Visualizzazione stampabile
-
Assolutamente si, il medico può far pagare per la responsabilità che si prende nel certificare che una persona è idonea alla pratica sportiva.
Si, è obbligatorio per te averlo prodotto come documentazione all'atto dell'iscrizione e per l'associazione tenerlo in originale nella sede sociale.
D'altronde non è una novità che per entrare in una palestra, seppur per una lezione di prova, si debba produrlo: allo stesso modo, un'associazione di softair è una asd che ha quest'obbligo, anche per la partita di prova
-
Quote:
Originariamente inviata da
GetSome
Il mio medico chiede 50 euro, di solito per fare quattro chiacchere e per usare lo stetoscopio. Vecchio modello, di quelli con la piastrina di metallo fredda :asd:
In tutta onestà non ho mai capito come mai un club dovrebbe chiedere un certificato del genere. Non è che se succede qualcosa i problemi per il club scompaiono se c'è il certificato...a livello medico e legale è un documento che non significa praticamente nulla.
A me non mi pare che sia così.
Per prima cosa il certificato medico per attività sportiva non agonistica è obbligatorio nelle asd , e tutela il presidente qualora uno degli associati "schiatti su per la montagna" , e secondo se non lo hai depositato nella associazione , e ti fai male , la tua assicurazione non è operante.
-
concordo !!! il certificato è indispensabile quando si iscrive a qualsiasi attivita' !!!
poi il prezzo che puo variare è normale..va a descrizione del medico...
non vorrei dire una cavolata,ma se non mi sbaglio ha validita' un anno..conosco gente che se lo fotocopia,proprio perche' fa molte attivita' e invece che pagare ogni volta,dato che comunque è sempre dell'anno vigente,porta sempre lo stesso.non so se è legale questo...(infatti il mio è un dubbio,non sto dicendo che sia giusto farlo)anche perche un CERTIFICATO dovrebbe essere copia unica..BOH !