Visualizzazione stampabile
-
be'...io darei un'occhiata,bastano 10 minuti per capire....vedo il nome tex in quasi tutti i post della sezione...continuo a vedere che rispone, consiglia ecc....ovviamente a mio parere sarebbe da tenere conto dei suoi consigli....ovviamente dico tex ,ma ci sono molti che come lui consigliano in maniera ottimale ,saggia e professionale...basta guardare queste cose e uno dovrebbe capirlo da solo.
-
non è sempre detto.. uno che scrive poco potrebbe essere il migliore..
-
Tex e anche il moderatore della sezione insieme a grunding (che appunto scrive poco ma quando lo fa lo fa bene) quindi e inevitabile che non rispondano visto che devono sfogliare 3d per 3d
-
si chiamano consigli perche ognuno è libero poi di seguirli o meno...ovvio che poi, se sono cazzate....
-
Mmmmmmmmmmmmmm...............
Secondo me, dopo uno/due disastri causati da informazioni "ad cazzum", il malcapitato capirà da solo di chi fidarsi e di chi no.
Del resto, finchè non ci sbatti il grugno, la lezione non la impari. ;-)
Il problema principale, secondo me, è il cocktail derivante dall'estrema sicurezza delle proprie capacità da parte di molti nuovi "softgunner" e dai consigli dati da gente che continua a dire che aprire una replica è una cazzata.
Anche se alcuni ci sono riusciti alla "prima botta" (magari per culo o perchè hanno un minimo di conoscenza), non è detto che anche altri siano ugualmente fortunati e, soprattutto, dotati di manualità.
I topic sono pieni di richieste di aiuto relativi a mancati funzionamenti della propria AEG dopo che il "neo-sofgunner" ci ha messo le mani proprio perchè "confortato" dal suggerimento che "è una cazzata" !!
A questo aggiungiamoci anche che c'è gente che non ha mai preso un giravite in mano e che ha la presunzione di smontare la propria replica senza avere la minima idea di dove/come mettere le mani e senza chiedere consigli. Ovviamente ce li ritroviamo tutti quì e sono subito riconoscibili perchè nel loro primo messaggio, dopo i complimenti per il sito, sparano subito il loro problema per poi sparire nel nulla (almeno fino al problema successivo) una volta risolto.
-
ho trovato gente su fb che mi chiede se posso fargli un fucile da 70bbs...
(evito di consigliargli di iscriversi a SAM per evitar di intasar inutilmente il Forum)
;-)
-
Quote:
Originariamente inviata da
TEX_ZEN
segnatevi i post incorretti o di dubbia efficacia di tutta la prima pag del tech center, vediamo chi e quello che spara piu cazzate...
daccordo , ma poi bisogna raggrupparli da qualche parte.
In effetti anche io sto notando un incremento di meccanici bimbiminkia , e se poi si seguono consigli da bimbiminkia la gente fà danni ancora più grossi sulla propria ed altrui asg.
L'unica cosa che consiglio ai novelli meccanici, è quella di leggere molto i vari interventi e le guide tecniche ,farsi una bella teoria insomma come a scuola , e poi lavorare ed farsi esperieneze pratiche.
Io ai tempi in cui ho iniziato a giocare e smanettare sulle asg,ho avuto pochissime info teoriche, in quanto non esisteva sam col tech center, poi è nata una rivista Softair dynamics , ed ho incominciato a leggere tutto quello che parlava di tecnica delle asg , ma era sempre poca roba , per cui alla fine ci si sentiva e ci confrontava di persona con altri meccanici di club e ci si scambiava le dritte .Quindi quello che ho imparato all'inizio , l'ho imparato direttamente dalla esperienza, e dai confronti diretti , poi conosciuto sam ho ancora imparato molte altre cose, alcune veramente di fino, grazie alla competenza di pochi ragazzi veramente in gamba che hanno deciso di regalare a tutti la loro esperienza e conoscenza , con le guide tecniche e le risposte sul tech center.
-
Il fatto è che tutti leggono, tutti "imparano" e tutti credono di saper fare e di conseguenza consigliare agli altri senza aver mai messo mano su una asg..
Come il tipo che consigliava un kit d'aira (li fanno anche d'acqua?) bore up perchè così con una sp85, 90 max arrivi al joule.. ma per piacere, sicuramente non l'ha mai provato un kit bore up, altrimenti saprebbe come funziona, eppure si permette di consigliarlo perchè ha letto chissà dove che fa miracoli.
Il problema si acuisce poi per via del fatto che questi tizi leggono cagate postate da altri tizi che le hanno lette da altri tizi e così via.. alla fine saranno più i post di ca***te che non quelli seri..
Fortuna che la mia esperienza (quella vera, non quella da forum) l'ho fatta..
-
Caro Bombardiere................. il problema è che molti non vogliono perdere tempo ne a cercare ne a leggere le guide !!
Si fa prima a scrivere.
-
Quote:
_Fatal1ty_
e come si fa a capire chi dice cose esatte e chi no? dal numero di messaggi? dalla rep? entrambi possono essere raggiunti in qualsiasi parte del forum non solo nel tech center...
l'unica come è sempre stato è quella di appoggiare le risposte che sembrano corrette e di segnalare eventuali risposte non corrette all'interno del topic stesso..
infatti concordo , io ho in pratica sempre postato qui sul tech center , ed il 98% dei miei messaggi è stato fatto qui ,sopratutto nel tentativo di aiutare o consigliare qualcuno , dove è risaputo che la gente è parca o rilascia con parsimonia anche le rep+ (forse perchè chi chiede aiuto sul tech center è spesso alle prime esperienze di sam e non conosce nemmeno come si fà a dare rep + ) come potete vedere molte tra i più bravi e saggi dei meccanici di sam non raggiungono nemmeno le 4 palline verdi di rep+ , mentre ciò non accade negli altri forum , dove spesso chiunque può dare la sua opinione e riceverne con più facilità dei riconoscimenti.
---------- Post added at 14:20 ---------- Previous post was at 14:17 ----------
Quote:
Voodoo
Il fatto è che tutti leggono, tutti "imparano" e tutti credono di saper fare e di conseguenza consigliare agli altri senza aver mai messo mano su una asg..
Come il tipo che consigliava un kit d'aira (li fanno anche d'acqua?) bore up perchè così con una sp85, 90 max arrivi al joule.. ma per piacere, sicuramente non l'ha mai provato un kit bore up, altrimenti saprebbe come funziona, eppure si permette di consigliarlo perchè ha letto chissà dove che fa miracoli.
Il problema si acuisce poi per via del fatto che questi tizi leggono cagate postate da altri tizi che le hanno lette da altri tizi e così via.. alla fine saranno più i post di ca***te che non quelli seri..
Fortuna che la mia esperienza (quella vera, non quella da forum) l'ho fatta..
Bene ti appoggio son le mie stesse parole. Qui sopratutto dovrebbe parlare solo gente che ha fatto esperienze dirette , ma non credo però sia giusto non permettere a tutti di dire la propria .Per cui gente date con più facilità punti rep+ a chi aiuta e dice cose giuste , e datene invece rep - a chi spara fesserie a raffica sopratutto qui.
---------- Post added at 14:21 ---------- Previous post was at 14:20 ----------
Quote:
Luky
Caro Bombardiere................. il problema è che molti non vogliono perdere tempo ne a cercare ne a leggere le guide !!
Si fa prima a scrivere.
Caro Luky è verissimo ,
è il problema comune delle nuove generazioni , vogliono tutto pronto e facile.