Visualizzazione stampabile
-
bhe, quello direi che è il meno, invece che fare le canalette nella plastica usi dei tubicini e ricrei approssimativamente la canna di un fucile, l'unica cosa è riuscire a mantenere la pressione corretta del gas in modo che i pallini non vadano a sputacchio e ancora cosa più gradita il fatto che non usino una bomboletta di gas a carica.
-
minkia ,già mi sono preso bene , bellissima !!!!
allora come prima cosa eliminate la plastica per la realizzazione ( a priori )e pensate a dell'alluminio , che è meglio :d :d :d
questo perchè come potete notare ci sono delle guarnizioni o-ring e tutto dev'essere perfetto altrimenti non và .
ora vorrei chiarire con voi il funzionamento , il gas lo si immette dalla valvolina sotto di colore giallo e riempie il serbatoio centrale alla sua destra giusto ???
ma quando premo tutta la parte superiore da dove passerebbe per arrivare hai pallini ???
sarà perchè è lunedì ma ancora non l'ho capito .
-
soqquà.
purtroppo non ho molto da aggiungere a quello che è stato detto. l'articolo era stato postato da arnie e ripreso da me proprio per capirci qualcosa. dal post si capisce che l'idea è che la mina è a pressione e che premendo l'innesco si liberano le 2 sferette che sbloccano la parte che tiene il gas. il gasi si carica dalla valvola gialla e va nel serbatoio centrale. inoltre si nota dalle foto che la parte che contiene i bb è sganciabile (insomma separata). questa era solo una questione di comodità perchè il tipo ne aveva studiata una parte intercambiabile per 6mm e una per 8,, (quella che vedete teoricamente è per 8mm).
il problema anche per me è "dove passa il gas?". se passa da dove penso, non capisco perchè il centro è separato dal resto. pare quasi che quando si carica col gas si rischi che la mina si apra in 2. ma mi pare impossibile (a meno che siano 2 pezzi uniti con una filettatura), quindi c'è qualcosa che mi sfugge. d'altra parte non sono un tornitore ne un tecnico specializzato :(
-
ma se usassimo lo stesso principio del disegno per mettere una bbshower a testa in giù. se non sbaglio deve essere percossa da dietro per aprire il gas. a questo punto basta mettere un pulsante dietro la bbshower abbastanza grande da essere calpestato. poi si inserisce il tutto a testa in giù in un contenitore stagno che abbia i pallini pronti nelle relative "canne". quando il pulsante viene premuto la bbshower (priva di pallini) rilascia il gas nel contenitore. il contenitore entra immediatamente in pressione e spara fuori i pallini dalle canne.
il vantaggio è che la bbshower non deve sparare i pallini ma solo buttare fuori il gas, quindi una volta posizionate le canne per i pallini, il percorso del gas può esssere anche libero nel contenitore.
-
secondo mè la molla è molto leggera e quando liberi le sfere il gas spinge in alto la parte bianca passando poi per gi spazi in verde scuro
-
azz fantastica peccato molto complicata!!!!
-
dire che funziona così:
quando viene premuta il pezzo grigio scuro si abbassa permettendo alle sferette bianche di rientrare leggermente grazie alla pressione del gas che, spingendo sulla guarnizione, spinge su il pezzo bianco. e il gas passa...........
-
Quote:
Originariamente inviata da olio83
dire che funziona così:
quando viene premuta il pezzo grigio scuro si abbassa permettendo alle sferette bianche di rientrare leggermente grazie alla pressione del gas che, spingendo sulla guarnizione, spinge su il pezzo bianco. e il gas passa...........
ok , allora visto che siamo in più a pensarla così , abbiamo appurato il funzionamento , l'accendiamo ???? :d
comunque sia la molla deve fare una forza minima altrimenti col peso del corpo sopra col cacchio che il gas passa
-
Quote:
Originariamente inviata da tatano
Quote:
Originariamente inviata da olio83
dire che funziona così:
ok , allora visto che siamo in più a pensarla così , abbiamo appurato il funzionamento , l'accendiamo ???? :d
comunque sia la molla deve fare una forza minima altrimenti col peso del corpo sopra col cacchio che il gas passa
quoto.
la molla deve essere appena appena sufficiente a far restare su il pezzettino grigio ( che si ipotizza possa essere molto leggero ) anche se comunque la pressione del gas non è roba da poco. bisogna tenere conto dopotutto che i pallini si devono alzare per 4-5 metri massimo. non ha senso che vengano sparati ad una velocità pazzesca. magari una "bazza" che si potrebbe fare è quella di dare una piccola inclinazione verso l'esterno alle canne, in modo che si venga colpiti anche se ci si passa sopra molto velocemente.
solo un problemino.....noi parliamo parliamo, ma poi come xxxxx la si può costruire ?! quali materiali ?! inoltre servirebbero materiali di facile lavorazione, sostituzione in modo da poter rendere il progetto replicabile.
ciao.
-
cartone di quello spesso 1 cm magari? ma quanto resiste anche perchè la plastica sembra una cosa impossibile...