Visualizzazione stampabile
-
NO ICS non ha spingipallini con oring,(che vanno all'interno dello spingipallino stesso) monta solo i suoi ovvero mb23 mi pare sia il codice prodotto.
se si blocca tutto prova ad ingrassare l'asta spingipallino.
per la perdita allo spingipallino prova a mettere mezzo giro di teflon sul beccuccio della testa cilindro e poi spingiloin fondo alla testa ,questo fallo con lo spingipallino.farai una sorta di spessore e vedrai che poi non perdera' piu.anche se sara' un operazione da fare ogni tot mesi....
-
Quote:
Originariamente inviata da
Roccia_IX
NO ICS non ha spingipallini con oring,(che vanno all'interno dello spingipallino stesso) monta solo i suoi ovvero mb23 mi pare sia il codice prodotto.
se si blocca tutto prova ad ingrassare l'asta spingipallino.
per la perdita allo spingipallino prova a mettere mezzo giro di teflon sul beccuccio della testa cilindro e poi spingiloin fondo alla testa ,questo fallo con lo spingipallino.farai una sorta di spessore e vedrai che poi non perdera' piu.anche se sara' un operazione da fare ogni tot mesi....
Una volta facendo il teflon si è depositato sulla base del beccuccio della testa cilindro, che mi dici a tal proposito?
-
L'asta spingipallino è ben ingrassata. Proverò a fare questa sorta di guarnizione alla base del cilindro col teflon (ho afferrato il concetto?) mi pare proprio una buona idea, e chisà se anche con la molla originale a quel punto non riesco ad attinare a filo J...
-
Quote:
joebrownag
Una volta facendo il teflon si è depositato sulla base del beccuccio della testa cilindro, che mi dici a tal proposito?
è li che deve andare,perche fa una sorta di spessorino ed essendo in teflon ha un bell'attrito con lo spingipallino e non fa passare aria
---------- Post added at 20:15 ---------- Previous post was at 20:10 ----------
Quote:
etere21
L'asta spingipallino è ben ingrassata. Proverò a fare questa sorta di guarnizione alla base del cilindro col teflon (ho afferrato il concetto?) mi pare proprio una buona idea, e chisà se anche con la molla originale a quel punto non riesco ad attinare a filo J...
hai afferato alla grande il concetto..è una cosa un po strana,ma l'aria si perde proprio mentre lo spingipallino torna indietro e va poi in avanti per dare il colpo.ovviamente se in questo frangente c'è una perdita d'aria,il colpo risultera' piu debole(non di tantissimo)
per le perdite intolre ti consiglio anche di fare la prova sirigna e vedere come risponde l'oring della testa pistone.
se tutto va bene,montaci un bella 90 e via.altrimenti,leva lo spessore ,se ancora c'è,all'interno del pistone che tiene ferma la testa pistone,mettici un bulloncino per fissarla e metti una molla100 e vedrai che con guidamolla liscio e senza spessori in testa pistone andrai a filo.se poi vedi che invece è over o lo fai girare un po a casa senza portarlo in campo,oppure tagli una spira della molla cosi hai l certezza che è in regola :D
-
grazie roccia! allora l'oring pistone tiene bene (già fatta la prova siringa) in effetti posso togliere lo spessore all'interno del pistone e fare un altra prova molla: in effetti il fatto che si blocca sembra proprio come se la molla si accavalla in qualche punto. Non lo fa in tutti i colpi, ma già ho fatto fuori un pistone e un guidamolla e quindi avevo rinunciato a questa modifica... Proverò e ti farò sapere. Grazie ancora
-
Quote:
etere21
grazie roccia! allora l'oring pistone tiene bene (già fatta la prova siringa) in effetti posso togliere lo spessore all'interno del pistone e fare un altra prova molla: in effetti il fatto che si blocca sembra proprio come se la molla si accavalla in qualche punto. Non lo fa in tutti i colpi, ma già ho fatto fuori un pistone e un guidamolla e quindi avevo rinunciato a questa modifica... Proverò e ti farò sapere. Grazie ancora
Scusa una cosa , mi sorge un dubbio, ma che marca di guidamolla cuscinettato monti ?Ti dico questo perchè alcuni guidamolla cinesi non sono conici ,ma cilindrici e con ampio spazio alla base del cuscinetto dove poggia la molla stessa.Mi sono capiti alcuni casi di asg che erano state acquistate e subuto dopo sgranate, riparate dal negoziante di acquisto e poi subito dopo risgranate,e cosi via ,finchè i proprietari si son rivolti a me.Il problema era proprio l'asta guidamolla fatta come ho spiegato sopra. In tali guidamolla, la molla stessa in fase di compressione in alcuni casi ed all'improvviso, poteva scallare il cuscinetto di base e mettersi lievemente di traverso , in questo modo la molla stessa a fine compressione non poteva entrare dentro al pistone bloccando la meccanica e in alcuni casi distruggendo ingranaggi e/o cilindro.
