strano, comunque ho messo anche i link...ora vediamo le risposte.
---------- Post added at 20:16 ---------- Previous post was at 19:54 ----------
Un veloce deb dell'evento vero e proprio.
Quote:
SELEZIONI
Iniziamo puntuali alle 9:00 , i team sono pronti carichi e l’adrenalina è a 1000 tanto che uno sniper nella prova di corsa e tiro dimentica di mettere i pallini nel caricatore (poco male si qualificheranno ugualmente) .
Dopo poche battute si capisce che la lotta sarà serrata , anche se emergono alcune eccellenze come quella dello sniper DARK HAWK che piazza un centro pieno a 30mt nella prova di tiro da piazzola , anche BAT LANG A piazza un mega percorso di tiro dinamico forse solo per azzittire le mie critiche su l'orrendo fucile del McKenzye , RED DEVILS dalla sua fa una prova di riconoscimento scrivendo anche il codice fiscale dei piloti dei veicoli .
I due TUNNEL RATS sono determinati e regolari anche se è la prima volta che vedono un percorso di tiro dinamico e lo affrontano con troppa foga , BAT LANG B alla prima esperienza lotta con ZARRUELE che mette al contrario in campo l’esperienza e la tecnica nel tiro dinamico per spuntarla, dato che un problema di hop-up non gli permette di fare tanti punti all'esercizio combinato sniper/spotter , STINGER rimangono penalizzati da subito da un problema meccanico alla ASG Bolt Action e ad un fucile di rimpiazzo non tarato con l'ottica.
Dopo tre ore di prove di selezione la spuntano DARK HAWK , BAT LANG A , RED DEVILS , TUNNEL RATS , ZARRUELE , ma un problema fisico (per altro già annunciato) di BAT LANG A permette il passaggio al sesto in classifica , ironia della sorte BAT LANG B , sono le 13 , alle 14,30 breafing
Quote:
Col:Brown OPCOM
MISSIONE
Dopo il breafing iniziale tenuto dal Col. Brown i team sono pronti per essere infiltrati , prima sorpresa , il lancio con il paracadute a mischiato i team , nessuno e atterrato con il proprio coppio , anzi ci sono gruppetti sparsi da due o tre operatori , niente di male alle 15:45 i team dopo il lancio iniziano a muovere verso la zona RV in dicata da OPCOM , 16:15 RV avvenuto secondo obj , individuare un punto di cache sicuro e riparato che servirà per tutta la missione , in questo punto verranno lasciati i rifornimento o quello che non serve alle varie operazioni , in oltre servirà per i debreafing obj dei team .
Fissata la cache verso le 16:45 parte il movimento per i VERI obj missione
ZARRUELE + TUNNEL RATS muovono verso un punto noto dove Sanchez e Popov dovrebbero trattare il prezzo di irvin , dovranno acquisire e fotografare l’incontro per fornirmi prove certe sulla corruzione di Sanchez
Gli altri team usando una carta con segnate delle aree colorate dovranno fare una RECON dell’area a loro assegnata , acquisire eventuali obj all’interno di questa :
DARK HAWK zona rossa (campo base ostile)
RED DEVILS zona blu (raf1 e campo base opcom)
BAT LANG zona gialla (raf2)
Termine fase ore 19 , zarruele , Tunnel rats , Red devils e Bat lang portano a termine con successo l’operazione , Dark Hawk purtroppo non recupera informazioni sul suo obj , in oltre dopo il mio ordine di rientro a cache finisce nella contro allertata da RED Devils a raf1 e così perdiamo DARK HAWK che vengono poi liberati a campo opcom , ad onor del vero la loro zona operativa era la più vasta e hanno avuto la sfortuna di finire in mezzo alla contro di raf1 , nulla di grave però la loro scampagnata prolungata dalla cattura inizia a incidere sul fisico degli operatori .
Fase successiva dopo una pausa dalle 19 alle 21 in attesa del buio è dedicata al sabotaggio delle due raffinerie acquisite , ma resta da mappare il campo base ostile...........
Bene Zarruele torna in zona ROSSA a cercare il campo
Bat Lang + Tunnel Rats dovranno posare il C4 vicino hai fusti di acido per il trattamento della coca di raf2
Red Devils + Dark Hawk dovranno fare lo stasso a raf1
Zarruele fa un’acquisizione impeccabile del Campo base ostile , osservazione che si protre fino la fase successiva
Bat lang con Tunnel rats piazza non senza fatica il C4 e per le 11:00 circa e di nuovo a cache
Red devils con Dark Hawk bucano , non riescono a capire quanti CAVRONES difendono la raffineria e quando decidono di agire è tardi , la contro allertata arriva dal campo base e nonostante ZARRUELE segnali movimento di truppe non riescono a sganciarsi , la cattura è inevitabile , portati tutti e quattro al campo di SANTIAGO vengono rilasciati a campo base opcom , ORA devo fare una scelta difficile , alcuni team iniziano ad essere stanchi e chiedono una pausa , concedo riposo fino alle 04:00 per DARK HAWK (la sicurezza prima del gioco) , RED DEVILS hanno ancora 50 minuti per piazzare il C4 , non si arrendono e dopo 30’ memori dell’insuccesso precedente e con un tiro magistrale che elimina due operatori piazzano il C4
TUTTI A CHACHE 00:00
Fase incontro con irvin per consegna trasmettitore
Mi restano 4 team , ZARRUELE già su campo base e gli altri che si dovranno avvicinare e coordinare lo spegnimento del gruppo elettrogeno (zarruele) e la consegna a irvin del trasmettitore(tunnel rats)
Bene mentre BAT LANG fa sicurezza con RED DEVILS , Zarruele si avvicina al gruppo elettrogeno e dopo il suo spegnimento al buio Tunnel Rats deve raggiungere la tenda di Irvin , ora .......... colpo da maestri di ZARRUELE , non spengono il gruppo staccano la spina così il rumore del motore copre il movimento dei passi di tunnel rats , MISSIONE RIUSCITA , vedo però che alcuni operatori necessitano di SONNO , sono le due e mando tutti a nannna fino le 6 , li voglio riposati per l’ultima fase.
