Visualizzazione stampabile
-
ho cronografaro e sppara a 0.80 (infatti come dicevo al limite pensavo di cambiargli la molla)
l'asticellla èè bella dritta... dici che mi conviene a provare a lubrificare il pistoncino delllo scarrellamento (la parte che esce fuori quando è a fine corsa inzomma)?
vado di grasso al silicone o è meglio altro?
-
Quote:
Originariamente inviata da
Fini
la batteria nella top cover non ci starebbe... tra il sistema pneumatico che esce a meta' della parte superiore del gb e tra che non deve toccare l'otturatore senno' ovviamente sarebbe un problema... non credo che uno potrebbe infilarci una lipo in quel punto... a meno che uno non si studi/iinventi qualche soluzione strana. se vuoi ti faccio una foto e capisci meglio
Ok grazie delle info, per la foto non ti preoccupare, falla solo se hai tempo/voglia!
Io possiedo un toptech e mi son passati per le mani alcuni G&G /Top Tech scarrellanti e ti posso confermare quanto accennato da Night: anche quelli a 0.99J non avevano uno scarrellamento completo per tutta la lunghezza, non sono fatti per farlo, l'unico modo è andare pesantemente oltre il J, cosa proibita dalla legge... quindi... NON FARLO:wink:
forse si potrebbe provare lubrificando bene il pistoncino del finto bolt carrier e sostituendo la molla con una un poco più corta/morbida, ma così si rischia non faccia in tempo a chiudersi che già arretra per il colpo seguente... anche se con 13bb/s forse a tempo perso potrebbe valere la pena provare.
Ma ripeto, come già accennato io lo lascerei così.
PS: visto ora il tuo ultimo post.
In tal caso allora potresti mettere una SP90 ed una canna calibrata (6.03 o 6.02 ma mi raccomando.. usa pallini eccellenti in qualità! : G&G o Marui ) la potenza dovrebbe arrivare a pelo J e dovresti guadagnare qualcosa in precisione.
-
quindi raga, allora metto il grasso al silicone sulla parte di pistone che fuoriesce nello scarrellamento??
ps
macgyver ieri ho rismontato il top cover per ricontrollare il discorso batteria e confermo: non ci entra assolutamente! c'è troppo poco spazio e se anche la lipo fosse veramente minuscola, finirebbe inesorabilmente per intralciare lo scarrellamento!
-
provato ad ngrassare col grasso al silicone sia il pistoncino che le guide dello scarrellamento... risultato ottenuto: 0 spaccato... tutto come prima... scarrellamento quasi inesistente...
via... l'unica rimane lo spessoramento del gruppo aria! allora nessuno è riuscito a trovare guide a riguardo? grazie!
-
Evidentemente se nessuno ti ha risposto e il magico tasto cerca non ha dato risultati plausibili stiamo tutti aspettando una tua guida in merito.
McTAZ
-
no forse non son stato chiaro... io ho smontato il mio primo gb pochi giorni fa'! e sono ancora ingarellato con lo spessoramento ingranaggi (anche se la prova siringa è straok)!!
quindi se aspettate me ci svernate!!
senza contare che senza guide, non me la sento proprio di andare alla cieca!
-
Quote:
Originariamente inviata da
Fini
no forse non son stato chiaro... io ho smontato il mio primo gb pochi giorni fa'! e sono ancora ingarellato con lo spessoramento ingranaggi (anche se la prova siringa è straok)!!
quindi se aspettate me ci svernate!!
senza contare che senza guide, non me la sento proprio di andare alla cieca!
No, forse l'incomprensione è dovuta al fatto che non so quale smile mettere per essere ironico.
Se dopo aver usato il tasto cerca senza risultati plausibili, aver aperto un 3D (dove in pratica quasi tutti ti si dice di tenerti l'asg come mamma G&G l'ha fatta anche se con uno scarrellamento scarso) ancora chiedi come fare per far andare l'asg come vuoi tu l'unica soluzione e prendere coraggio, aprire l'asg e fare delle prove (in pratica pare che o questo prb lo hai solo tu o gl'altri utenti che hanno la stessa asg non se lo pongono)......
Con questa risposta spero di essere stato aimè brutale ma molto chiaro.
Ovviamente in caso d'esperimenti si spera tu abbia voglia di riportare le tue conclusioni in merito
McTAZ
-
perche' sperare che qualcuno che ha provato il disassemblamento legga solo da qui in poi la discussione è follia? o pensare che magari qualcuno piu' esperto di me conosca piu' fonti dove magari riesce a trovare la famigerata guida? oppure ancora sperare che qualcuno, perche' no, magari spinto anche da questo topic, decida di farla avendo piu' dimestichezza di me con i gb??
oppure anche il solo proporre nuove soluzioni (vedi quella dell'ingrassamento purtroppo fallita)...
cioe'... bho...
-
Auguri Fini,
spero che qualcuno decida d'aprire questo gb anche solo per farti la guida che cerchi......ti piace di più così?
Al momento questa guida però non c'è e a quanto pare non c'è neanche ns disposto ad aprire una asg che funziona bene ma che scarrella poco quindi che si fa?
Preferisci tenere l'asg così com'e' o metterci le mani dentro per vedere se riesci a risolvere? queste pultroppo sono al momento le due uniche soluzioni possibili.
McTAZ
-
semplice, continuo ad attendere i consigli degli utenti piu' esperti di me... non capisco cosa ci sia di male in questo