Re: [RECENSIONE] caricabatterie ULTRAMAT 14
Quote:
Originariamente inviata da noodles83
premessa:
il difetto più grande, come tutti sanno, è il safe timer non escludibile. sinceramente non capisco il perchè di questa scelta... rimane il fatto che non c è nessun modo di escluderlo e che quindi si può solo indicare un tempo massimo di carica di 300min (5 ore).
questo comporta inevitabilmente da escludere eventuali cariche lente!
ma sei sicuro che questo tempo massimo non sia quello della carica di mantenimento dopo il fine carica?
mi pare davvero strano che un caricabatterie non possa superare le 5 ore di ricarica e non credo che sia il caso dell'ultramat 14, se imposto la carica 1/10 vuol dire che la batteria impiegherà 14 ore per caricarsi, quindi è impossibile che dopo 5 ore si spenga il carichino 8)
Re: [RECENSIONE] caricabatterie ULTRAMAT 14
Quote:
Originariamente inviata da aquero
Quote:
Originariamente inviata da noodles83
premessa:
il difetto più grande, come tutti sanno, è il safe timer non escludibile. sinceramente non capisco il perchè di questa scelta... rimane il fatto che non c è nessun modo di escluderlo e che quindi si può solo indicare un tempo massimo di carica di 300min (5 ore).
questo comporta inevitabilmente da escludere eventuali cariche lente!
ma sei sicuro che questo tempo massimo non sia quello della carica di mantenimento dopo il fine carica?
mi pare davvero strano che un caricabatterie non possa superare le 5 ore di ricarica e non credo che sia il caso dell'ultramat 14, se imposto la carica 1/10 vuol dire che la batteria impiegherà 14 ore per caricarsi, quindi è impossibile che dopo 5 ore si spenga il carichino 8)
certo che sono sicuro! ci mancherebbe... :wink2:
il safe timer è solo un timer di sicurezza che serve a preservare la batteria nel caso in cui il delta peak non riuscisse ad individuare la fine carica.
devi pensare che questo caricabatteria, come tutti quelli da modellismo, è stato pensato per fare cariche veloci molto inferiori alle 5 ore, non per cariche lente che usiamo noi... non è nemmeno presa in considerazione la carica lenta di 14 ore. in più anche se si potesse escludere il timer non riusciresti a caricare le tue batteria con carica lenta, in quanto il delta peak con correnti di carica molto basse, non funziona in modo ottimale e rischieresti di non riuscire a caricare la batteria al 100%.
ricorda che questo è un cb da modellismo e non da softair, la tecnologia che usano loro è troppo avanti per noi, basta pensare alle lipo...