ahh!! ok! :d
Visualizzazione stampabile
ahh!! ok! :d
utilissimi...grazie e bravo
non so se interessa, ma se a qualcuno serve mi avete fatto ricordare che da qualche parte ho il reticolo di tiro con goniometro che usavo quando facevo l'addetto al tiro del mio plotone mortai.
beh puo' essere interessante, anche perche' non so di cosa si tratti! :giggle:
si tratta di un goniometro con all'interno un reticolo di quadratini (ogni quadratino corrisponde a 50 metri), che serve all'addetto al tiro per correggere il tiro e segnare il punto esatto di dove arrivano i colpi di mortaio, in base alle indicazioni date dall'osservatore avanzato.
aggiornamento sul file, aggiunto coordinatometro tradizionale oltre quello a griglia
jaiss complimenti per la presentazione in swf :d mitico bellissima e utilissima.
ora ho capito perchè dicevi che i miei erano sbagliati, io la lettura la faccio in un altro modo :wink2:
ciao a presto.
son 2 sistemi che hanno un riferimento diverso, ma funzionano entrambi. secondo me per trovare le coordinate di un punto il tuo (ciojka) sistema è il più rapido.. per trovare il punto dalle coordinate però mi torna più comodo quello classico, anche se ammetto che a croce lo uso poco. ha di vantaggio che puoi farci pure il goniometro sopra, volendo
grazie ma non e' mia! la salvai 3 o 4 anni fa da un sito specializzato e non lo ritrovo piu'; lo dico perche' non voglio rubare il merito ad altri!Quote:
Originariamente inviata da ciojka
un saluto!
aggiornato il file!