Visualizzazione stampabile
-
Dunque, secondo me devi prendere leatherman (guarda ti parla uno ha TUTTE le pinze leatherman ed anche i victorinox) la qualità leatherman non si discute, come si fa a dire che ha materiali scadenti, se hai un pò di soldi da spendere ti fai una charge TTi con guancette in titanio e lame in acciaio s30v che ora come ora è il miglior acciaio in circolazione... se hai meno soldi da spendere io mi farei una wave che ha gli stessi attrezzi ma ha un acciaio leggermente inferiore (cosa che a noi comuni softgunner non comporta nessuna differenza).... eviterei la mut, io ne ho una ma è molto pesante ed effettivamente si può sfruttare il 40% dei suoi attrezzi.... eviterei anche super tool 300... ho anche quella ma è un pò scomoda per i bit driver (sono i ricambi dei cacciviti, brugole ecc ecc) xke ci devi comprare un adattatore.... ho anche questa ,ma la tengo nella cassetta degli attrezzi ;)
Le pinze vic sono molto ben fatte ma sinceramente non le cambierei con le mie leatherman... io ho anche la spirit ma la tengo nel cassetto.... altra cosa da non sottovalutare è la garanzia (che è di 25 anni)... leatherman è impressionante! io ad esempio ho sbeccato un pochino la vite delle lame della mia MUT... cioè una cavolata, la pinza funzionava cmq benissimo.... ho chiamato leatherman per farmi inviare una vite nuova.... E LORO MI HANNO RISPEDITO TUTTA LA PINZA NUOVA!!! ditemi chi altri lo avrebbe fatto....
Riepilogando..... fossi in te mi farei la charghe TTI (se non hai tanto denaro è perfetta anche la wave) e il kit dei bit driver..... che considerando l'uso, gli attrezzi, il peso e la grandezza è il miglior compromesso!!!!!
I vic non mi hanno mai entusiasmato, non sò xke(e cmq ne avrò 5 o 6).....a quel punto sceglierei wenger che è la linea + costosa e ben rifinita dei famosi coltellini multiuso..... non mi è mai piaciuto il fatto che tutti gli attrezzi non abbiano un fermo di sicurezza.... nei lavori gravosi il classico coltellino svizzero non ha mai brillato (a parte i fratelli + grandi, ma questa è un altra storia!;))
-
Ovviamente in questa discussione ci sarà chi ti consiglia l'uno e chi l'altro...
Secondo me, per l'uso che ne facciamo noi (una volta alla settimana, quando serve...) vanno benissimo entrambi.
Io ti consiglio di scegliere, tra le due marche, quello che ha i tool che soddisfano di più le tue necessità.
-
Fiero possessore del Victorinox originale Bundeswehr!!! :D :D :D
Non lo cambierei con nessun altro, nulla contro la Leatherman, la mia è solo una scelta personale...
A mio avviso questo modello è ottimo, non eccessivamente costoso, MIL-SPEC e molto carino...
-
Per l'uso che NORMALMENTE un softgunner ne fa, non c'è molta differenza. La scelta deve dipendere da altri fattori:
Reenacting: se vuoi quello che utilizzano anche i militari, la scelta ricade su Leatherman (in particolare il MUT).
Prestazioni: se vuoi quello che oggettivamente è il migliore, allora Leatherman MUT (non ne ho visti molti con i taglienti della pinza intercambiabili).
Prezzo: se vuoi un'alternativa non esageratamente onerosa, Leatherman Freestyle o Victorinox.
Versatilità: se vuoi utilizzarlo anche al di fuori del SA, victorinox ha una gamma di strumenti più variegata (leatherman guarda principalmente al multiuso come strumento di lavoro).
Ecc...
Io per le mani ho avuto un Leatherman supertool, un charge Tti ed un MUT (inoltre ho avuto l'occasione di provare svariati victorinox di altri compagni). Per l'aspetto delle prestazioni la Leatherman è sicuramente al top.
-
beh.... io POSSIEDO leatheman charge TTI, wave, surge, MUT, Skeletool cx e super tool 300, vic spirit e vari multiuso, sia piccoli che grandi..... insomma ho tutto, e dopo anni di prove ti posso dire che al 99% gli attrezzi che userai di piu saranno le lame e soprattutto i bit (cacciaviti brugole ecc ecc).... forse un pò le pinze, ma non eccessivamente rispetto alle cose che ho elencato prima.... per questo ti ho consigliato la charge o la wave..... che sono il miglior compromesso fra tutte queste cose!!! ;)
-
Io personalmente uso solo victorinox, prezzo buono e qualità ottima, chiaro però che devi decidere tu, di altre marche nn ne ho mai avuti tra le mani quindi non saprei dirti qual'è migliore e quale no...Buona giorntaFeldy
-
Quote:
Originariamente inviata da
feldy
Io personalmente uso solo victorinox, prezzo buono e qualità ottima, chiaro però che devi decidere tu, di altre marche nn ne ho mai avuti tra le mani quindi non saprei dirti qual'è migliore e quale no...Buona giorntaFeldy
Vabbè, però Feldy tu sei di parte...:-D
-
Quote:
Originariamente inviata da
Swimmo
questo e dar fiato alla bocca tanto per parlare.
rep-!!
-
allora vado Charge tti con guancette in titanio
-
Sicuramente un ottima scelta, con Leatherman, caschi sempre in piedi ;)
@ Lucapissio: Compari qui senza un motivo, nemmeno scrivi nulla per aiutare l'autore del topic, mi lasci una rep - e te ne vai, davvero un bel comportamento sei un grande, davvero, ti stimo ;)