Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
black1995
se vuoi fare un lavoro per bene prendi l SRC verde (ce anche la prova di picchio ;) tanto costa uguale al combat squad. una testa pistone (io ho provato le marui rese antivuoto, systema, CA, G&G e SRC e vanno benissimo) il cilindro magari sostituiscilo con il low cost che hai in casa (quel solco potrebbe danneggiare l oring della testa pistone) e tutto senza metterci colla o roba strana, dai un avvitata e sforza senza preoccuparti il tutto poi non si deve piu muovere :)
vediamo, perchè come ho scritto al momento sono senza soldi, e da Turi con 25€ potrei prendere pistone modify grigio, cilindro teflonato (non ricordo la marca, forse systema) e la testa pistone in duracon come quella che ho frantumato... il prezzo è sicuramente buono, l'unica cosa che non mi piace è il cilindro teflonato, ho paura duri poco... ho anche una testa cilindro in metallo con doppio o-ring che monterò poi quando avrò tutto. Tanto non penso farò tutto ora, magari da qui a quando comprerò Turi avrà anche un cilindro non teflonato, speriamo
-
inoltre il cilindo non mi sembra cromato ma in ottone..
mi sa che ti han rifilato una ciofeca.. oppure tu non sei bravo a montare e smontare.. dipende cosa hai fatto..
ps. il cilindro puoi prenderlo benissimo in ottone semplice.. ;) anche usato qui su sam.. ;)
-
Quote:
picchio65
Il pistone non è un Marui!!!
Il danno potrebbe essere stato provocato dalla rottura e/o svitamento della vite che tiene la testa pistone; una volta che la testa pistone si è staccata, il pezzetto di metallo con l'ultimo dentino si è sfilato e al colpo successivo si è spezzato picchiando sul pistone a contrasto con la testa che era rimasta in fondo al cilindro a contatto con la testa cilindro.
mie stesse parole!
-
Quote:
Miliziano
vediamo, perchè come ho scritto al momento sono senza soldi, e da Turi con 25€ potrei prendere pistone modify grigio, cilindro teflonato (non ricordo la marca, forse systema) e la testa pistone in duracon come quella che ho frantumato... il prezzo è sicuramente buono, l'unica cosa che non mi piace è il cilindro teflonato, ho paura duri poco... ho anche una testa cilindro in metallo con doppio o-ring che monterò poi quando avrò tutto. Tanto non penso farò tutto ora, magari da qui a quando comprerò Turi avrà anche un cilindro non teflonato, speriamo
si pero conosci il detto "chi piu spende meno spende" quindi si puoi comprare questi pezzi qua ma, dopo un po si romperanno di nuovo e ti tocchera comprarli quindi ti consiglio di prendere tutto in una botta e, basta non lo tocchi piu e hai un affidabilita piu alta
-
Quote:
Brian
inoltre il cilindo non mi sembra cromato ma in ottone..
mi sa che ti han rifilato una ciofeca.. oppure tu non sei bravo a montare e smontare.. dipende cosa hai fatto..
ps. il cilindro puoi prenderlo benissimo in ottone semplice.. ;) anche usato qui su sam.. ;)
nono il cilindro è cromato, l'ho comprato da safara, li non ha più la cromatura perchè li' avevo gia provato a togliere i solchi con la carta vetro (800), non è la prima volta che modifico un gb, il pistone era proprio andato...
Di cilindri in ottone ne ho due, un d-boys e un golden bow, il golden è vecchio, mentre il dboys è nuovo, ma è peggio del golden bow, ha una strana svirgolata... monto il golden bow e amen, anche se ha il foro a 3/4 ma diverso, leggermente più lungo e rettangolare, se non sbaglio qualche anno fa gli montavano così..
---------- Post added at 15:57 ---------- Previous post was at 15:48 ----------
Quote:
black1995
si pero conosci il detto "chi piu spende meno spende" quindi si puoi comprare questi pezzi qua ma, dopo un po si romperanno di nuovo e ti tocchera comprarli quindi ti consiglio di prendere tutto in una botta e, basta non lo tocchi piu e hai un affidabilita piu alta
Il pistone modify va benissimo, contando che non ho una configurazione high speed, va più che bene, poi non è usato quindi non vedo dove possa stare la poca affidabilità... la testa in duracon va benissimo, il cilindro metto uno mio in ottone. diciamo che l'SRC verde mi attira, però fare un ordine online per un pezzo solo mi costa più di spedizione che altro
-
Quote:
picchio65
Il pistone non è un Marui!!!