In ogni modo ,non è una buona idea mettere astaguidamolla con spessori e pistone con spessore interno ,accoppiando il tutto ad una molla a passo variabile.
una altra cosa le molle di serie degli ICS sono di norma a pelo di joule, ed in alcuni casi me ne sono capitati anche di over joule (l'esatta potenza prevista per il mercato di Taiwan , dove le potenze di uso sono differenti dalle nostre), per cui con la sua molla originale dovresti stare bene a potenza.
---------- Post added at 11:34 ---------- Previous post was at 11:29 ----------
Quote:
Roccia_IX
è li che deve andare,perche fa una sorta di spessorino ed essendo in teflon ha un bell'attrito con lo spingipallino e non fa passare aria
---------- Post added at 20:15 ---------- Previous post was at 20:10 ----------
hai afferato alla grande il concetto..è una cosa un po strana,ma l'aria si perde proprio mentre lo spingipallino torna indietro e va poi in avanti per dare il colpo.ovviamente se in questo frangente c'è una perdita d'aria,il colpo risultera' piu debole(non di tantissimo)
per le perdite intolre ti consiglio anche di fare la prova sirigna e vedere come risponde l'oring della testa pistone.
se tutto va bene,montaci un bella 90 e via.altrimenti,leva lo spessore ,se ancora c'è,all'interno del pistone che tiene ferma la testa pistone,mettici un bulloncino per fissarla e metti una molla100 e vedrai che con guidamolla liscio e senza spessori in testa pistone andrai a filo.se poi vedi che invece è over o lo fai girare un po a casa senza portarlo in campo,oppure tagli una spira della molla cosi hai l certezza che è in regola :D
Sta cosa è strana, non mi trovo molto daccordo a mettere delle guarnizoni di nastro in teflon ,sulla cannetta dello spingipallino o sulla sua base,perchè si può bloccare lo spingi pallino o comunque fermare l'escurisione indietro dello spingipallino , con conseguente rottura in entrambi i casi della leva spingi pallino.
Per tamponare le perdite aria tra spingi pallino e cannetta spingipallino , o si utilizza uno spingipallino ermetico (se possibile ) oppure io uso mettere tra la cannetta spingipallino e lo spingipallino stesso del grasso siliconico antiperdite aria molto denso, questo blocca le perdite aria per un considerevole numero di pallini sparati,per poi degradare e per cui bisogna ripetere l'operazione.eNella mia guida sui gruppi aria suggerisco anche di mettere del grasso siliconico nella parte esterno-posteriore dello spingipallino stesso.
-
Se non ricordo male il guidamolla è element. Se ritrovo la scatola te lo faccio sapere con sicurezza..
-
Quote:
etere21
Se non ricordo male il guidamolla è element. Se ritrovo la scatola te lo faccio sapere con sicurezza..
l'importante che l'asta guidamolla sia conica,con la base più larga nella zona posteriore, se è completamente cilindrico puoi buttarlo
-
una volta ho avuto lo stesso problema con un classic army, prova ad allentare un po ul mottore e vedi cosa succede:D, puo essere che hai il motore troppo su che sforza talmente tanto da far fermare il tutto. il classic army anena il tuo stesso identico problema 2 o 3 colpi e si bloccava......
per lo spingi pallino un mio amico ne ha provati molti su un ics e mi ha detto che l'unico che non perde è il guarder antivuoto con o ring...