Decido di rinunciare all’eliminazione dei due luogotenenti di SANTIAGO alle raffinerie ma santiago lo VOGLIO , ore 6 RV a campo base opcom per gli ultimi ordini.
Red Devils DEVONO eliminare Santiago e in funzione del tempo che gli rimane recarsi dagli altri team o recarsi ad esfiltrazione , i team rimanenti DEVONO recarsi ad un campo prigionia improvvisato ed acquisito da BAT LANG durante la notte quando era vuoto , devono prepararsi per fermare la vendita di irvin hai russi , eliminare popov arrestare Sanchez e liberare Irvin , dopo di che Dark Hawk e Bat lang esfiltreranno con i prigionieri a mezzo ruote con un furgone in attesa li vicino , gli altri due , ZARRUELE E TUNNEL RATS dovranno raggiungere RED DEVILS e Opcom in una radura per esfiltrazione a mezzo eli.
Red Devils al terzo tentativo quando sono le 8 e 30 centrano Santiago e gli ordino di mettere in sicurezza la zona esfiltrazione eli , in pratica per loro è finita.
I rimanenti riescono a liberare irvin ed arrestare Sanchez (poi chi era più vicino e fresco di me scriverà come) , Dark Hawk e Bat Lang vanno al furgone e pure per loro è finita , io mi reco alla zona esfiltrazione ad aspettare zarruele e Tunnel Rats , chiedo di essere in zona per le 10:15 , Zarruele dichiara 10’ di ritardo , io ne concedo 15 e alle 10:30 puntuali compaiono alla radura e posso dichiarare MISSIONE COMPIUTA , TORNEO FINITO
---------- Post added at 20:17 ---------- Previous post was at 20:16 ----------
de. dei BatLang 2
Quote:
e prove del mattino sono state molto interessanti, poco edificanti in quanto da novizzi abbiamo commesso diversi errori ( tiro statico 2--, test 4--, tiro dinamico siamo stati fortunati il fiucile spotter e pistola sono buoni da rottamare , test 2--, diciamo che l'ultima prova invece una sufficenza pine a ce la possiamo dare ) la prossima volta faremo sicuramente meglio non dico al pari degli anziani con la pancia ma meglio.
L' infiltrazione sparpagliata ci e piaciuta molto, anche perche cosi abbiamo subito avuto la possibilita di provare le nostre capacita individuali, quando siamo arrivati in zona sicura ci hanno fornito la prima missione che era di fare la recon su la zona gialla, siamo partiti decidendo di segnare subito quattro punti da raggiungere attraversando la zona ad X in modo da batterla tutta, infatti dopo poco abbiamo individuato la raf2, lo sniper toltosi tutto l' equipaggiamento ( che eroicamente si e sempre portato dietro ......... era tantissimo ma proprio issssssssimo) si e avvicinato per circa 25 metri strisciando, aspettando per ogni avvicinamento il passaggio di un aereo che doveva servire a coprire i rumori dei rovi e dei rami rotti ( ma quanti ce ne sono minchia ma saranno stati mille ) una volta arrivato a una decina di metri dalla tenda, che era a sx e i barili a dx dello sniper ovvero prima dell' avvallamento ha fatto il mark della posizione e ha ascoltato i caproni che parlavano segnando tutto cio che era utile al comando, mentre lo spotter faceva copertura un po piu indietro, a quel punto preso dalla paura di essere scoperto e scappato indietro diciamo un po grossolanamente ovvero tipo carro armato dentro cristalleria per paura di essere localizzato, nonostante tutto cio a buon cuore dei caproni ci allontaniamo e riferiamo telefonicamente al gran capo tutto cio che abbiamo trovato e felici come sardine sott' olio ci riportiamo in zona sicura verso le 19.00 come convenuto, dove facciamo pausa fino le 21.00 ( e li eravamo ancora belli e in gamba ) alle 21.00 dopo che big dei ha fatto la cacca partiamo per posizionare il c4 nella raf. 2 mentre facciamo l' avvicinamento troviamo in una piccola raduna coperta o quasi una tenda, comunichiamo al gran visir capo di tutti noi la cosa e ci chiede di prendere il punto di quella zona, fatto questo ci avviciniamo alla raff 2 ma ce ancora troppa luce, non passano piu aerei per coprire l' avanzata e big dei tunnel deve di nuovo fare la cacca allora attendiamo il calar del buio.
