Visualizzazione stampabile
-
Quote:
prima di parlare a vanvera, bisognerebbe mettere in moto il cervello ed informarsi su chi sia e perchè ha posto un simile quesito.
la persona da te indicata come sleale, fa parte degli elfi, uno dei gruppi storici toscani fondatore e facente tuttora parte del gruppo tattico toscano. hanno organizzato, contribuito ad organizzare, nonchè partecipato a tutte le manifestazioni nails cutting (probabilmente da buon ignorante, "colui che non sa", bisogna spiegarti che le nc sono una delle massime manifestazioni 24h italiane). il presidente degli elfi è inoltre il presidente in carica del coreto e, se non sbaglio, gli elfi fanno parte dello staff tecnico asnwg.
informati in giro e vedrai che sta facendo una domanda perfettamente lecita per gli scopi a cui servirà.
non è altrettanto lecito e leale come hai pen pensato di comportarti tu, se la cosa ti seccava tanto perchè non hai dimostrato di avere un po' di palle e di rispondere direttamente nel 3d da te incriminato, invece di postare il tutto in un altro forum?????
scusa liut, ma a me che me ne frega chi sia questo draka?
che me ne frega a quante gare abbiano partecipato gli elfi e quali manifestazioni abbiano aiutato ad organizzare?
ne conosco fin troppi di club che hanno partecipato a migliaia di tornei e che fanno dei comportamenti scorretti pane quotidiano.
puntare l'arma, una volta colpiti, in direzione della provenienza dei colpi. non dichiararsi. essere colpiti e rientrare in gioco prima di essere arrivati al punto stabilito per il rientro, etc, etc, etc.
la partecipazione alle gare non rende un club corretto per "elezione".
sia ben chiaro, non sto affatto sostenendo che gli elfi siano un club scorretto. non li conosco e non mi permetterei di sostenerlo.
la mia era una riflessione a seguito di un comportamento che mi sembrava del tutto scorretto.
ma non sapevo che la cosa fosse permessa in alcuni tornei, motivo per il quale:
faccio pubblica ammenda
p.s. non ho postato sull'altro forum perchè non avevo voglia di fare la registrazione per rispondere e perchè questo è il forum sul quale faccio le mie considerazioni.
-
Quote:
Originariamente inviata da nickname
scusa liut, ma a me che me ne frega chi sia questo draka?
che me ne frega a quante gare abbiano partecipato gli elfi e quali manifestazioni abbiano aiutato ad organizzare?
tu non sei affatto tenuto a sapere chi sia draka e cosa facciano gli elfi, ma il buon senso vuole che tu ti informi su chi stai lanciando accuse di slealtà come hai fatto.
Quote:
ne conosco fin troppi di club che hanno partecipato a migliaia di tornei e che fanno dei comportamenti scorretti pane quotidiano.
puntare l'arma, una volta colpiti, in direzione della provenienza dei colpi. non dichiararsi. essere colpiti e rientrare in gioco prima di essere arrivati al punto stabilito per il rientro, etc, etc, etc.
la partecipazione alle gare non rende un club corretto per "elezione".
tutto vero, ma non puoi fare di tutta l’erba un fascio.
Quote:
sia ben chiaro, non sto affatto sostenendo che gli elfi siano un club scorretto. non li conosco e non mi permetterei di sostenerlo.
la mia era una riflessione a seguito di un comportamento che mi sembrava del tutto scorretto.
ma non sapevo che la cosa fosse permessa in alcuni tornei, motivo per il quale:
faccio pubblica ammenda
non esistono solo tornei, ma anche manifestazioni che non prevedono punteggio, ma dove si è in gara solo con se stessi.
Quote:
p.s. non ho postato sull'altro forum perchè non avevo voglia di fare la registrazione per rispondere e perchè questo è il forum sul quale faccio le mie considerazioni.
benissimo, ma così facendo traggo io le mie considerazioni: cosa posso pensare di una persona che nascondendosi nell’anonimato lancia accuse infanganti non suffragate da prove????
comunque è tutto risolto… sono intervenuto solo perché si tratta di un comportamento superficiale che purtroppo sta dilagando.
ciao e buon gioco
-
ciao... avendo risposto direttamente spero di non aver sollevato inutili polveroni...
la mia prima richiesta è stata proprio quella di informarmi se era lecito intercettare o no.
poi, sul lato morale, posso essere d’accordo in parte con liut.
teniamo presente però che il tema "intercettazioni", forse è uno dei mali minori che affliggono parecchi gruppi amanti dell'agonismo sfrenato e disposti a fare qualsiasi cosa per arrivare primi...
in ogni caso se ritenete possa aver causato "danno" al nostro sport con tali riposte mi scuso anche in questo forum !
ciao spectre
-
Quote:
benissimo, ma così facendo traggo io le mie considerazioni: cosa posso pensare di una persona che nascondendosi nell’anonimato lancia accuse infanganti non suffragate da prove????
eeeee, anonimato.... ma che devo fare, mettere la mia foto ed il codice fiscale per esprimere un giudizio???
anzi, pardon, un pregiudizio... :d
-
beh, in effetti a primo "acchitto", sembrava proprio il classico topic aperto dal "niubbo" di turno che, non appena entrato nel mondo del soft-air, vuole fare il furbetto. non nego che anche il sottoscritto ha fatto lo stesso errore di valutazione commesso da nickname.
poi, leggendo tutto il contesto, è chiaro che il discorso era completamente diverso e certamente non privo di fondamento.
-
intercettazioni radio e disturbi radio sono all'ordine del giorno nel campo militare reale
se nei tornei o manifestazioni a cui partecipiamo non lo vietano espressamente non vedo dove sta il problema
sta nella furbizia dei vari team ad utilizzare comunicazioni in codice o cambiare canale durante il gioco
-
partiamo dal presupposto che non mi sento obbligato a rispondere ma lo faccio solo perchè sono un iscritto di sam.
innanzitutto, prima di sparare qualsiasi affermazione, anche positiva, bisognerebbe chiedersi ( o chiedere ) in quale tipo di evento o giocata sarebbero stati utilizzati gli eventuali suggerimenti ricevuti.
in quel caso si trattava della 24 ore interna al club conclusiva della stagione. quindi tra noi potevamo anche decidere di non dichiararsi e questo a nessuno poteva in nessun modo interessare.
secondo: il softair è una simulazione di operazioni militari e vedo molte persone impegnate a rendere questa simulazione più vicino alla realtà possibile. forse le intercettazioni radio non vengono effettuate nella realtà ??
non basta avere una lpd in tasca per poter dire di saper usare la radio ed io sono il primo che ne ho tre ma non le so usare.
pianificare e mettere in funzione una maglia radio che se anche intercettata non fornisca informazioni in chiaro e fondamentali non è una cosa semplice, ed è uno dei tanti aspetti affascinanti di questo sport.
quindi chi parla di lealtà deve avere in mano tutte le informazioni del caso prima di poterlo fare.
l'unica cosa che può bloccare le intercettazioni radio sono i regolamenti delle varie manifestazioni ma non ho mai visto tale divieto, almeno personalmente, forse perchè l'infrazione a quel divieto non è verificabile.
saluti
ps: grazie liut e saluti, spero di poter intercettare presto le tue comunicazioni radio....
-
la direzione presa dal sa con gare esa del tipo recon, rende importante ed interessante la comunicazione tra brick della medesima sqadra.
in più di una occasione il mio brick doveva comunicare con gli altri brick per farsi trsamettere gli esiti della recon nel territorio pattugliato.
questi esiti rappresentano dei veri e propri "report" che devono essere trascritti e consegnati agli organizzatori.
il bello. l'intrigante è il dover trasmettere e comunicare a distanza in situazione di stress..il tutto con il rischio di "intercettazione e furto" di informazioni.
tutto ciò va nella direzione della ricerca del realismo.
pertanto non "scorretta" l'eventuale intercettazione ma normale "variante" al gioco per raggiungere il maggiore realismo che il sa permette.
-
dipende dal tipo di manifestazione a cui si partecipa.
ad un'evento come l'abm ovviamente l'intercettazione radio è una cosa ovvia dato che anche quest'ultima fa parte della strategia.
certo è che se invece si tratta di una gara a pattuglie in cui si vogliono intercettare le altre squadre per avere vantaggi nell'affrontare gli obj questo è scorretto e antisportivo.
-
al nostro torneo "command & conquer" lasciamo totale libertà ai team di scegliere la frequenza preferita (e implicitamente consentiamo lo "scanning" delle frequenze), a parte 2 canali "rescue" a disposizione del comando per eventuali emergenze.
quindi non riteniamo la cosa così "scandalosa"...
ovviamente, dipende poi dalle regole dei singoli tornei. se le frequenze sono "blindate" dal regolamento, ovviamente chi le "scannerizza" commette una scorrettezza...