono superare determinate coppie quindi ci si deve arrangiare con asg piccoline!!!
mi servirebbe un consiglio da parte vostra... secondo voi per bloccare meglio un m4 al supporto della torretta cosa potrei utilizzare?
praticamente mi servirebbe una specie di morsa che vada a bloccare il fucile... se qualcuno ne è a conoscenza risponda per favore!!!
a lavoro finito vi prometto che posterò le foto!!!
Sarebbe interessante sapere su cosa dovrebbe essere ancorata la morsa\fermo.
Hai ovviamente considerato il più classico dei modelli da montare...... nulla in contrario...... ma un mp7? magari in plastica (se esiste) quello della Marui sta sui 1.4kg... e alla fine fa quello che farebbe l'M4... ma con molti kg e cm in meno..
Ciao Iron Grazie per i consigli... purtroppo riguardo la lastra di appoggio alla "morsa/fermo" è in fase di progettazione... in effetti pensavo di realizzarla avendo come partenza il supporto per il bloccaggio dell'asg.
Hai ragione effettivamente il peso di un m4 è esagerato (anche se ho pensato di utilizzare un pdw della vfc)... l'mp7 è interessante ma ha un limite importante, ovvero la quantità di bb disponibili... con un m4 pdw riuscirei ad utilizzare caricatori di oltre 1000 bb, avendo una autonomia maggiore e quindi una resa superiore del bot. Inoltre i sesterzi son pochini e mi dovrei arrangiare con quello che trovo... comunque grazie e spero abbiate altri consigli!!!
davvero interessante... secondo me però è di scarsa utilità perchè come è stato detto non sembra poter fare distinzione tra amici e nemici, ma se si riuscisse a risolvere questo sarebbe davvero una cosa spettacolare! e poi dai, le voci delle torrette di portal sono un gran bel tocco di classe XD
oltretutto l'utilità di una cosa del genere dipenderebbe anche dai casi, ad esempio noi giochiamo solo con elmetti marcatori, e da quello che ho visto nel video la torretta spara praticamente solo al busto
edit: a proposito, girando ho visto questo https://www.youtube.com/watch?v=uXON...ure=plpp_video in pratica è la stessa cosa della versione da paintball, ma il tizio sembra aver ovviato al problema del peso costruendo una specie di asg da una torcia... di certo non sarà molto bella a vedersi ma pare funzionare abbastanza bene
Ciao Aster,
Riguardo alla distinzione tra amici e nemici una soluzione ci sarebbe ... ovvero un comando radio o wifi che al passaggio del membro alleato (basterebbe che lo stesso lo indossasse) sgancerebbe il servo motore del grilletto!!!
riguardo il puntamento dell'asg problemi non ce ne dovrebbero essere in quanto si può anche decidere la dimensione del punto di osservazione e il tipo di puntamento (anche laser). Il bot rileverebbe anche il capello!!!
Per concludere il progetto promette bene è da vedere una volta realizzato se tutto quanto previsto funzionasse a dovere!!! Speriamo!!!
un'altro problema è che la torretta com'è vista nel video non è eliminabile, da quel che ho capito... è peggio di un highlander XD anche se senza dubbio si potrebbe fare in modo di farle smettere di sparare se venisse colpita
Il software credo che si basi sull'individuazione di oggetti in movimento, probabilmente basato sul contrasto tra soggetto e sfondo. Nel video il bersaglio é un bel quadrato di compensato quasi bianco. Secondo me se uno indossa una mimetica e si muove lentamente quel coso non ce la fa a riconoscerti.
a mio avviso il problema da te riscontrato potrebbe essere aggirato con una telecamera ir o in bianco e nero... comunque effettivamente è un problema che verificherò durante la fase di messa in opera... ti farò sapere.
Ragazzi riguardo invece alle idee sulla morsa/fermo per un pdw o m4 a nessuno è venuto in mente niente!?