si la potenza è abbastanza costante, su 10 colpi il picco è di 0.94 e il minimo 0.90...
purtroppo se ci metto una 11.1 v il motore se ne va XD... regge un massimo di 9.6 v
per il settoriale di zama controllo...
Visualizzazione stampabile
si la potenza è abbastanza costante, su 10 colpi il picco è di 0.94 e il minimo 0.90...
purtroppo se ci metto una 11.1 v il motore se ne va XD... regge un massimo di 9.6 v
per il settoriale di zama controllo...
cos significa il motore sene va, se è un ht non hai problemi
se ne va nel senso che il motore è di serie (non è ht e neanche hs) e regge un massimo di 9.6 v dopodiché si brucia...
mha
se vuoi visto che un cinese puoi trasformalo in hs
però non so se ha i magneti in neodimio
farei prima a cambiarlo direttamente...
per gli ingranaggi è stato un errore di battitura, volevo dire che nolto probabilmente sono di zama e non rinforzati.La canna esterna out barrel diventerà ballerina perchè non è monopezzo .E come ti avevo detto le boccole sono da 6 mm, per cui sei obbligato a metterne di metallo pieno.
---------- Post added at 14:10 ---------- Previous post was at 14:07 ----------
E chi te lo ha detto che il motore regge al massimo una 9,6 volts ?
Di norma i motori cinesi low cost sono high torque o normal torqgue e sono molto lenti , e tranquillamente girano con lipo da 11,1 volts (ma bisogna provare), tanto che per avere un buon rof conviene solo mettere su una lipo da 11,1 volts senza cambiare motore.L'importante che siano ben spessorati i gear box , ingranaggi in acciaio , e gommine hop up cambiate
d'accordo ci proverò... quinidi cambio gommino, gli ingranaggi sono già in acciaio, il gear box bisognerebbe spessorarlo... e poi avevo pensato:
dato che il gruppo aria non è proprio il massimo, se ne montassi uno nuovo, magari della mk?
ultima cosa mi consigliereste delle ottime marche per il gommino hu??
grazie a tutti
P.S. chiedo scusa, intendo dire che gli ingranaggi sono in zama o quelle mescole dei taiwandesi (non in acciaio), ma comunque per un custom base fa lo stesso, magari più avanti ne acquisto un
paio rinforzati con base in carbonio (e quindi molto leggeri) adatti ad alti rof...
Allora gli ingranaggi sono i classici src , dove il settoriale ed il centrale sono in zama.
Riepilogando , se vuoi fare le cose per bene:
- sostituire gli ingranaggi centrale e settoriale , con ingranaggi in acciaio , tra i più resistenti ed a un prezzo decente ci sono gli ICS.
-boccole, se sono di plastica, mettine di metallo piene possibilmente autolubrificanti , qui per me una marca vale l'altra
-gommina hop up ,butta via la src e metti su una gommina systema di gomma nera.
Dopo di che devi lavorarti il gear box , lucidare le guide pistone e spessorare, se hai bisogno di spessori, anche qui una marca vale l'altra , se ne trovi una confezione che ha molti spessori sottilissimi prendi quella.
Per il gruppo aria, tieniti quello che hai ,ma elimina le perdite, ho scritto una guida in proposito.
grazie mille...
... dunque...
-INGRANAGGI: ho pensato di montare una terna completa di ingranaggi ultra hi-speed 13:1 della Royal e volevo chiederti se è possibile (con le giuste boccole)
montarli su un 6 mm e (successivamente spiego il perché) anche su un 9 mm...
-HU: come mi hai consigliato e come anche io ero intenzionato a fare cambierò il gommino con uno della Systema...
-GB: ho pensato di sostituire i gusci del GB (data la mia scarsa esperienza nelle lavorazioni di tali) con degli sniper.mk da 9 mm (per questo ho chiesto sopra se si
possono montare gli ingranaggi) così da poterci montare boccole cuscinettate... piccola domanda: le componenti (es: parte elettrica, gruppo aria, ecc.) possono tranquillamente essere montate su un altro guscio giusto?
-MOTORE: scusa se ti sembrerò un po' testardo, ma ho deciso di sostituire comunque il motorino con un M120 hi-speed della G&P... che ne dici? Magari conosci
qualcosa di migliore?
Grazie ancora, soprattutto per la pazienza, ma chiariti questi ultimi dubbi e dopo aver finito il lavora (anche estetico), posterò una recensione del custom su SAM ;)
scusa ma con che batteria lo vuoi alimentare???
per lucidare il gb basta un po di sidol ( se proprio vuoi farlo a specchi) e delle spazzole di metallo da montare sul dreemel o su trapano
comunque sia si il gruppo contatti lo puoi montare tranquillamente, il gb che devi prendere se non lo sai sono quelli di II generazione.
se lo vuoi alimentare con 11.1 lipo metti un motore ht, altrimenti la batteria ti dura uno schicco di dita