Muahahahahahaha Strabella Kam.!! mi sono pisciato sotto io dal ridere!!!:giggle:
Visualizzazione stampabile
voglio proprio vedere a cosa si riferiva.. poi si chiude tutto.. ;)
Questa è una fake grossa come ilmondo...
e anche se esistesse sto benedetto "regolamento nazionale" chi l'ha scritto era in un favoloso "trip"!
Vabbè che esistono le famosissime "Scuole nazionali di soft-air" con istruttori che a loro volta devono seguire dei corsi di "Qualifica" con tanto di graduatoria e badate bene ...sti corsi durano "anni" ci sono istruttori di cqb di 5° , 4° ,3° livello etc..etc.. cercate nel web e vi divertirete un mondo .... ma....... sopratutto c'è gente che le frequenta e paga fior di soldi...quindi ....perchè non un regolamento nazionale degli sniper! Muahahahaha!
Grigna...andiamoci a bere qualcosa va!
Forse il tuo amico si confonde con il vecchio regolamento dei tornei ASNWG, o magari hai capito male tu, effettivamente nei vecchi tornei ASNWG i difensori degli OBJ chiamati impropriamente cecchini non potevano spostarsi dal loro riparo originario, avevano, se non ricordo male, una libertà di movimento di pochi metri. Ora il regoalmento è cambiato e non esistono più i cecchini, ma sono difensori non appostati che non vengono avvisati dell'arrivo della squadra e che quando vengono ingaggiati possono muoversi liberamente nell'area dell'OBJ.
scusate la mia assenza da questo topic! comunque ho risentito questo mio amico che è di un club di marostica, ed è fermamente convinto di ciò che mi ha detto, in quanto ha partecipato ad un torneo di grossa portata qui al nord a livello nazionale, e tra le regole c'era questa...io non gli credo assolutamente, come dite voi è assurdo!
---------- Post added at 16:17 ---------- Previous post was at 16:12 ----------
scusate ma non date contro a me, in primis perchè come si suol dire "relata refero", e poi in secondo luogo anch'io come voi volevo saperne di più su questa cosa che ho sentito dire e che un mio amico che gioca a livello anche nazionale, io gioco da un anno come sniper e di sta cosa non sapevo e volevo vedere se qualcuno di voi ne sapeva qualcosa ma evidentemente non è così.. quindi per favore, trovo alquanto fuori luogo dire: sto qui sta sparando stronz@te, putt@n@te e altri epiteti che non riporto
Ti hanno già risposto. Lui, il tuo amico, parla di un regolamento che descrive quello che possono o non possono fare i DIFENSORI di un obj. Cosa BEN lontana dal ruolo dello SNIPER.
certo, volevo solo ribadire ;) in ogni caso si deve essere sbagliato proprio lui perchè parlava specificamente del ruolo sniper, non di difensori.
Ciao Todex, il tuo amico si sarà sicuramente sbagliato o comunque non è ben informato. Un regolamento nazionale non esiste nel softair, molte associazioni che hanno aderito ad un campionato tipo CSEN o ASNWG o altri... e partecipano alle diverse tappe definiscono erroneamente come "cecchini" i giocatori che sono posti a difesa dei diversi obiettivi. Conosco in parte il regolamento ASNWG e fino ad un paio di anni fa ed anche meno tali difensori non potevano cambiare la propria posizione perchè ad ogni singola squadra che a turno attaccava l'obiettivo dovevano essere garantite le medesime condizioni di difficoltà... (mi permetto di aggiungere... che noia...).