Il fatto è che non l'ho mai smontato e non ci ho mai fatto "cose strane"...
Ma se si rompe il perno guidamolla non è che lo scarrellamento dovrebbe smettere di funzionare del tutto?
Visualizzazione stampabile
Il fatto è che non l'ho mai smontato e non ci ho mai fatto "cose strane"...
Ma se si rompe il perno guidamolla non è che lo scarrellamento dovrebbe smettere di funzionare del tutto?
più o meno, rimane arretrato e ha una corsa minima; però dovresti vederlo se è rotto, è proprio lunga la corsa del finto otturatore.
avevi dato una lettura qui?
Hmmm, no...in effetti quelle immagini me le ero perse.
Ho aperto il coperchio sopra (e' il massimo che io riesco a fare), e così ad occhio però sembra tutto perfettamente normale. Ho confrontato anche con l'AK74MN sempre Marui scarrellante e AD OCCHIO ogni cosa sembra al suo posto. Anche muovendo la replica non sento rumori di nulla che si sia sganciato o roba simile
Lo scarrellamento...non è che "scarrella male", solo che a volte è capitato che si bloccasse.
Adesso provo a lubrificarlo e poi vedo, magari se continua a farlo giusto una volta ogni tanto posso anche lasciar correre.
Quando inizierà a farlo più spesso o meglio, quando proprio smetterà di funzionare, eventualmente cercherò qualcuno che possa ripararmelo. Io proprio da solo non ci riesco :(
Grazie a tutti dei consigli ;)