Visualizzazione stampabile
-
Aggiorno dopo la prova ieri sul campo......
Confermo che la causa è la scarsa potenza del gas che non fa arretrare al 100% il carrello che quindi non va ad abbattere e bloccare il cane.
Dopo aver tenuto tutta l'attrezzatura in auto durante la notte ( non ero a casa e mi sono dovuto portare tutto dietro per la domenica mattina ), arrivato al campo alle ore 8:30 e con una temperatura di circa 6° ho provato la pistola ma dal primo colpo funzionava in full auto.
Messa nella fondina e tenuta tutto il tempo della giocata verso le 14:00 l'ho riprovata questa volta con una temperatura di 12°/14°. I primi 6 o 7 colpi sono andati in singolo, poi con il raffreddarsi della replica è ritornato il full auto.
La soluzione sembra essere solo una........ caricatori a Co2 ;)
O in alternativa provare prima con il propano (red gas), ho visto che esistono delle bombole già adittivate con del silicone......
-
Ciao, il red gas in realta' non e' propano, che e' in sostanza paragonabile al green gas, pressoche' uguale direi. Il red gas in Italia non e' in vendita perche' contiene HCFC-22, o Freon-22, un gas refrigerante vietato per legge perche' considerato una delle cause della diminuzione della coltre di ozono.
Meglio Co2, se la replica lo supporta! :)
-
La WE dovrebbe mantenere senza problemi la maggiore potenza del Co2.
-
Scusate se riuppo la discussione.
Felice possessore di una M9a1 della WE
Per risolvere a questo problema ho pensato di:
1)l'ovvio caricatore a co2 (palese)
2)trovare una molla per il ritorno del carrello più morbida, in modo che il carrello ha meno difficoltà nell'indietreggiare (ovviamente equilibrato, il carrello deve poi tornare in posizione!)
3)avvicinare in qualche modo lo scatto di quella levetta che fa ri-bloccare successivamente il cane, magari una prolunga o sul carrello internamente una micro vite..
Proverò il prima possibile il punto 2 e mi farò risentire, troppo scocciante questo doppio colpo a raffica!
-
Puoi anche controllare se la testa del pistone fa bene tenuta nel nozzle. :happy:
-
come se fosse una normale prova siringa?
-
Si', anche se e' cosi' scomoda che al 99% una perdita la faranno le tue dita, ma se proprio non c'e' tenuta potrebbe essere quello. Te lo dico perche' sulla mia M9 con quella parte usurata si va da un non incameramento del pallino all'effetto mitraglietta al colpo "normale", a seconda.
-
Queste pistole a gas si avvicinano sempre di più verso la strada dell'usa e getta...
-
Guarda, in quest'area ci sono tanti utenti davvero in gamba ad usare le mani che risolvono artigianalmente molti problemi. Personalmente, pur essendo schiavo del fascino delle "armi" a gas, non posso che convenire con te. :S
-
Anche io modestamente mi ritengo uno "smanettone" del fai da te, però quando spendi una cifra e non ti da i risultati desiderati, ti rode parecchio ^^
Poi magari pensi "quasi quasi passo al co2" ma successivamente non sai che potresti anche gettare definitivamente la handgun :|