Tex, ho contattato la T&T, appena ho news scrivo direttamente qui
Visualizzazione stampabile
Tex, ho contattato la T&T, appena ho news scrivo direttamente qui
qualche euro--> una marea, fai conto che una bombola di green gas piena da 10 euro siamo sugli 0,4 kg, 10 kg di propano siamo sui venti euro. cmq c'e' un solo punto critico per la mancanza di lube, il nozzle: lui se lo aspetta. l'ho verificato su tutte le repliche a gas. ergo in qualche modo quella parte va lubrificata.
Si ok una spruzzata di silicone ogni domenica alla fine dei game, giusto per ungere l'or del nozzle.
Il grasso sulla meccanica di scatto resta dev'è per mesi.
Alla fine se un or si consuma sono 0,02€ che partono, non è ne una gran spesa ne un disturbo dato che rientra nella normale manutenzione annuale.
Calcola che i cilindri pneumatici industriali mica hanno l'aria lubrificata... eppure sono garantiti per milioni di cicli.
Consiglio a tutti di non imbrattare troppo sti fucili, il grasso frena!
Ciao
Il mio fucile il più delle volte gira a secco eppure l'otturatore scorre benissimo.
L'or non ha tenuta perfetta, con il co2 non serve.
Il guida nozzle poi è blando e nulla tende a piantarsi.
Presto posterò un trucchetto per svincolarsi completamente da or iper perfetti per avere la tenuta desiderata..... we docet.
Ciao
Il mio M14 invece frigna se non ha il nozzle lubrificato, idem la kjw beretta ma molto meno, idem la glock marui molto meno. Come sempre e' bello scoprire che c'e' sempre una regola universale coi gbb :giggle:
ma parlando di or del nozzle, qualìè la sua funzione?
il mio sul vfc gira molto largo nel carrello ratech, non fa tenuta, senrve solo in pratica come guida mobile ma tenuta zero...e non vedo cambiamenti nelle prestazioni o difetti o altro...
Senza quello che fa tenuta il carrier non arretrerebbe.
quindi piu fa tenuta e piu è alto il rinculo ma anche piu tiene e meno rapido è il ritorno del loading
Gia'... se non ritorna neanche un po' e il carrier riprende ad avanzare, avvengono rotture quando sbatte avanti (capitato su wa, we m14)