Visualizzazione stampabile
-
Uff, va bene lo faccio per te.
Allora il fucile così spara bene, ma grazie a una molla molto dura, quindi più stress meccanico; risolverei con i già due citati metodi del cilindro, e dell'ottimizzazione generale di TEX, comunque la potenza non arriverebbe a pelo J, ma forse con una corsa corta che sfrutta una molla che sprigiona una maggior potenza in un minore tratto, si riuscirebbe a far arrivare la potenza a pelo J oltre a un piacevole incremento del rof.
-
Quote:
Originariamente inviata da Trudy
Uff, va bene lo faccio per te.
Allora il fucile così spara bene, ma grazie a una molla molto dura, quindi più stress meccanico; risolverei con i già due citati metodi del cilindro, e dell'ottimizzazione generale di TEX, comunque la potenza non arriverebbe a pelo J, ma forse con una corsa corta che sfrutta una molla che sprigiona una maggior potenza in un minore tratto, si riuscirebbe a far arrivare la potenza a pelo J oltre a un piacevole incremento del rof.
E non puoi montarci un cilindro giusto, tenendo quella molla e tagliando 3 denti al settoriale?
-
Infatti è quello che vorrei fare, la molla non la dovrei cambiare che già è bella dura, o al massimo tagliare visto che secondo me è anche troppo dura. Comunque facendo così dici che arriverei a pelo J ?
-
Quote:
Originariamente inviata da Trudy
Infatti è quello che vorrei fare, la molla non la dovrei cambiare che già è bella dura, o al massimo tagliare visto che secondo me è anche troppo dura. Comunque facendo così dici che arriverei a pelo J ?
A patto di montare anche un buon pistonazzo con gli ultimi denti in metallo! Certo che si
-
Ok allora proverò, che sti stubby che sparano a 0,8j non mi piacciono
-
Hahaha che viaggio sto tread!!!
Io c' ho uno stubby che spara a 0.7 ma a 20 mt hahaha una rosa di un cm.. E chi lo apre più...
-
Quote:
Originariamente inviata da
Trudy
con una corsa corta che sfrutta una molla che sprigiona una maggior potenza ...
questo è l' errore che ti fa far confuzione e sbagliare.
la corsa corta non sfrutta la molla potente ANZI,è un ciclo incompleto dalla rendita bassa.
l' UTILIZZO della molla potente invece ne è la diretta conseguenza proprio per arrivare al j visto che il ciclo è fallato e ha una rendita basa.
se le cose le fai bene, solo cambiando cilindro ed usando i componenti giusti arrivi oltre i 90ms con uno stress minimo,
se proprio non ce la faiallora 110, sicuramente non una 120!
usa una 110 morbida tipo le madbull e la tagli, tanto se hai tutti i denti, poco se vuoi tagliarne qualcuno per guadagnare rof ma alla base resta un sistema cilindro con le dovute proporzioni.
-
Quote:
etere21
Io c' ho uno stubby che spara a 0.7 ma a 20 mt hahaha una rosa di un cm.. E chi lo apre più...
Contento te, contenti tutti!!!
-
Si infatti Tex hai ragione, ma quello che voglio dire è che la molla sprigiona la sua potenza in un tratto minore, anche se viene compressa per l'80% o il 70% o quello che è di preciso non so, sviluppa alla fine la stessa potenza di una molla da 90 compresse normalmente, quindi ha un accelerazione maggiore;
Per fare un paragone, ci sono 2 auto una con 300cv e una con 500cv, solo che quella da 500 parte 5 secondi dopo rispetto all'altra, alla fine faranno lo stesso tempo. Ma la macchina più potente sprigiona una maggior potenza nello stesso tratto, quindi ipotizziamo: dividendo a metà l'aria dopo il foro, cioè quella che verrà utilizzata per lo sparo, nella prima metà la molla dura ha un'accelerazione maggiore rispetto a quella morbida ma compressa del tutto, nella seconda idem, fino ad arrivare a sbattere con la stessa velocità terminale della molla morbita.
Quindi, questa diversa accelerazione, nella parte di aria interessata, comporterà un miglioramento della potenza?
-
Quote:
etere21
Video? =D (ora sparisce)