Gli ordini erano di piazzare il c4 in modo stelth ma comunque se i caproni avessero disturbato la nostra azione potevamo anche eliminarli il capo intendeva anche fisicamente, abbiamo concordato e proposto al capo due alternative in quanto non sapevamo bene se ci fossero stati esattamente gli uomini contanti durante la recon, la prima avvicnamento stelth e fuga o la secconda gli spotter avrebbero docuto attiriare l' attenzione dei cavrones e i due sniper piazzare il c4, il capo ci da luce verde e ci lascia libero arbitrio.
Arrivato il buio intorno le 22.00 partiamo con l' avvicinamento, ci dividiamo in due squadre su i due lati, il problema che i rovi sono tanti forse anche 2000, percio lo spotter batl lang e s/s tunnel rimango indietro, e sniper bat lang si avvicina arriva fino la tenda in modo silenzioso,dove i cavrones chiaccherano , nel momento che i due si allontanano ci prende lo sciopone allo sniper e con fare da camionista ubriaco morto di sonno entra nel campo rompendo tutti i rami che ci sono riesce a posizionare il c4 ma la situazione stelth e solo un vago ricordo anche l' allontanamento e fatto grossolanamente correndo di brutto brutto brutto cosi di brutto che per punizione prende anche qualche ramo in testa, si sfiltra ci si ritrova tra s/s bat lang e tunnel e si torna per le 23.30 in zona sicura dove si chiede un prolungamento della pausa fino le 12.30 ( cioe lo sniper richiede prolungamento pausa e che sono vecchio dentro).
Alle 12.30 partiamo per portare a irvin ( che nome sfigato pero dovevo dirvelo) il trasmettitore, con tutti i gruppi tranne i dark che rimangono in zona sicura e gli zaruele che sono gia sul posto, passiamo llungo il sentiero che e si piu pericoloso ma con il buoio piu di facile utilizzo per l' avvicinamento al campo base nemico, passiamo imparte alla raf 2 e al nostro campo base senza farci scoprire, arrivati al prato soprastante il campo base nemico i tunnel cominciano l' avvicinamento per l' infiltrazione nel campo, i red e i bat lang coprono il sentiero fino all' entrata del campo base, per 01.30 missione compiuta si comincia a rientrare in zona sicura per la stessa strada da cui arrivano batlang - red - e tunnel insieme ( e li il sonno cominciava a farsi sentire ma tanto tanto tanto tanto e chiaro quanto no??) arrivati inzona sicura un due tre stella dormivamo tutti.
Alle 06.00e con una difficilissima sveglia ovvero il mio spotter che mi goiava " tono svegliati su dai " siamo partiti per un brefing con il grna de capo ( dove un the caldo ci ha rincuorati e rifocillati ) alla 06.30 partivamo dal campo base bat lang - tunnel - zaruele - e dark per la tenda scoperta nella notte durante l' avvicinamento alla raf 2, arrivati sul posto alle 07.00 ci siamo posizionati evitando la zona bandellata menttendoci a semi cerchio dark tunnel - bat lang e zaruele abbiamo deciso come colpire le guardie e il simpatico bolscevico abbiamo provato il go per la partenza dell' assalto e poi abbiamo atteso l' arrivo del bolscevico di irving e del simpatico poliziotto ( nel frattempo alcuni di noi hanno fatto di nuovo la cacca forse qualcuno una pennichella ma dico forse ) alle 10.30 i nostri nemici arrivano sul luogo i nervi sono tesi l' adrenalina gira ma non arriva il go perche il nostro urlatore dall' alto dei cieli ha la radio scarica, ma nonostante questo l' assalto parte come deciso colpite le guardie gli spotter entrano in zona calda per metterte in sicurezza la zona, lo spotter dei dark preleva irving e sanchez allora bat lang e i dark si allontanano e si recano al punto dell' esfiltrazione senza problemi e senza altri contatti con il nemico.
fine della missione-
scusate se ho inserito qualche battuta nel debrifing ma ho pensato che era bello scherzarci un po. Percio valerio non ti arrabbiare.
Detto questo ringrazio l' alpino perche e stato un capo capace, simpatico e magnanimo nel farci riposare.
ringrazio tutti i battlemech che ci hanno fatto fare davvero una gran prova dover poter imparare nonostante non tutti siano stati sempre stelth.
Ringrazio i due vecchi con la pancia perche ci hanno lasciato il posto anche se non ce lo meritavamo.
quasi dimenticavo ringrazio le altre cinque squadre perche e davvero stato un piacere giocare copn loro in questo modo
Spero che sia l' inizio di una lunga serie di tornei come questi.
