Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
zerosoft
Se passi sicuramente l'esame di OM l'autorizzazione SWL non ti serve più, in ogni caso la questione che ho sollevato io era la portabilità non la detenzione.
Molto interessante la tua osservazione, anche se andrei ad escludere l'utilizzo di quel che tu pensi, soprattutto se surplus di provenienza europea o USA, il problema potrebbe viceversa essere nell'eventuale presenza di materiali nocivi per l'ambiente, ma il discorso dello smaltimento non è argomento del 3d
Qualcuno addirittura sconsiglia la presenza di radiosveglie o apparecchiature elettroniche sul comodino accanto alla testa visto il potenziale rischio di continue emissioni elettromagnetiche, ma mi pare eccessivo
Ultimo OT: Beh, il discorso è un po' diverso... le emissioni elettromagnetiche non sono il problema qua, nemmeno lo smaltimento, più che altro le scritte sulla radio dovevano essere visibili anche al buio, e per lungo tempo (anni), e in alcune radio c' erano cose molto antipatiche (vedesi radio Ra-226), anche se tutti i SEM 35 che ho visionato erano puliti, certe cose vanno comunque tenute a mente...