Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
**mr.marui**
johncarl: la safariland che porto qui è una cinocopia... su e-buiz ne trovi parecchie originali da cinturone...
infatti su ebuiz ne ho trovate originali, ma tutte dagli states, per caso la hai presa in italia? altrimenti baiz per baiz andrò a prendere l' originale
se l' hai trovata in italia ti sarei grato per un link in privato, altrimenti vada per baiz
thanks
-
cura dei dettagli maniacale mr.marui,a good work!!!!!!.... ma se ti "zozzavi" un pò eri molto più real style!!
la carabina con il calcio "classico" stona un pò, se il periodo in esame parte dal '05 il calcio a sei posizione tipico dei lotti di nuova produzione,oppure un crane sarebbe stato la "ciliegina sulla torta".
-
Quote:
**mr.marui**
lo style che ho cercato di seguire è quello di un ipotetico navy seal in afghanistan (avete presenti quelle foto di gruppo dove stanno tutti belli belli in posa )...poi certo ho lavorato di fantasia:wink2:...
eh eh. ipotetico e di fantasia nel nostro mondo non vanno bene. la tipologia di tasche che monti fa parte dei lotti "recenti". fino al 2007 nelle foto utilizzavano ancora i lotti old style con black buckles. si incominciano a vedere delle tan buckles da qui in poi.
io per stare sicuro userei questo set up come base per un set up ambientato dal 2007 in poi. in base alla tipologia di operazione poi valuterei la scelta del livello di protezione (ba, elmetto, ecc).
concordo sull'arma. visto l'equip potresti montare accessori più recenti.
attendiamo sviluppi! :wink2:
(naturalmente vale sempre il discorso che se qualcuno può dare informazioni più precise o correggere quel che ho detto è sempre benvenuto)
-
se ci si dimentica del logo sul cappellino potresti passare per un army sf, circa 2007, short patrol. secondo me ci sta meglio, visti alcuni particolari.
più che consigliarti pian piano di sostituire le repliche con l'originale non saprei che altro dire.
p.s.: era un po' che non vedevo commenti sullo sporcarsi, real balle varie..speravo che il trend continuasse così, peccato...
-
Quote:
heidi_legio
eh eh. ipotetico e di fantasia nel nostro mondo non vanno bene. la tipologia di tasche che monti fa parte dei lotti "recenti". fino al 2007 nelle foto utilizzavano ancora i lotti old style con black buckles. si incominciano a vedere delle tan buckles da qui in poi.
io per stare sicuro userei questo set up come base per un set up ambientato dal 2007 in poi. in base alla tipologia di operazione poi valuterei la scelta del livello di protezione (ba, elmetto, ecc).
concordo sull'arma. visto l'equip potresti montare accessori più recenti.
attendiamo sviluppi! :wink2:
(naturalmente vale sempre il discorso che se qualcuno può dare informazioni più precise o correggere quel che ho detto è sempre benvenuto)
è anche vero che ogni volta che non si copia una foto esatta si lavora di "fantasia", quindi...basta che le "ipotesi" che si fanno siano coerenti con la grande maggioranza delle documentazioni in merito.
secondo me come set up ci sta tutto, magari essendo leggermente "generico" (nel senso che non c'è niente di prettamente seal style che lo renda inequivocabile) farei come dice alexdust, ovvero army sf
ora heidi ti facio una domanda: quello che dici sui buckle significa che è meglio montare tasche black b. per set up pre2007, oppure non si sono mai visti buckle non neri prima di quell'anno, ed è quindi sbagliato non farlo?
chiedo perchè mi interessa per datare il mio setup e francamente non in tutte le foto che ho riesco a risalire alla datazione... anche se sono sicuro al 90% della seconda ipotesi
(in effetti ad es. lo spartan01 li ha tutti neri ed è 2005)
-
e' la seconda ipotesi la mia. dalle foto che ho esaminato, spartan 01, ramadi, fallujah, ecc. se noti hanno tutti in dotazione tasche mlcs con black buckles. nel set di foto di fallujah (che ho approfondito) si incominciano a notare pezzi in tan buckles, e sono di metà 2007.
indi per cui solo guardando le foto, per essere sicuri di non sbagliare, mlcs in tan buckles lo userei per un set up post 2007.
però come si sa, sono le foto a parlare, se qualcuno trova foto che contraddicono quel che dico tanto meglio! si cerca di fare informazione!
-
Quote:
alexdust
potete anche dirmi che sono belle le sue foto...ma a cosa serve se poi la maggior parte dei commenti recitano: "non so esprimermi riguardo alla correttezza del setup però le foto sono fantastiche". a cosa serve????
quoto.
la filosofia del seguire più o meno una foto poi è personale ma in ogni caso va fatto dietro basi solide. mr.marui secondo me ha un set up che può essere utilizzato in più modi come già avete detto. basta solo dargli un impronta. :)
-
due cose sul set up di mr.marui:
-il set up per quanto ben fatto è più adatto a un training piuttosto che all'uso "in the field". rrv+spine è una tipica configurazione da training per i seal.
-manca di accessori normalemente utilizzati in combat (oltre le protezioni balistiche) non ci sono caylume, torniquet, strobe light.
-la tasca sflcs, non ha attinenza. nei kit mlcs non l'ho mai vista e credo non ci sia nemmeno. inolte così i caricatori che hai addosso sono molti, normalmente non se ne vedono così tanti sui loro vest. parlando di second line in genere in quei contesti ne hanno 6
-il gerber mk2 non lo vedo adatto sia per ragioni pratiche(troppo lungo) che di periodo(è in giro dai tempi del vietnam). poi ovvio "it's operators choice" ma l'unica volta che ricordo di averlo visto in una foto seal era in setup greenside e anni 90.
-con il map e la m60 come utility, credo si potrebbe fare a meno del funnypack(che tra l'altro ai seal non ricordo di aver mai visto usare).
per quanto riguarda la storia tan/black buckles è stata trattata più volte, quello che dice heidi è corretto, stando alla datazione delle foto si può intuire che sono abbastanza recenti 2006-2007. comunque credo che i seal non ricevano una kit-bag nuova a ogni deployment percui chi ha avuto quella con le pouch black buckles se la tiene finchè dura. ma non quotatemi su questo.
-
grazie per tutti i commenti!! mi serviranno per migliorare e aggiustare le cose :) ..... x gucci: sei l'unico che ha notato il gerber mark 2 :) un unica nota (se puo interessare a qualcuno) è di nuovo in larga produzione industriale quindi spero di vederlo di nuovo sui campi di battaglia...
-
vedendo un po di foto che ho sul pc mi stavo chiedendo ma i mechanix da quanto tempo li usano?
sapete darmi una risposta :d ?