Hai ragione, ma devo caricare ancora diverse foto, comprese quelle solite segnaletiche, e non voglio appesantire il post più di tanto.
Visualizzazione stampabile
inanzitutto chiamaimo le cose con i suoi nomi e non con sigle che non centrano una mazza anche perchè i gibernaggi dal modello 45 fino al ALICE sono tutti LCE e 1 non sò proprio cosa sta a indicare.
l'altra cosa è che M1967 non è mai stato ditribuito e utilizzato in grandi quantità di conseguenza non era così diffuso sul campo ma si è continuato a usare il vecchio m56 e m61 fino all'arrivo del sistema ALICE perciò cronologicamente per quel periodo ci stavano entrambi.
M1967 indica anche l'anno in cui è "entrato in servizio" e ti posso assicurare che qauando ci sono questi cambi sostanziali di equipaggiamento non è che entro l'anno dopo tutte le forze armate sono giò dotate del nuovo equipaggiamento ma anzi è questione di svariati anni prima di completare completamente la sostituzione.
Scusa non volevo farti arrabbiare ;) è che leggendo un libro della osprey sui recon marines vedo che l'm1967 lo chiamano LCE1 e nel libro della osprey sui berretti verdi in vietnam vedevo che per un setup del 1970 mostravano 4 tasche m67... in ogni caso mi dispiace, non sono un esperto, chiedevo solo!
La sigla per indicare i sistema m1967 è MLCE, Modernized Load Carrying Equipment. Era stato introdotto in fretta e furia per sostituire l'equipaggiamento in cotone, per ovvi motivi.
Se analizzi un bel campione di foto vedrai che non era molto diffuso, si vedono perlopiù le tasche per mags da 20 colpi, a volte gl ispallacci, la canteen pouch da 2qt, e a volte anche quella da 1qt, (poco apprezzata per i bottoni in plastica). Rarissime sono le foto con portacaricatori da 30 colpi, del Davis buckle (chi lo ha capisce anche il perchè...).
Se ne deduce che: va bene anche l'equipaggiamento in cotone. Come va bene un misto fra m56 e m67.
non dare retta ad alex, lui ce l'ha con la davis belt :-D.
anzi, guarda addirittura che cintura utilizzavano appena ideata.
https://i203.photobucket.com/albums/...1233436247.jpg
a parte gli scherzi l'm67 non l'ho mai visto completo.... se non in un CCT nel 1980. Ma nemmeno nell'ultimissima serie di foto della guerra (l'azione che contribuì ad aggiungere gli ultimi nomi al memoriale) si vedono completi, sono mischiati con la roba più vecchia in canapa. Ciò non toglie che sarebbe stato storicamente corretto utilizzare almeno 1...2...3....4...5 tipi di portacaricatore, anche se quelli utilizzati per l'impression è più comune vederli, soprattutto in quantità.
Vi ringrazio per le risposte ragazzi, infatti io intendevo solo i portacaricatori, sui libri ho letto che difficilmente si usava tutto l'm67, anzi specialmente i Marines tendevano ad avere sempre le cose più vecchie eheheh :)
complimenti!!
quella in foto mi dicono essere la fascia lombare dello zaino lightweight. Se l'hanno tolta e usata ci sarà un motivo.....bisogna solo capire quale :)
-frogskinQuote:
anzi specialmente i Marines tendevano ad avere sempre le cose più vecchie eheheh
-erdl/rdf
-quello che sarebbe diventato ALICE
-m16a2
-Molle 1
-Interceptor Body Armor
-Rimpiazzi decenti per l'Interceptor Body Armor
-Uniformi digitali
-molto altro probabilmente
hanno avuto tutto per primi...e di che si lamentano?