Visualizzazione stampabile
-
Ciao Skared
tieni presente che per eliminare la corrente in eccesso ci sono 2 metodi (che poi è solo uno) ovvero tramite il calore ... i Mosfet e l'involucro in Alluminio ne eliminano una parte viene da sè che quella in eccesso và a finire sul Motore (dissipata) con conseguente danneggiamento dello stesso .... vi svelo "l'arcano" ...
originariamente i PTW sono stati progettati per l'utilizzo di batterie da 7,2 Volt e 2400 mAh successivamente (per una "mera" operazione commerciale) vendevano le 9.6 della Sanyo che erano consigliate precedentemente unicamente per il Cilindro Oro da 130 m/s
ovviamente tutto quello che vi stò dicendo è comprovato da documentazione
Io ti consiglio (onde evitare danni) l'uso di una 11,1 con 15C ... poi fai Te
un abbraccio
-
grazie lupo, cerco una lipo 11,1v a 15c ultima curiosità.. con quanti mha la devo cercare per avere la massima efficenza senza arrecare danni? o meglio te che batteria usi così vado sul sicuro
-
Ciao Skared
sinceramente non saprei dirti ... io uso un caricabatterie digitale da modellismo .... imposto i Volt la capacità (mAh) ed al resto ci pensa Lui
manca di un impianto idraulico e poi farebbe anche il caffè :-)
un abbraccio
-
anchio ho un caricabatteria digitale, io intendevo la batteria, la sua capacità cioè 1200, 1500, 1600,ecc... di mah , altrimenti se non si vuole fare pubblicità mi mandi in pm la marca e modello della batteria che usi te
-
Ciao Skared
tieni presente che quello a cui devi fare attenzione sono i Volt ed i C di scarica .... di mHa più ce nè meglio è ovviamente tenendo conto di dove devi mettere la Batteria (dimensioni) :-)
un abbraccio
-
Da quello che ne so io i c di scarica sono, moltiplicandoli per l'amperaggio della batteria, l'effettiva "potenza" che possiamo "succhiargli".
Esempio: se abbiamo una 2000mAh 20c possiamo assorbire fino a 40 amper
se abbiamo una 1600 mAh 15c possiamo assorbire fino a 24 amper
questi sono i limiti a cui si può attingere, se con la seconda batteria alimentiamo un motore che assorbe 30 amper è evidente che entra in crisi e si danneggia, se invece usiamo la prima ci riusciamo senza problemi, la corrente che "avanza" non và a finire sul motore perchè semplicemente non viene richiesta.
Vi siete mai chiesti perche su quasi tutte le batterie da softair non vengoni mai riportati i c di CARICA mentre su quelle da modellismo sì?
E' la stessa cosa con i c di scarica solo che invece riguardano la carica, esempio 2000mAh con 5c di carica vuol dire che la batteria può sopportare in carica una corrente pari a cinque volte la sua capacità, 10 amper, se si dispone di un carica batterie adeguato, accorciando di molto i tempi di ricarica, ma questo non vuol dire che non si può caricare a 2 amper.
Come ripeto questo è quello che ne sò io.
-
Ciao Fratelli
ciao Lucio la lettera C=continuos sta' ad indicare la Tensione che la Batteria può fornire in modo costante (quindi la tua affermazione è in parte corretta) .... vi sono 2 diciture nelle Batterie C=continuos B=burst che è la corrente massima che può essere erogata per un breve intervallo di tempo
ora la SECU serve proprio a "equilibrare" la richiesta di Tensione da parte del Motore e l'offerta di corrente da parte della Batteria ... quella che non riesce ad essere "dissipata" attraverso i Mosfet dove pensate che vada a finire?
altro esempio ... provate a smontare un qualsiasi elettrodomestico e troverete il famoso Trasformatore vi siete mai chiesti il perchè della sua presenza?
ho omesso che bisogna tenere conto che originariamente i PTW con il Cilindro Nero e Blu andavano alimentati con una 7.2Volt Oro con la 9.6 e Rosso con una 12 Volt ovviamente sto' parlando
di Batterie Sanyo Ni/Cd che sono quelle consigliate dalla Systema
un abbraccio
-
ciao a tutti .... ma non vorrei essermi perso qualcosa ovvero , come in vecchi post diceva lupo , ma se il ptw funziona bene con la lipo 7,4 perche mettere una 11,1 ? quali prestazioni migliori si ottengono cambiando batteria ad un ptw ? secondo me non succede niente di positivo o di utile .io vado alla grande con la 7,4....lupo docet ù
sempre lieto di poter dire la mia !!!!