Visualizzazione stampabile
-
i due ics hanno il dentone perpendicolare al corpo quindi, dipendentemente dall' altezza delle teste è facile che si ingaggi male col settoriale.
con la sola lipo non dovrebbero esserci comunque questi problemi ma se il pistone ha il dente appunto dritto è facile che si consumi.
sicuro che scorrano liberi nelle guide e che la parte senza denti del settoriale non tocchi il fondo del pistone?
-
Comunque a giudicare dall'usura sembra come se il settoriale ingaggiasse troppo poco coi denti del pistone, come se fosse troppo basso, e i denti appoggiano su una piccola superficie che fa presto a usurasi, visto che la sollecitazione è concentrata in una piccola parte.
Siccome è un gear ICS che si divide in due pezzi la mia ipotesi è che le due parti non chiudano alla perfezione, e quel millimetro di "luce" che c'è tra le due parti del gearbox, provocano questo problema di distanza tra pistone e settoriale.
-
E' un gear-box di 3a generazione, quindi è un blocco unico.
Comunque, per dovere di cronaca, i pistoni bianchi ICS non reggono "la botta" delle 11,1 e, come hai notato, chi ne fa le spese è il dentone (che viene letteralmente strappato).
-
si, sono abbastanza rigidi e saldan via ma quelli arancio che son piu morbidi e rinforzati non dovrebbero aver di questi problemi...
-
Nell'ordine.. Sarei restio ad adottare la corsa corta..Speravo che per un rof del genere potessi usare una normale molla da joule..Molti raggiungono rof ben superiori senza ricorrere alla corsa corta..Utilizzando anche pistoni con cremagliera in metallo.. il pistone non tocca ne la spalla del settoriale ne scorre male nelle guide.. con gb chiuso e null'altro dentro scorre libero senza impuntamenti..L'angolo d'ingaggio non è perfettissimo ma credo sia accettabile.. e ripeto con rof di 18/20 il dentone non si segna nemmeno..I denti di settore e cremagliera si ingaggiano bene e in profondità..Non sò cos'altro potrebbe essere se non che i pistoni plastici non mi reggono!
-
controlla che il pistone scorra bene nelle guide e che l'or della testa pistone non generi troppo attrito scorrendo nel cilindro.
-
Quote:
Originariamente inviata da
mastroskipper
controlla che il pistone scorra bene nelle guide e che l'or della testa pistone non generi troppo attrito scorrendo nel cilindro.
Come riportato sopra è tutto in ordine..Quelli in foto sono solo parte dei pistoni distrutti! Non sò cos'altro provare!E tengo a precisare che tutto ciò accade su un campione di almeno 5 sig Ics provati..Non è uno difettato...
-
cosa centra la corsa corta?
chi è che l' ha tirata in ballo?
-
Quote:
Originariamente inviata da
TEX_ZEN
cosa centra la corsa corta?
chi è che l' ha tirata in ballo?
Nessuno,ho letto male!Era riferito a chi mi ha consigliato di tagliare una molla dura per dare più velocità nella pagina precedente..
-