e va bene! hai ragione.. però non ho sbagliato a farlo.. è sempre una precauzione
Visualizzazione stampabile
e va bene! hai ragione.. però non ho sbagliato a farlo.. è sempre una precauzione
l'avrai pagato, ma non complessarti così tanto sennò neanche ti diverti! il mio M4 ne ha passate: pioggia, fango, neve... ed è ancora perfetto! al massimo dopo una giocata con pioggia lo mettevo nel locale caldaia :) :) :)
non dirgli così!!!
se quello ha incellophanato lo schioppo se legge ste cose è capace di fargli il pigiamino di lana!!!
https://3.bp.blogspot.com/_12WvjHafN...00/sciarpa.png
Io coi miei ci spiano i rovi, li uso come stampella se la salita è ripida, prendono l'acqua e si asciugano davanti alla stufa in inverno ed al sole d'estate: giusto un po' di patina ruggino (ma leggerissima) sui perni... ed ho solo dei cinesi!
Incelofanarlo non fa male ma è un eccesso ^^
Ahab
grazie per il consiglio ahab!
chiuderlo nel cellofan non ti serve a nulla,anzi.
la ruggine ci vine lo stesso,e di inverno ci sta che te lo ritrovi umido/bagnato lo stesso sotto,tutta quella plastica.
perfino una asg potrebbe sparare sott'acqua,ed ha un monte di parti in movimento,e motori elettrici
un bolt action ha 10 pezzi,di cui 9 sono in zama
l'unica protettivo che serve,è l'olio e il grasso
sono queste l'uniche 2 cose che non fanno arrugginire il metallo della tua asg
ok grazie grundig! ma scusa l ignoranza che significa in zama??
è il nome che nel parlare comune,viene dato alla zamak
https://it.wikipedia.org/wiki/Zamak
la zama(o zamak) non arrugginisce (o meglio non presenta i classici segni della ruggine,come il ferro o le leghe ferrose)
i pezzi in una asg o bolt action che si possono arrugginire sono veramente pochi e punti,se si escludano le minuterie e viti
e la miglior cosa,per evitare l'ossidazione è non farli prendere aria,un po di grasso o olio (a seconda di che pezzo stiamo parlando) e sei apposto.(ovviamente non devi toccare poi il pezzo con le dita,se no sei di nuovo da capo)
.....mi sono preso giusto ieri una bella lavata per colpa di una irrigatore automatico....:asd:
nessun problema col bolt action :D lasciato asciugare al sole per 5 minuti....asciugato un pò l'otturatore a mano...tutto a posto! sono perfino riuscito a sparare mentre ero "sotto l'acqua" :asd:
io, sinceramente....mi non preoccupo più di prendere acqua sul fucile da quando sono rimasto sotto la pioggia 4 ore col fucile elettrico....se non è successo niente a quello, che può capitare ad un fucile a molla? :D
vai tranquillo