Visualizzazione stampabile
-
bella recensione!!!
felice possessore di un m15 a4 tc ...4 anni gioco ..sostituzione motore e hop up. manuenzione annuale mediante smontaggio e ingrassaggio.
concordo con uso di batterie max sanyo 8,4 2400 rc. tonnellate di pallini sparati e pistone e ingranaggi ancora ok .
sono convinto che l affidabilita dell asg dipenda dalla batteria...
-
una batteria sanyo 9,6x1700 va ok no?
-
dipende dal voltaggio una 8, 4 esce a gia a 10,4 da carica...una 9,6 esce a 11 ...quasi 12...tempo fa ne ho caricata una e i valori erano quelli...
quindi la meccanica , con l aumento del voltaggio , ha uno stress maggiore..dovuto all aumento della velocita di raffica...e quindi se all interno ci sono imperfezioni ,,,,escono dei bei problemi e un bel rumore tipo frullatore... :giggle:
-
io ho m15a4 carbine e da 1 anno gira con 9.6x1700 (quella a farfalla della sanyo) ed è perfetto!!! ora mettendo calcio fisso sposto batteria dietro (mi diventa un spc e metterei la batteria large sempre 9.6x1700...
-
che batteria è stata utilizzata per calcolare il rof??? non mi pare ci sia scritto
-
ce l'ho pure io, in realtà presi un ris ma lo sto facendo diventare un spc con l'aggiunta del calcio fisso e il ricablaggio dei contatti. comunque è davvero un ottimo fucile, confermo che la verniciatura non è delle migliori ma almeno sul mio modello il ris non è traballante. al banco di gm la replica sparava a filo del joule: 1.00 1.00 0.99 0.99 0.98 ...ora si è assestato sui 0.98. sono molto soddisfatto specie ora che con il calcio fisso il fucile risulta molto più equilibrato nei pesi.
p.s. anche il mio necessitava del cambio dell'o-ring ma vista la potenza d'uscita ho preferito aspettare per non andare over.
-
Quote:
Originariamente inviata da joker_86
che batteria è stata utilizzata per calcolare il rof??? non mi pare ci sia scritto
hai ragione, lo scrivo subito sulla recensione; cmq è una sanyo fly 9.6x1600
@ency: beh, si tratta indubbiamente della vecchia versione visto che usciva over al banco di prova anche con tenuta dell'o-ring non proprio perfetta.
le molle che si trovano adesso sui ca sono indubbiamente più morbide e quindi non ci dovrebbero più essere problemi di fucili over di fabbrica.
a mio giudizio è sempre meglio montare una molla più morbida ma con tenuta perfetta che usare una molla dura con tenuta approssimativa, guadagnerai in raffica e in durata della meccanica.
-
grazie, lo terrò presente la prossima volta che lo aprirò.
-
selettore
uan domanda idiota...scusate ma l'ho preso alcuni giorni fa...come si smonta il selettore esterno sul m15a2?
-
devi togliere i gusci, ha una vitina interna