GRAZIE DAVVERO GRAZIE A TUTTI
---------- Post added at 20:18 ---------- Previous post was at 20:17 ----------
Deb. di Stalky, Dark Hawck...ora in A'stan con il suo reparto
Quote:
Debreafing Team Sniper Dark Hawk prima parte
cominciamo con il debriefing...
arrivo al campo di campo C sabato mattina verso le 0800 dopo nottata passata in un bed e breakfast.
ci prepariamo subito per le selezioni, un pò di colpi di prova con fucile e pistola, briefing sulle prove e si parte.
cominciamo con il tiro di precisione dalla piazzola, 3 colpi per sagoma alla distanza di 20, 25 e 30 metri. sistemo lo zaino in appoggio e tex mi dice dove i colpi vanno a finire, il vento è debole ma devo dare qualche piccola correzzione.
risultati ottimi 67 punti su 90 disponibili..
2° test.. 50 metri di corsa mi butto a terra, 1 colpo con il fucile ad una sagoma a 15 metri, quindi mi alzo in piedi e 3 colpi con la pistola ad una sagoma a 10 metri.. 7 punti con fucile, con la pistola un 2 colpi sull'8 e 2 sul 7. ottimo
intanto tex fa la prova di tiro dinamico.
3^ prova: io e tex ci disponiamo su un telo.. abbiamo 10 min per individuare nel bosco un numero sconosciuto di sagome di 17 cm verdi.. tex le individua con il binocolo e me le indica dandomi dei riferimenti, oppure con il metodo dell'orologio e la distanza. una volta individuata la sagoma bisogna sparargli 2 colpi. ne individuiamo 5 su 6 ma solo 5 colpi su 10 vanno in sagoma :( sono un pò incazzato per aver cannato dei tiri ma ci dicono che fino a quel momento siamo stati i migliori... mi rallegro un pò!
ora tocca ai test a risposta multipla.. topografia: mi incarto su una domanda di topografia perchè non ho mai usato il rapportatore circolare del lobo e per non perdere tempo ( avevamo 10 min per tutti i test) passo avanti e faccio le altre.
domande sniper tutte ok tranne che per un dubbio su che cos'è il range finder.. protesto con mirko e mi dà ragione.
pronto soccorso ne salto un paio e ne canno una.. non è proprio la mia materia.
analisi foto, scambio un javelin per un tow, un m60 per un bradley e non riconosco uno stinger per il resto bene.
anche i test andati... non benissimo errori stupidi ( la fretta.. ma 10 min mettono l'ansia abbiamo finito pelo pelo)
più tardi arrivano i risulti... primo posto e tanti complimenti per la prova di tiro!! scodinzolo che è una bellezza!!
il colonnello Brown ci tiene un bel briefing precisando qual è il vero obiettivo della missione: recuperare Irwin, figlio di un membro del congresso rapito dai guerrilla leones, ci viene fornito un bel malloppo con i fascicoli di tutti i personaggi di spicco della zona e quindi siamo pronti all’infiltrazione.
Sorpresa, per l’infiltrazione verremo separati in gruppi misti e dovremo ritrovarci in un punto di RV.
Veniamo divisi, i miei compagni sono lo sniper zarruele e lo spotter dei tunnel rats… in 3 abbiamo 3 gps e senza problemi raggiungiamo il punto di RV. Per strada troviamo il Tex che è in coppia con lo spotter degli zarruele.
Dopo poco ci troviamo con gli altri 5 sul punto di RV. Qui i rapporti sono un po’ freddi, non ci conosciamo molto e sembra che nessuno vuole dare ordini.. per deformazione professionale intervengo e propongo di metterci in un posto al coperto, li chiedo se qualcuno ha visto per strada un buon posto per fare il nostro campo base ma nessuno propone niente, propongo allora una specie di trincea naturale che ho visto per strada, mi sembra ben riparata dall’osservazione, ad una distanza sicura dalle strade e ben difendibile.
Raggiungiamo la trincea, metto delle guardie ed a turni ci sistemiamo e ci prepariamo per la 1^ missione.
Il colonnello Brown ci chiama per radio e ci assegna le missioni, a noi Dark Hawk tocca eseguire una ricognizione d’area, zona rossa della cartina. Guardo la cartina e decido di scendere verso sud costeggiando il fiume ad ovest dell’area e poi risalire seguendo il confine est dell’area. Così dovremmo ricoprire tutta l’area. Ah abbiamo solo 2 ore
Partiamo muovendoci nel bosco.. 100 metri e troviamo di fronte la prima pattuglia (il buon giorno si vede dal mattino..) ci rifilano una raffica ma non è precisa, scappiamo!!!
Torniamo indietro di 50 metri e quindi pieghiamo verso nord. Ci congeliamo 10 min, nessun movimento, ok ci rimettiamo in marcia, abbiamo già perso un sacco di tempo e dobbiamo ancora raggiungere l’area assegnata.
Troviamo il fiume e cominciamo a seguirlo verso sud, ogni tanto Brown ci chiama per radio per aggiornamenti sulla situazione, gli spieghiamo dove siamo e dove stiamo andando, ci dice di continuare così.
Avanzare nel bosco è dura, fa un caldo boia, non parliamo dell’umidità, il bosco è fitto, i rovi abbondano e il terreno e completamente ricoperto da strati e strati di foglie morte e rami, sembra di camminare sulle patatine. La contro invece si muove su strade battute, senza fare il minimo rumore … maledetti!