Il danno potrebbe essere stato provocato dalla rottura e/o svitamento della vite che tiene la testa pistone; una volta che la testa pistone si è staccata, il pezzetto di metallo con l'ultimo dentino si è sfilato e al colpo successivo si è spezzato picchiando sul pistone a contrasto con la testa che era rimasta in fondo al cilindro a contatto con la testa cilindro.
quoto picchio , è successo esattamente cosi.
Il cilindro lo recuperi con carta abrasiva sottile e pasta per lucidare , a meno che ci siano solchi profondi più di 1 mm.
Per la cromatura ,credo sia solo esterna , e comunque sia se è anche interna , la perdi appena provi a carteggiare
-
Quote:
bombardiere
quoto picchio , è successo esattamente cosi.
Il cilindro lo recuperi con carta abrasiva sottile e pasta per lucidare , a meno che ci siano solchi profondi più di 1 mm.
Per la cromatura ,credo sia solo esterna , e comunque sia se è anche interna , la perdi appena provi a carteggiare
Era cromato anche internamente, ma quando ho fatto la foto avevo appena provato a carteggiare per vedere come venisse... Oggi l'ho carteggiato con carta abrasiva p800, purtroppo sono rimasti dei solchi, troppo profondi, addirittura c'è un bollo e anche dove c'è il foro laterale ci sono i segni delle botte date dal pistone, niente da fà, non è il toccasana per gli o-ring
---------- Post added at 23:59 ---------- Previous post was at 23:49 ----------
https://img43.imageshack.us/img43/3159/28082011144.jpg
ecco il risultato, ho solo insistito con la p800 e pulito con un panno morbido e grasso
-
Quote:
Miliziano
Era cromato anche internamente, ma quando ho fatto la foto avevo appena provato a carteggiare per vedere come venisse... Oggi l'ho carteggiato con carta abrasiva p800, purtroppo sono rimasti dei solchi, troppo profondi, addirittura c'è un bollo e anche dove c'è il foro laterale ci sono i segni delle botte date dal pistone, niente da fà, non è il toccasana per gli o-ring
---------- Post added at 23:59 ---------- Previous post was at 23:49 ----------
https://img43.imageshack.us/img43/3159/28082011144.jpg
ecco il risultato, ho solo insistito con la p800 e pulito con un panno morbido e grasso
in effetti i solchi sembrano troppo profondi.
Per il prossimo cilindro , ti consiglio di svasare il foro dall'interno, questa operazione non offre più all'oring una superficie di taglio mentre avanza o arretra , aumentando la vita dell'oring stesso e ciosì la sua tenuta
-
Ho visto solo adesso le varie "vita morte e miracoli" dei pistone modify, non avrei mai immaginato sarebbero riusciti a fare un pistone così fragile, in effetti il policarbonato è un materiale troppo plastico e poco elastico, poco resistente a forze meccaniche come trazione o torsione... Però addirittura hanno messo in commercio un pistone che si crepa solo avvitandone la testa pistone... Mi sa che prendo l'src verde, il cilindro un in ottone normalissimo e cambio testa pistone. Consigli per una buona testa pistone? Se quella che ho rotto andava bene la ricompro, mi affido a voi
---------- Post added at 12:29 ---------- Previous post was at 12:23 ----------
Quote:
bombardiere
in effetti i solchi sembrano troppo profondi.
Per il prossimo cilindro , ti consiglio di svasare il foro dall'interno, questa operazione non offre più all'oring una superficie di taglio mentre avanza o arretra , aumentando la vita dell'oring stesso e ciosì la sua tenuta
Leggevo appunto la tua recensione del cilindro in carbonio Dalla Torre, e ho letto che è tua usanza svasare i fori dei cilindri :) sull'ottone che carta abrasiva devo utilizzare? in casa ho solo 400 e 800
-
visto che alla fine la scelta ricade sull' src verde ;) per le teste se vuoi fare qualcosa di fatto bene compra il set testa cilindro/pistone systema o se no in generale vanno bene tutte...