Visualizzazione stampabile
-
Questo metodo non gli dice se è il motore o la batteria che non vanno. Gli serve soltanto per capire se la corrente che gira nel circuito e che gli surriscalda i fili è ancora entro un valore accettabile per le nostre repliche.
Se un fusibile da 15A non salta, anche se il saperlo non ti risolve la questione, già è buon segno.
-
ho quotato male:)
Quote:
Originariamente inviata da
Luky
Tieni presente che la corrente che gira a "regime" in una AEG di 1 Joule non deve superare i 7-8 Ampere.
anche se il motore è cotto o danneggiato?
-
No.
Se il motore è cotto, ne assorbe di più.
-
Quote:
Luky
Una prova empirica sull'assorbimento potresti farla cambiando i fusibili scendendo progressivamente di valore. Prima da 20, poi da 15, .... e vedi se saltano. Se ti salta quello da 15A, allora comincia a preoccuparti perchè, a meno di non montare una molla da 150, la corrente non può essere assolutamente così alta.
Tieni presente che la corrente che gira a "regime" in una AEG di 1 Joule non deve superare i 7-8 Ampere.
Io ho fatto delle misurazioni una volta, l'assorbimento dipende da molti fattori concomitanti, allo spunto si possono traquillamente raggiungere i 14-15 ampere,per poi calare nella raffica ,dove si più o meno ho registrato circa 9 ampere
---------- Post added at 17:14 ---------- Previous post was at 17:08 ----------
Quote:
Luky
Questo metodo non gli dice se è il motore o la batteria che non vanno. Gli serve soltanto per capire se la corrente che gira nel circuito e che gli surriscalda i fili è ancora entro un valore accettabile per le nostre repliche.
Se un fusibile da 15A non salta, anche se il saperlo non ti risolve la questione, già è buon segno.
quoto è un metodo empirico valido,ma aggiungerei se si utlizzano fusibili molto rapidi
---------- Post added at 17:14 ---------- Previous post was at 17:14 ----------
Quote:
Luky
No.
Se il motore è cotto, ne assorbe di più.
concordo senza ombra di dubbio
-
potrebbe essere un faston del motore che sta un po lento, e successo ha diversi propietari di vfc come me.