Arriviamo ad un enorme spiazzo, mi fermo 20 metri prima del limitare del bosco, metto la ghillie e decido di andare a dare un occhiata. Mi avvicino quatto quatto, ok lo spiazzo è davvero enorme.. ma non si vede niente.. maledizione! Torno indietro tolgo la ghillie e guardo l’ora.. 1845… che cazzo!! L’area era davvero troppo grande da ricognire in così poco tempo, non siamo neanche riusciti a controllarne metà.
Mi chiama Brown, gli spiego dove siamo e mi dice di dirigerci verso sud ovest fino alle 1900 e quindi di tornare alla base. Sono alla radio con lui quando vedo una grossa pattuglia che risale un costone di gran carriera proprio nella nostra direzione, saranno a 50 metri.. se rimaniamo fermi ci vengono addosso, tocca scappare.. facciamo 100 metri e troviamo un'altra grossa pattuglia.. che culo!! Ci congeliamo ma ci vedono, sparano un paio di raffiche la seconda mi sfiora ma decido di dichiararmi lo stesso, tex rimane congelato .Aspetto qualche minuto che anche tex venga accerchiato e colpito e quindi veniamo portati al campo base della contro.
Mi sequestrano la radio e si mettono ad ascoltare le comunicazioni dell’interdizione, per fortuna qualcuno se ne è accorto e Brown dà l’ordine di passare al canale di riserva… tiè!! Incontriamo il capo dei ribelli e veniamo interrogati.. e qui parte la storia di copertura!!
Io e il Tex incominciamo a parlare in Inglese dichiarandoci sudafricani, tiro fuori il mio tesserino ed il manifesto con la ragazza rapita e spiego che siamo li per recuperarla.. dopo vari apprezzamenti sulla bionda della foto … brutti porci!!! Mi viene chiesta la frequenza radio di riserva ed io mento spudoratamente.
Veniamo riportati al campo del colonnello Brown e dopo qualche chiacchera c’è ne torniamo al nostro campo base… sono le 1945 ed abbiamo fino alle 2100 per riposarci..
seconda parte
La trincea diventa un’ enorme brandina.. 10 cristiani in fila tipo “wurstel nel pacchetto” che dormicchiano stanchi..
Ore 2100 Brown chiama.. Dark Hawk e Red Devils attaccare con il C4 una raffineria.
I Red Devils conoscono già il posto e ci guidano.. usiamo le strade per muoverci visto il buio.. poco rumore e ci spostiamo velocemente. Siamo quasi sull’obj.. ci infrattiamo un paio di volte per evitare delle pattuglie e siamo alla raffineria.. ci accordiamo sull’assalto i red devils ci daranno supporto dalla strada mentre io e Tex ci avviciniamo attraverso il bosco..
Del campo base vediamo solo 2 cyalume. Un silenzio tombale… tanto che mi chiedo se ci sia qualcuno. Proviamo ad avanzare piano piano ma è come muoversi sulle patatine fritte … strisciare non se ne parla.. provo a muovermi a 4 zampe.. bestemmio per tutti i ricci che mi pungono mani e ginocchia..
Dopo varie bestemmie craccccc schiaccio un ramo… la raffineria prende vita.. torce raffiche.. provo a centrare le 2 sentinelle puntando alle torce con l’aps.. ma niente da fare troppi rami.. veniamo colpiti tutti e 2 insieme ai red devils..
Veniamo ricatturati e riperquisiti.. questa volta tolgo la batteria alla radio che così perde tutta la memoria.. non vi regalo la frequenza a sto giro… qualche esibizione di inglese con la storia della ragazza e torniamo da Brown.. sono le 2330 dico a Brown che noi andiamo a dormire.. il giorno dopo dobbiamo viaggiare e non voglio fare come all’edizione precedente che per rimanere tutta la notte svegli abbiamo rischiato il colpo di sonno al volante. Brown mi dà l’ok e mi dice di essere pronti per le 0400.
Ritorniamo al campo.. tiro fuori materassino e bivy bag e goretex.. bevo un sacco e mi butto a nanna.. Tex russa come un orso.. ed ogni tanto devo svegliarlo perché sento passare delle pattuglie sulla strada e non vorrei che vengano attirate dal verso animalesco. Le altre squadre intanto vanno e vengono e nel cuore della notte ci annunciano che dobbiamo presentarci tutti da Brown alle 0700.. spettacolo.. dormiamo fino alle 0630.
Mi sveglio, colazione, risistemo il materiale nello zaino e siamo pronti a partire.
Brown ci dà la missione:
alle ore 1000 avverrà lo scambio del ragazzo.. ci saranno 4 guardie del corpo da uccidere per prime, il russo da uccidere per secondo e quindi il ragazzo da recuperare e Mirko da arrestare. Direzione di tiro da nord a sud attaccheremo in 4 squadre.
Ci vengono fornite anche le coord dell’esfiltrazione.. noi ed i bat lang dovremo esfiltrare con furgone portandoci il ragazzo e Mirko.
Bat lang tunnel e zarruele si dirigono al luogo dell’incontro, noi passiamo a recuperare gli zaini e quindi li raggiungiamo.
I posti migliori per piazzarmi sono già tutti occupati, vedo un bellissimo costone ma è pieno di vetri e comunque Brown ha detto di attaccare da nord verso sud..
Trovo un altro posto.. un po’ scoperto forse ma da qui dovrei riuscire a tagliare la ritirata ai banditi. Prendo accordi con gli altri sniper su come dividerci i settori di tiro. Una volta eliminate le guardi probabilmente il russo si farà scudo con il ragazzo e quindi decidiamo che gli spotter devono saltar fuori e circondarlo ad armi puntate.. extrema ratio tenteremo il tiro chirurgico tipo film.
Pulisco il campo di tiro da rami e rametti e piazzo tex dietro di me di un paio di metri.. più imboscato. Mi allontano per vedere se è bene imboscato.. perfetto.
Tiro fuori la ghillie, ci aggiungo un po’ d’erba per adattarla alla vegetazione e sistemo la borsa della ghillie sotto la pancia. Metto lo zaino in appoggio del fucile e lo nascondo con foglie ed erba. Mimetizzo il fucile con un po’ di erba, sistemo radio e pistola a portata di mano e finalmente mi distendo sotto la ghillie.. tex controlla se sono visibile e mi dà l’ok.
Con l’ottica controllo il settore e faccio dei tiri di prova.. tutto perfetto.. prova radio..
sono circa le 0845.. l’incontro è alle 1000.. ma sì.. schiacciamo un pisolino…
mi sveglio con l’arrivo di un fotografo e mi congelo, segue Mirko con guardie del corpo e ragazzo. Passano i minuti.. è ancora presto per l’incontro.. incominciano ad addormentarsi piedi e mani.. faccio dei piccoli movimenti per aiutare la circolazione. Le zanzare mi torturano.. fermo immobile.
Un animale decide di cominciare a camminarmi lungo la gamba… sale.. sale.. ormai è sotto una chiappa.. non resisto… piano piano sposto un braccio e lo schiaccio.. (Mirko poi mi dirà di aver visto il movimento..)
Il tempo sembra non passare ma finalmente arriva il russo con le due guardie del corpo.. ne aggancio una e dò il segnale per radio.. gli altri fanno lo stesso.. aspetto il go.. lo tengo sotto tiro.. stanno andando via.. merda sto quasi per sparare con o senza il go.. vengono richiamati.. panico.. e sto go?? Non so come ma finalmente arriva.. GOOOOOOO
partono gli spari.. sparo anche io alla prima guardia del corpo.. merda si sposta all’ ultimo.. mancato!! in quello lukino mi attraversa l’ottica.. (sono nella posizione perfetta per tagliare la ritirata..) ricarico e lo elimino facile.. torno alla 1^ guardia… sta sparando e mi ignora.. un colpo ed è a terra.. controllo il capo russo.. lo vedo a terra.. è morto?? Tira fuori qualcosa e la lancia urlando “granataaaa” ok il prossimo colpo è tuo.. andato pure lui mi sembra! Tex salta fuori e si butta nella mischia… le guardie sembrano tutte a terra ed il russo pure.. lascio il fucile ed afferro la pistola.. vedo il ragazzo da solo e lo vado a prendere.. tu vieni con me.. lo porto al coperto.. arriva pure mirko con il tex.
tolgo la ghillie, sistemo l’equipaggiamento e sono pronto a muovere zaino in spalla.
Noi i bat lang e gli “scortati” ci leviamo dalle palle prima che arrivi la cavalleria.. in pochi minuti siamo al furgone!! Sniper Trophy.. missione compiuta!
deb Zarruele
Quote:
Debriefing Team Sniper Zarruele
Parte 1
Infiltrazione con Big (Tunnel Rats) e Stalky (Dark Hawk), siamo in 3 con 3 gps, non avremo difficoltà a trovare il punto di incontro.
A circa 100m dal punto di infiltrazione troviamo la prima radura dove ci sono delle persone sedute sulle panchine, ci avviciniamo silenziosi e ci accorgiamo che sono dei ragazzi con degli scooter, nulla di preoccupante, teniamo in mente il posto e continuiamo.
Altri 100m circa e ci fermiamo per rumori alle nostre spalle, ci prepariamo in puntamento, il rumore viene verso di noi, scopriamo che sono Agno e Tex che si dirigono anche loro al nostro punto di incontro. Ci riuniamo.
Mentre ci avviciniamo alla zona di incontro troviamo una trincea, una volta riuniti con gli altri decidiamo che sarà proprio quello il nostro punto di cash dove partiremo ogni volta per affrontare le varie missioni.
Ore 1645, prima missione insieme a Tunnel Rats, incontro del comandante della polizia Sanchez con Popov, ci dirigiamo verso il punto assegnato da OPCOM e scopriamo che è esattamente la radura che avevamo notato quando ci siamo infiltrati. Decidiamo di dividerci per avere una perfetta visuale dell’incontro;
Attendiamo e documentiamo il tutto, proviamo a fotografare ma siamo in un punto sfavorevole, confidiamo nei Tunnel Rats. Pochi minuti dopo vediamo che la contro si allerta e inizia a sparare in direzione dei nostri compagni, restiamo congelati e pronti a muovere in caso di attacco ma per fortuna l’offesa viene scongiurata.
Ore 1900, finito l’incontro veniamo richiamati alla cash, ci vengono date 2 ore di pausa prima della prossima missione, ne approfittiamo per rimetterci in sesto dopo il lungo periodo di attesa in un posto non proprio comodo.
Ore 2100, passata la sosta veniamo chiamati per un nuovo incarico, questa volta muoveremo da soli in direzione della zona Rossa, dobbiamo cercare la presenza di campi ostili e fare rapporto al generale.
Partiamo leggeri, lasciamo le ghillie in zona cash e ci avviamo con calma in attesa che il sole tramonti e ci lasci la possibilità di procedere veloci e silenziosi sui sentieri. Una volta tagliato il bosco partiamo spediti sul sentiero che ci porterà dritti verso la zona rossa. Fissiamo sul GPS un punto distante circa 100m (Red One) da quella che consideriamo “zona calda” in modo da non arrivare “sotto il naso” con troppa fretta.
Ore 2145, al Red One cambiamo il passo e procediamo con la massima attenzione in modo da poterci accorgere di qualsiasi minaccia. Arriviamo fino ad un campo aperto e ci congeliamo per verificare se la zona è trafficata o meno.
Mentre siamo fermi, ci accorgiamo che il campo è pieno di lucciole, tutti questi lumini verdi che si muovono sembrano tante cyalume in lontananza.
Assicurata la zona, attraversiamo il campo aperto e ci dirigiamo verso un potenziale luogo adatto per un campo base. In avvicinamento, esattamente come ci aspettavamo, sentiamo in lontananza il rumore di un generatore.
Bingo!! Il mio spotter ha indovinato alla perfezione il nostro obj!
Dopo una rapida consultazione della cartina decidiamo di arrivare dall’alto per poter sfruttare il vantaggio tattico dell’altezza nel caso in cui le cose dovessero mettersi male.
Il rumore diventa sempre più forte e la luce è sempre più vicina, prendiamo come riferimento un albero e ci nascondiamo dietro di esso. Ci rendiamo conto di essere molto vicini al campo ma oltre al rumore del generatore e la lampada, non riusciamo a vedere ancora nessun movimento.
Attendiamo istruzioni dal generale che ci chiede una Recon accurata del campo e l’individuazione del generatore e della tenda dove viene tenuto prigioniero Irwin.
Proprio mentre prendiamo la decisione di andare in perlustrazione inizia ad esserci movimento ostile. Sono più vicini di quanto ci aspettavamo, prendiamo il telemetro per avere una stima della distanza in modo da poter pianificare un eventuale fuga e rimaniamo stupiti! Siamo a 18m da un potenziale bersaglio! Infatti, guardando con più attenzione, scopriamo che si tratta di Santiago (Teflon).
Decidiamo di congelarci in attesa che la situazione si calmi, il colonnello ci nega la possibilità di eliminare il bersaglio, la situazione continua a peggiorare notevolmente. La contro continua ad aumentare e tra i tanti che entrano ed escono dal campo individuiamo anche Khalid (Flaka). Comunichiamo ad OPCOM che siamo impossibilitati a muoverci. Ogni tanto le guardie presenti all’ingresso del campo illuminano nella nostra direzione ma siamo perfettamente immobili e ben coperti da un albero per poter essere visti.
Ore 2245, vediamo grande movimento, riusciamo a capire che qualcuno dei nostri è stato scoperto, avvisiamo il colonnello che la FIR è stata allertata, comunichiamo il numero di persone e la direzione in cui si dirigono (Tra i quali era presente anche Sanchez) , ma purtroppo ci comunicano che 4 dei nostri sono stati presi.
Ormai è passata più di 1h e siamo esattamente fermi come quando siamo arrivati.
Ci sembra di aver capito che le parole di riconoscimento siano: “palla”, “presa”.
Ore 2320, finalmente la situazione pian piano si alleggerisce, ci prepariamo a muovere.
Purtroppo le nostre gambe sono addormentate e quindi impieghiamo molto tempo per sganciarci, fortuna che l’unica guardia presente di fronte a noi non si accorge di nulla.
Ore 2345, ci portiamo sotto al campo e da quella posizione riusciamo ad individuare facilmente sia il generatore che la tenda dove viene tenuto Irwin. Comunichiamo ad OPCOM il quale ci chiede di tornare il più velocemente possibile alla cash.
Ore 0000, ci sganciamo sfruttando il rumore del generatore e a circa 150m dal campo base OPCOM ci ricontatta e ci avvisa che dobbiamo tornare nuovamente al campo a dare supporto ai Tunnel Rats che dovranno consegnare ad Irwin un trasmettitore, ovviamente senza essere visti.
Ci mettiamo in contatto con i nostri compagni e diamo dei suggerimenti per poter arrivare fino al campo senza incrociare pattuglie. L’avvicinamento dei nostri compagni avviene come previsto in maniera rapida e silenziosa. Ci viene chiesto di staccare il generatore per “aprire le danze” e sfruttare il panico creato per poterci muovere più facilmente. Io e il mio spotter ci portiamo a circa 20m dal generatore e decidiamo di lasciare il generatore acceso e di scollegare solo il cavo. Questo consentirà ai nostri di non essere sentiti quando saranno dentro al campo.
