ssssssssssspettttacolari :shocked: !!!
che ve ne avanza qualcuno per caso???? :(
Visualizzazione stampabile
ssssssssssspettttacolari :shocked: !!!
che ve ne avanza qualcuno per caso???? :(
si appannano.
inutili per il softair.
davvero?cavolo..sei uno che suda molto?
no no non sudo molto. be certo di notte in sicilia tra il caldo e l'umidità della boscaglia, dopo 10 minuti di movimento tattico gli occhialoni sono praticamente inservibili.Quote:
Originariamente inviata da canta80
ho lo stesso modello, me li ha portati un amico americano da sigonella.
sono molto belli ma francamente li ho trovati inutili per il softair.
oltretutto limitano tantissimo la visione periferica.
per noi softgunner alla fine i goggles di qualsiasi tipo sono solo per fare scena e basta, come protezione vanno benissimo gli occhiali balistici da poligono o le repliche antinfortunistiche degli okley.
tanto nella realtà i goggles proteggono solo dalla polvere e dalla luce intensa, mica dalle apllottole, quindi alla fine appena si appannano non costa nulla toglierli. per noi invece levare un paio di occhiali appannati può significare ricevere un pallino in un okkio e finire all'ospedale.
in inverno forse sono + utilizzabili ma resta il problema della visione periferica eccessivamente limitata.
per me sono da bocciare.
hai mai provato gli ess profile?quelli della recensione? sono meglio o peggio?
penso anche io che in inverno saranno più usabili...che brutta notizia mi hai dato!li avevo appena ordinati!:(...
guarda non vorrei gettarti nello sconforto... ma ho proprio questo paio di okkialoni :(Quote:
ormai li tengo per collezionismo, ma non credo che li suserò molto a meno che non andiamo a giocare in alta montagna. poi... è difficile prendere la mira attraverso un mirino telescopico sia esso un trijicon 4x (quello che uso sulla mia m4a1) che uno normale da cecchinaggio.
con i dot sight sono + funzionali.
piango con un occhio solo perchè me li hanno regalati, se no le bestemmie... :mad:
gettarmi nello sconforto no...li ho presi per poco...però un po di fastidio c'è... :evil:...cmq staremo a vedere quando mi arrivano...magari è il caldo siciliano a fregarli!eheh
ma si infatti.Quote:
cmq fateci caso... nelle foto dall'iraq gli occhialoni li suano pochissimo... un motivo ci sarà :wink2:
io sinceramente credo sia impossibile dire se un paio di occhiali o goggles si appanni, percheè come di certo saprete l'appannamento dipende da :
umidità dell'aria esterna
umidità dell'aria interna
temperatura dell'aria esterna
temperatura dell'aria interna
quantità di sudore
percentuale di acqua contenuta nel sudore
quantità di calore scambiato con il sudoree
quantità di calore irraggiato dal corpo
abbigliamento che si indossa
"copricapo"
ventilazione esterna
quindi non credo si possano dare dati oggettivi perché le variabili sono così tante...
infatti per quanto riguarda questi occhiali, domenica iuno dei nostri li ha provati in urbano, e non gli si sono appannati mai, ha solo detto che gli si sono formate delle goccioline di sudore...
comunque io credo che l'unico modo per sapere se un'occhiali si appanni o nono è provarlo!
infatti non per niente ho detto che staremo a vedere quando mi arrivano! :wink2: