Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
artik95
io ho smontato lo stesso una settimana fa e l' ho aperto come una nomele replica ovvero levo il perno ( quello dalla parte del calcio)
e sfilo nel tuo caso non hai problemi di fili visto che sono dietro se hai il castello in fibra si apre a compasso. ovvero lasci il perno davanti , levi quello dietro prendi il fucile per il maniglione e per il grip portamotore e lo apri cercando di separare le 2 meta ecco dove sbagli.-.-
Si vede che non hai letto bene e non hai capito di che modello di replica si tratta.Non diamo consigli sballati
---------- Post added at 00:59 ---------- Previous post was at 00:55 ----------
Quote:
Dead Mayhem
Oggi ho fatto un minimo di progressi. Il guscio si è aperto parzialmente ma credo che le alette mi impediscano ancora di farlo distaccare. Una delle alette si è spezzata nel tentativo di forzare l'apertura con un cacciavite. Il guscio scivola di circa una decina di centimetri per poi bloccarsi e si sente che è palesemente l'aletta a bloccarlo, eppure non ha perni che la bloccano o roba simile. Ora, dopo tutto ciò, ho una semplice domanda...Se compro un guscio con sistema a scorrimento posso adattarlo al gear box o ci sono differenze?
Hai fatto come ti ho detto ? Ovvero prima di smontare il tutto hai tirato qualche colpo in singolo ?
Il pistone deve stare tutto in avanti , se rimane arretrato ti blocca le alette sulla finestra del gear box.
Non credo che riuscirai a trovare un upper receiver identico a quello che hai e comunque non credo che alltri modelli senza alette si possano adattare al tuo lower receiver.
Da quel che mi ricordo i gusci della Knigts essendo nati per gli M4 Marui dovrebbero essere compatibili, in quanto ho una replica costruita con questi gusci ,ma costano un botto.
-
Si, ho provato a spararne qualcuno, ma oggi provo a spararne di più e vi faccio sapere. Ad ogni modo, del perno posteriore si è spezzata solo un'aletta, diciamo che finchè ho l'altra non dovrebbe essere un problema...
Bombardiere, non intendo cambiare solo upper o lower, intendo proprio tutto il guscio esterno. Si potrebbe fare?
Ed in ogni caso, la SRC vende i gusci di ricambio, li ho già trovati, ed assieme a quelli è compreso l'hop up, il tutto costa 70 euro, ma se non altro non dovrò buttare il fucile...
-
Quote:
Dead Mayhem
Si, ho provato a spararne qualcuno, ma oggi provo a spararne di più e vi faccio sapere. Ad ogni modo, del perno posteriore si è spezzata solo un'aletta, diciamo che finchè ho l'altra non dovrebbe essere un problema...
Bombardiere, non intendo cambiare solo upper o lower, intendo proprio tutto il guscio esterno. Si potrebbe fare?
Ed in ogni caso, la SRC vende i gusci di ricambio, li ho già trovati, ed assieme a quelli è compreso l'hop up, il tutto costa 70 euro, ma se non altro non dovrò buttare il fucile...
be se cambi in toto i gusci esterni non c'è nessun problema. Il tuo gear box dovrebbe essere compatibile con tutti i gusci che ci sono in commercio.
A volte i gear box rinforzati da 7 -8 mm non sono compatibili con tutti i gusci , tu hai un gear rinforzato da 6 mm .
Si con una sola aletta ti tiene, anche io sul mio Knigths ne ruppi una perchè non usciva dalla'upper receiver , ed è li da anni a far il suo lavoro.
Una volta appena arretrato il gear box e spinto tutto in avanti la t hop up prova ad estrarre il gear box dall'upper receiver spingendolo verso il basso , il guscio superiore dovrebbe avere elasticità sufficiente a farlo uscire, anche se l'operazione corretta sarebbe di sfilarlo arretrando il gear box .
Dimenticavo per sfilare posteriormente il gear box dall'upper receiver devi tirare indietro anche l'asta di armamento , perchè sulla parte superiore del gear box c'è un dente che si va a bloccare sull'asta armamento, per cui quando arrettri il gear box devi tirare l'asta di armamento e quindi far scavallare il dente da sotto l'asta di armamento quando questa è tirata indietro
-
1 allegato(i)
ma il body è in metallo o plastica?
se è in metallo devi solo arrivare a questo punto Allegato 99003, poi non fai altro che sfilare il gearbox! Non è difficile...
Io sul mio SRC ho tagliato le alette e un altro pezzo e ora posso aprirlo per scorrimento, infatti oltre alle alette c'è anche il blocco tipico degli M4 full metal
-
Allora, ho il dente che bloccava l'asta di armamento lo ho superato, come vi ho già detto, l'upper arriva all'incirca all'altezza dell'entrata del caricatore, poi viene bloccato da qualcosa. Non capisco cosa...
Quindi se sego via anche l'altra aletta funzionerà comunque? Sarebbe un risparmio rispetto a comprare un guscio nuovo con funzionamento a scorrimento...
Appena ricarico la macchina fotografica cerco di postare lo stato attuale del fucile. Vi ringrazio ancora una volta per l'interesse :)
Ps, il body è in metallo.
-
Ascolta metti una foto della tua povera asg nello stato attuale:)
-
1 allegato(i)
Allegato 99029
Oltre, i due gusci non si separano, e cercando di forzarli si sente un urto vicino all'aletta rimanente. Come potete vedere, ho smontato tasto di estrazione caricatori, calcio, impugnatura, ed superato il dente che teneva ferma l'asta di armamento.
Ora che dovrei fare?
Povera la mia ASG ç_ç
-
Ora devi togliere anche il receiver inferiore in quanto non puoi farlo scorrere! Metti il selettore tra safe e semi e prova a sfilarlo verso il basso dal gearbox! dovrebbe venire quasi da solo!
è ciò che vedi nella foto che ho postato più sopra :)
-
Provo subito e ti dico.
---------- Post added at 20:12 ---------- Previous post was at 19:44 ----------
Niente, assolutamente niente. Il lower resta sempre li fisso.
---------- Post added at 20:21 ---------- Previous post was at 20:12 ----------
SIIIIIIIIIII Ci sono riuscito!!!!!!!!!!
Dunque, i due reicever non si separavano perchè c'era un piccolo perno all'altezza del grilletto che attraversava entrambi assieme al gear box. In tutte le guide che ho trovato manca di togliere anche quel pezzo. Se qualche povero figlio userà il tasto cerca avendo il mio stesso problema, sarò felice che egli possa approfittare del link che gli posto proprio ora!
https://www.airsoftretreat.com/revie...uct=183&cat=49
-
devi togliere pure la spina... quella sopra il grilletto!!!
come non detto hai già risolto ;)