Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
TEX_ZEN
non saprei...
comunque dipende tutto da quello che devi farci.
se cerchi una molla corta mi vien da dire che hai uno spazio limitato in cui farla stare da compressa
se la cerchi molto dura o hai problemi di poca corsa pistone oppure hai na canna molto corta
ci ho preso?
Non del tutto con la prima opzione. Più che ''ho uno spazio limitato'', devo ''limitare lo spazio'' ;)
---------- Post added at 15:27 ---------- Previous post was at 15:27 ----------
Quote:
nito
Io conosco il disegno... :-)
Ma non posso svelarlo se no lo Zal mi da in mano ai guerriglieri ceceni (che col Nito CeCenano)...
:-D
Usa il magico Google, in Italia non si trovano (anche perchè normalmente vanno ben oltre i 2 J) devi andar a veder a HK.
---------- Post added at 15:23 ---------- Previous post was at 15:21 ----------
anche la Prometheus fa la M170...
(ti passo il link dopo)
Si, se lo riveli ti mando addosso una divisione di MVD
-
ok ma devi limitare lo spazio di cosa? mi spiego:
a seconda dello spessore del filo la molla tutta compressa occupera una certa lunghezza
a seconda dello spessore del filo la molla sprigionera una certa energia.
il tuo problema qual'è?
hai problemi di spazio utile a comprimerla (tipo corsa corta pistone)
o hai problemi di lunghezza da tutta compressa (tutta compressa non ci sta nel pistone o nello spazio assegnatogli)?
-
Quote:
TEX_ZEN
ok ma devi limitare lo spazio di cosa? mi spiego:
a seconda dello spessore del filo la molla tutta compressa occupera una certa lunghezza
a seconda dello spessore del filo la molla sprigionera una certa energia.
il tuo problema qual'è?
hai problemi di spazio utile a comprimerla (tipo corsa corta pistone)
o hai problemi di lunghezza da tutta compressa (tutta compressa non ci sta nel pistone o nello spazio assegnatogli)?
Non ho ''problemi''. Mi serve una molla che, non in compressione, sia molto molto corta, ma che faccia uscire il pallino da 1J, quindi pensavo di prendere una molla da camion e tagliarla finché il risultato ottenuto non è quello.
-
Quote:
Lo_ZaL
Non ho ''problemi''. Mi serve una molla che, non in compressione, sia molto molto corta, ma che faccia uscire il pallino da 1J, quindi pensavo di prendere una molla da camion e tagliarla finché il risultato ottenuto non è quello.
se è molto molto corta significa che la corsa per comprimerla (quindi la corsa del pistone (magari non un pistone classico ma sempre pistone è)) sara molto molto corta...cioè se la molla è lunga 10 cm puo essere comrpessa max 10 cm.
se la corsa è molto molto corta i motivi sono due:
o l' ingranaggio/leva che la comprime riesce lui a farla muovere molto molto poco
oppure la corsa possibile del pistone (inteso come lunghezza dellle sue guide, lunghezza di possibile finecorsa) è molto molto corta causa problemi fisici della replica che non lascia spazio.
entrambe assieme è difficile, di solito una funche da finecorsa per l'altra.
spero di farmi capire perche non ci sono altre possibilita!
puntualizzo sta cosa perche è fondamentale capire quale sia il limite meccanico per fare la scelta migliore
detto questo non voglio sapere che replica sia, aspetto il custom ma se mi dici la lunghezza della canna e la corsa max che si riesce far fare al pistone magari posso provar a pensare a qualcosa...
-
Quote:
TEX_ZEN
se è molto molto corta significa che la corsa per comprimerla (quindi la corsa del pistone (magari non un pistone classico ma sempre pistone è)) sara molto molto corta...cioè se la molla è lunga 10 cm puo essere comrpessa max 10 cm.
se la corsa è molto molto corta i motivi sono due:
o l' ingranaggio/leva che la comprime riesce lui a farla muovere molto molto poco
oppure la corsa possibile del pistone (inteso come lunghezza dellle sue guide, lunghezza di possibile finecorsa) è molto molto corta causa problemi fisici della replica che non lascia spazio.
oppure entrambe assieme
spero di farmi capire perche non ci sono altre possibilita!
detto questo non voglio sapere che replica sia, aspetto il custom ma se mi dici la lunghezza della canna e la corsa max che si riesce far fare al pistone magari posso provar a pensare a qualcosa...
La corsa che voglio far far io al pistone è corta, nonostante abbia più spazio per muoversi. La canna è molto lunga, quindi perderò un po di metri, questo lo so :(
-
aaaa, vedi che allora ci siamo.
te hai uno spazio normale o comunque piu lungo di compressione rispetto alla compressione che vuoi effettuare...se cosi ci siamo le soluzioni sono molteplici e facili.
-
Quote:
TEX_ZEN
aaaa, vedi che allora ci siamo.
te hai uno spazio normale o comunque piu lungo di compressione rispetto alla compressione che vuoi effettuare...se cosi ci siamo le soluzioni sono molteplici e facili.
Bravo, è così. Hai in mente qualcosa di diverso dalla mia idea?
-
precomprimere la molla spessorandola
di soloto è una operazione che non si puo fare piu di tanto perche lo spessore + l' ingombro totale della molla compressa non permettono al pistone di andare a finecorsa dato che fisicamente non ci stanno entrambe nel pistone ma, se il pistone non lo fai arretrare tutto, quello spazio puoi recuperarlo con degli spessori.
unisci sta cosa a una molla potente gia in partenza ed il gioco è fatto.
quanti cm di comrpessione puoi sfruttare?
-
Quote:
TEX_ZEN
precomprimere la molla spessorandola
di soloto è una operazione che non si puo fare piu di tanto perche lo spessore + l' ingombro totale della molla compressa non permettono al pistone di andare a finecorsa dato che fisicamente non ci stanno entrambe nel pistone ma, se il pistone non lo fai arretrare tutto, quello spazio puoi recuperarlo con degli spessori.
unisci sta cosa a una molla potente gia in partenza ed il gioco è fatto.
quanti cm di comrpessione puoi sfruttare?
No, non hai capito, non è la ''compressione'' il problema, è il rilascio. Come compressione quanta ne voglio, è in rilascio che dev'essere corta la molla
-
non esiste un sistema nel quale compressione ed estensione non siano uguali...
se la comprimi 10 da li si estendera per 10, non per 8...