Missione perfettamente riuscita!
I Tunnel Rats ci comunicano che ci vedremo alla cash dove ci attende il riposo fino a nuovi ordini. Sappiamo che la nottata sarà lunga, è circa la 0100 e abbiamo ancora almeno 5 ore prima del prossimo obj.
Decidiamo di cambiare strada ed invece di andare alla cash iniziamo a girare un po’ il campo per avere una maggiore consapevolezza del territorio in cui siamo. Sfruttiamo il buio ed i sentieri per essere praticamente invisibili.
Parte 2
Ore 0400, dopo aver alternato qualche km a qualche breve sosta in compagnia dei nostri amati cinghiali, ci imbattiamo in una strada che non ci convince molto. Decidiamo di procedere con la massima cautela e infatti qualche metro più avanti scorgiamo due piccolissime luci verdi. La nostra stanchezza e le tante lucciole presenti, ci hanno fatto dubitare sulla decisione da prendere, queste luci però erano perfettamente immobili, quindi ci siamo allertati e abbiamo deciso di avanzare convinti che fosse una zona ostile, ancora pochi passi e ne abbiamo la conferma! Oltre a quelle verdi troviamo anche un'altra luce rossa. Siamo tentati di andare dentro a controllare ma decidiamo di stare lontani ed evitare di farci beccare dopo tutta la fatica fatta!
Prendiamo ovviamente le coordinate del punto e decidiamo di tornare alla cash per concederci un attimo di relax.
Mentre camminiamo sul sentiero sentiamo dei movimenti, in men che non si dica diventiamo parte integrante del bosco e una pattuglia di 6 operatori sfila proprio sopra le nostre teste molto probabilmente in direzione del campo appena trovato.
Ore 0500, avvisiamo i nostri compagni che siamo in avvicinamento alla cash.
Ore 0630, il colonnello Brown ci vuole a rapporto nella sua tenda. Ci vengono comunicate le coordinate per il prossimo lavoro.
La missione è recuperare Irwin alle ore 1000 dopo che avverrà lo scambio tra Sanchez e Popov. Siamo 4 squadre sniper su questo obj mentre la squadra dei Red Devils prosegue i suoi obbiettivi alle raffinerie.
Ci viene chiesto di eliminare le guardie e Popov e di lasciare vivo Sanchez. Arriviamo sulla zona molto in anticipo (Questo ci consente di sceglierci con la dovuta perizia i punti da cui poter attaccare).
Facciamo il check radio più volte, Big dei Tunnel Rats si occuperà di darci Luce Verde.
L’ora X è ancora molto lontana e l’attesa diventa snervante, metà di noi approfittano per riposare ma una volta arrivato Sanchez con le sue guardie la tensione torna altissima!
Dopo qualche minuto appare finalmente Popov con Irwin. Siamo tutti pronti, attendiamo il Go ma lo scambio avviene e nessuno preme il grilletto. Popov se ne sta andando con i soldi.…
Non capiamo, qualcosa è andato storto!
Crediamo di aver fallito la missione, ma un colpo di scena riporta Popov da Sanchez.
I soldi usati per lo scambio sono falsi, l’ambiente si scalda notevolmente!
Capiamo che è il momento di fare fuoco, ma il Go non arriva.
Stiamo rischiando di mandare a rotoli la missione, ma per fortuna qualcuno apre il fuoco, tutti lo seguiamo in un istante. In meno di un minuto e le guardie e Popov sono a terra.
Noi Zarruele siamo stati colpiti entrambi durante lo scontro con le guardie, i nostri compagni, però riescono a prendere Irwin e portarlo in salvo.
OPCOM ci comunica che dobbiamo sparire immediatamente prima che arrivi la FIR, non c’è più tempo e la strada da fare è veramente tanta. Ci viene data la coordinata di esfiltrazione (Che è la stessa sia per noi che per i Tunnel Rats).
Rapidissimi (Noi e i Tunnel) torniamo al campo a recuperare le ultime cose e Big si accorge che nella foga ha lasciato il proprio zaino all’obj precedente. Decide di tornare da solo a recuperarlo, noi intanto lo attendiamo alla cash.
Ore 0945, Opcom ci avvisa che l’esfiltrazione è prevista per ore 1000 e la coordinata è a più di 1km da noi, siamo consapevoli di non poter fare in tempo e chiediamo al colonnello di attendere altri 15min.
Il colonnello ci conferma che alle 1015 il nostro elicottero se ne andrà con o senza di noi.
Tagliamo il bosco veloci come il vento, i nostri fucili sempre in puntamento temono di dover far fuoco proprio mentre esfiltriamo ma per fortuna così non è!
Finalmente alle 1013 scorgiamo il campo dove l’elicottero ci attende.
Ci è venuto a prendere il colonnello in persona!
Ore 1015, Missione compiuta, sniper trophy 2010 terminato con successo.
Grazie a tutti, è stata una splendida esperienza.