Visualizzazione stampabile
-
Tutti con PTT replica comunque, non si se cambi qualcosa..
Ho parlato con Kurtz76 e mi ha confermato che andrebbe aggiunto un 'qualcosa' per amplificare il microfono senza dover toccare l'headset ma non ha saputo dirmi bel particolare, certo è che la spesa è minima..
-
Quote:
Originariamente inviata da
Sakko
Ho parlato con Kurtz76 e mi ha confermato che andrebbe aggiunto un 'qualcosa' per amplificare il microfono senza dover toccare l'headset ma non ha saputo dirmi bel particolare, certo è che la spesa è minima..
"Semplicemente" un circuito con una pila 9V che amplifichi il segnale del microfono prima di arrivare alla Midland.
-
Già provata la solita resistenza da saldare all'interno del PTT, in parallelo con i cavi che arrivano dal MIC?
ciao: ciao:
-
Quote:
Ghigno
Già provata la solita resistenza da daldare all'interno del PTT, in parallelo con i cavi che arrivano dal MIC?
Si si , il PTT funziona , l'altoparlante si sente bene ... ma il microfono rimane comunque troppo basso.... va amplificato con qualcosa prima di arrivare alla radio.
-
Spero funzioni allo stesso modo anche nell'MSA, il problema è che all'interno non c'è molto spazio neanche per una resistenza, figurarsi una batteria...
-
Quote:
Sakko
Spero funzioni allo stesso modo anche nell'MSA, il problema è che all'interno non c'è molto spazio neanche per una resistenza, figurarsi una batteria...
Io ho le Sordin , non le Comtac. Pensavo infatti di fargli fare un circuito esterno al PTT che potesse essere messo assieme alla Midland nella pouch.
-
Quote:
Beppe_goodoldrebel
Io ho le Sordin , non le Comtac. Pensavo infatti di fargli fare un circuito esterno al PTT che potesse essere messo assieme alla Midland nella pouch.
Da quel che ho capito il discorso della resistenza del microfono è uguale per tutti gli headset militari originali indi non credo cambi un modello piuttosto che un altro.
Più che altro avevo analizzato col tester il primo PTT che avevo e la parte relativa al microfono sembrava non andare da nessuna parte, devo riprovare con quello nuovo per capire se fatalità era pure fallato o la circuiteria sotto resina sia fatta proprio cosi..
Col primo inoltre la resistenza in parallelo non ha cambiato nulla (ovviamente direi :))..
-
Quote:
Sakko
Col primo inoltre la resistenza in parallelo non ha cambiato nulla (ovviamente direi :))..
'Ovviamente' mica tanto visto la quantità di headset militari che ho fatto andare con una resistenza... ;-)
(d'altra parte una resistenza in parallelo riduce l'impedenza complessiva)
L'ultimo testato è il RACAL Light Commercial headset; mai provato sordin... ma peltor comtac II 1 resistenza e due saldature.
-
Quote:
Ghigno
'Ovviamente' mica tanto visto la quantità di headset militari che ho fatto andare con una resistenza... ;-)
(d'altra parte una resistenza in parallelo riduce l'impedenza complessiva)
L'ultimo testato è il RACAL Light Commercial headset; mai provato sordin... ma peltor comtac II 1 resistenza e due saldature.
Davvero? Mannaggia , o le Sordin sono sfigate di loro o il mio compare si è perso qualcosa. Sta sera verifico.
p.s. che tipo di PTT hai usato e che valore di resistenza hai messo?
-
Dunque, come ptt ho personalmente verificato funzionare:
Tutti però intestati con i plug militari originali (poi all'occorrenza sostituiti), non ho mai testato la versione che già esce con il "plug icom".
Sulle repliche non mi esprimo ;-)
Per il valore della resistenza 2,2 o 2,7 KOhm... poco cambia, comunque il circuito da ottenere è riportato nel dettaglio in questo topic.
PS.. a livello meramente teorico Peltor e Sordin dovrebbero essere intercambiabili, poi in pratica boh...