Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
alex91
Interessante come cosa... Non so molto (anzi quasi nulla) di cartografia, peró, il gps é utile, avendo le coordinate degli obbiettivi per raggiungerli, pianificare il percorso ecc... Giusto??? Se io ho le coordinate come faccio ad inserirle nel mio gps e farmi portare all'obbiettivo??? Grassie...!!!
Scusami ma cosa c'entra col software in oggetto? La tua è una domanda moooolto vaga!
Che GPS hai? Ogni tipo di GPS riceve le coordinate in maniera diversa, poi fai il GoTo e ti indica la direzione dell'obbiettivo, poi da questo a saper pianificare il percorso ci passa un abisso ;)
-
Scusa colpa mia mi sn espresso male... Io intendevo che ho un cellulare android ( galaxy s2 ) volevo sapere ""come si usava"" questo programmino... Per come si usa nn intendo una guida completa e dettagliata ( se c'é meglio) ma solo come si fa a mette le coord e farsi guidare... :-)
-
Ah quindi vuoi una guida su questo specifico programma?
Bhe ti conviene andare sul loro sito ci sarà sicuramente qualche cosa, però ti consiglio di scaricarlo e fare delle prove, magari anche in città, così vedi come funziona ;)
-
Sisi intendo il programma della discussione... Quindi si sa come inserire le coord e farsi navigare?
-
Chi lo possiede ha provato a cambiare il map datum? perchè si che sono rincoglionito ma non lo trovo proprio :asd:
Perchè credo che abbia WGS84 preimpostato (e ripeto, credo) a me però servirebbe per una milsim di sto fine settimana come map datum roma1940, si che ho anche il garmin ma per sicurezza...;)
Grazie in anticipo per le risposte
Un saluto
Caos
-
Ciao caos
Puoi farlo quando crei la mappa con OruxMapsDesktop...
...
comunque
se ti riferisci al sistema di coordinate puoi impostare UTM in impostazioni/unita'/coordinate
p.s spulciando nel sito e nel forum dedicato trovi praticamente tutto
-
Quote:
Originariamente inviata da
goki
Ciao caos
Puoi farlo quando crei la mappa con OruxMapsDesktop...
...
comunque
se ti riferisci al sistema di coordinate puoi impostare UTM in impostazioni/unita'/coordinate
p.s spulciando nel sito e nel forum dedicato trovi praticamente tutto
ok grazie, si come coordinate avevo visto che si poteva mettere UTM ma a me serviva proprio mettere il map datum diverso, creo direttamente la mappa in roma40 e via...grazie ancora per il consiglio ;)
un saluto
caos
-
Qualcuno sa dove scaricare le mappe "fighe" tipo della garming... Cmq é davvero una figata, cn il mio galaxy s2 é davvero preciso... L'unico difetto sono le mappe... :-(
---------- Post added at 12:19 ---------- Previous post was at 10:49 ----------
o diventando scemo... qualcuno sa dove scaricare ste benedette mappe!?!? io ho cercato anche sul sito della regione ecc ecc.. è da spararsi... Se qualcuno le ha già scaricate mi può contattare in pm? Mi servono quelle del friuli venezia giulia...! tnks
-
Salve, ho appena preso un galaxy next e ho installato l'app in questione. Sto cercando di creare la mappa dalla igm della mia regione, però quando arrivo a convertirla con oruxmap desktop, mi da errore sulle coordinate p1, p2, p3,p4 (mi mette degli 0 su x e y del p1 e p4). Sbaglierò sicuramente in qualche settaggio!
-
@lhmazz: dove posso trovare le cartografie..ho provato googlare ma nn so quali devo prendere...puoi consigliarmi qualche link?
Ps: anche io ho un galaxy next!:beer::)