Visualizzazione stampabile
-
Aggiugno che ad oggi, 15 giorni dall'inizio del test, la tenuta è perfetta, la nessuna deformazione, degradazione o sblabbratura superficiale..
Ho il gruppo aria in mano e la prova siringa da scadente è passata ad ottima, nessun problema di scorrevolezza od altro.
-
Mi hai incuriosito talmente tanto che oggi ho provato...
solo che ho allargato talmente tanto l'OR che ora non entra piu nel cilindro!
Però la soluzione è intrigante, voglio sperimentar se funziona veramente anche nel tempo...
Mesi o magari anche Anni... 15 giorni mi va stretto, io i miei fucili li apro 2 massimo 3 volte l'anno!
Però un +REP per l'inventiva!
-
Ciao Nito e grazie.
Beh io potevo riportare il risultato fino ad adesso, cioè a 15 giorni dalla modifica.
Lo facevo anche per dare una conferma a Tex che mi aveva chiesto ma anche per tutti coloro avessero letto questo thread.
Mi fa piacere se hai provato anche te, e spero che ti ci troverai coi risultati, se mi dici così potrebbe essere che l'hai scaldato troppo e/o che l'avevi sisttemato su un tubo un pò troppo grande. Ho fatto anche io un pò di errori provando...
Comunque mi sento abbastanza sicuro nel dire che se in 2 settimane non è ritornato alle dimensioni originali allora non dovrebbe tornare più.
Ciao, ci sentiamo e buone feste!!
-
sicuramente l'ho scadato troppo...
come base ho comunque usato un cilindro di ASG.
Il mio dubbio al max non è sulla durata della "trasformazione" ma piu che altro se quest'operazione va a compromettere la durata stessa dell'O-R.
Ma questo lo scopriremo solo col tempo!
Buone feste anche a te!
-
Oggi ho proseguito con le prove e ho migliorato la mia affinità con la fiamma...
:D
Avevo un M4 dell'A&K (di quelli che costan poco) di un socio da sistemare (classica revisione con spessori, grasso, controllo gruppo aria) e ho deciso di provar l'esperimento anche sull'OR di questo fucile per recuperar un po di potenza visto che è risaputo che tra pistone e cilindro A&K c'è tanto amore quanto me e una zanzara.
Beh i risultati delle prove sono i seguenti (molla sempre quella):
Condizione iniziale: VELOCITA bb 80-82 m/s
Condizione dopo revisione (grasso e co): VELOCITA bb 83-85 m/s
Condizione dopo modifica OR a fiamma: VELOCITA bb 93-95 m/s
L'OR è stato allargato giusto per garantire una buona prova siringa... ed infatti son andato a recuperare 10m/s che perdevo per colpa della testa pistone!
Ora è da vedere se il risultato durerà nel tempo!
;)
-
Bene cavolo!!
I risultati che porti son molto buoni, ti ringrazio!!
Rep+ per la collaborazione!!
-
domanda, ma al posto di una fiamma viva si può utilizzare una fonte di calore come un forno?
-
Quote:
Originariamente inviata da
donnola
domanda, ma al posto di una fiamma viva si può utilizzare una fonte di calore come un forno?
Penso di si...
io con la fiamma viva impiego dai 10 ai 20 secondi per far il lavoro. Con il forno penso dai 10 ai 20 minuti...
O che faccio una cassuola di O-Ring e poi urlo "Tesoro sono pronti!"
:D
-
a che temperatura? sinceramente lo faccio...io di vulcanizzazione non sò nulla, però non mi importa nulla di sentire gli ennesimi improperi di mia madre sul fatto che sono un cretino...
-
seguo con interesse la discussione dall'inizio, se posso e se mi capita la prossima volta lo faccio anch'io e vedo la durata nel tempo.
bella fabiotacs..