Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Ryan_
Riesumo questo thread per capire delle cose, ero alla ricerca di un capo da usare un po' tutte le stagioni, ovviamente in inverno aggiungerei capi specifici, anche se qui a Roma la temperatura non scende troppo, ho pensato alla shirt+trouser serie s2000, però leggendo sopra dite che è abbastanza sottile, e mi è venuto il dubbio che usandola nel bosco, tra rovi e spine si rovinasse, quindi ho pensato ad uno smock, però non ho capito una cosa, è da usare sopra la camicia o si può usare anche da solo con una normale t-shirt? E' molto pesante? Non vorrei che quando le temperature salgono un po' di più ci faccio la sauna..
Lo smock è a tutti gli effetti un giaccone, più abbondante e pesante della camicia-pantaloni. Puoi usarlo sopra la camicia o da solo, con ad es. capi tecnici sotto.
Se è vero che la semplice combo camicia-pantaloni mal si adatta alle temperature rigidè, è altresì vero che in primavera inoltrata/estate con lo smock fai a schiuma!! Acquistando il tris di pantaloni-camicia-smock potresti affrontare praticamente tutte la stagioni! (camicia-pantaloni S2000 + smock windproof S2005)
-
Perfetto, per quanto riguarda la resistenza della camicia e pantaloni s2000? Non vorrei che usandola nel bosco si strappi tra i rovi e le spine..
-
Quote:
Ryan_
Perfetto, per quanto riguarda la resistenza della camicia e pantaloni s2000? Non vorrei che usandola nel bosco si strappi tra i rovi e le spine..
Non pensarci proprio... E' roba solida come la roccia.
-
Quote:
Ryan_
Per l'uso "medio" che ne facciamo noi ti dura una vita!! Certo, non ti ci tuffare in un cespuglione di rovi... :p
-
Quote:
Ryan_
sia pantaloni che camicia sono usciti indenni da piu' di un cespuglio di rovi laziale.. la pelle sotto e' un altro discorso :rolleyes:
-
Quindi il tessuto è leggero? Cioè si sentono spine e altre cose?
-
Assolutamente si!
Ieri ero in quel di Ofena per l'operazione tails wind organizzata dagli Orsi Bruni e porca miseria se ci sono i rovi lì! E' veramente difficile camminare in alcuni punti e visto che interpretavamo un squadra SAS siamo andati di dpm ma le mie cosce sembrano un colabrodo...:cry3:
-
Mmm...Penso che comunque la prenderò ugualmente, non è la mia divisa principale, era più che altro uno sfizio che volevo togliermi
-
Ah sia chiaro mica t'ho detto di non prenderla, anzi....la mimetica non ha fatto una mossa quindi il tessuto è una bomba!
-
Tranquillo, la prendo comunque ;)