Visualizzazione stampabile
-
Ciao Ragazzoni, è sempre un piacere
Non per contraddire Lupo, anzi , per completare il suo intervento e quello di Mav, con rammarico vi dico che solitamente la procedura del Lupone allunga la vita del motore di qualche giocata perchè il difetto è strutturale e si presenta in tutte le versioni di motore che ho potuto vedere fin ora.
Praticamente i fili di collegamento tra indotto e collettore sono connessi al collettore nella famosa maniera internazionalmente nota come " a c...o di cane", ora, quando il motore prende una cotta o si consuma oltre un certo punto, questi non fanno più contatto con il collettore, ma solo da caldo, per cui lo si apre si fa tutto, rimontandolo sembra tutto OK, perchè si è raffreddato, ma alla prima calda siamo punto e a capo.
E' un po che sono dietro a questo problema, insieme con l'amico Mav, e pare che una soluzione ci sia, ma potrò dirvi di più entro la prossima settimana, spero, per cui non buttate i motori brasati che magari possono tornare utili.
A prestissimo spero con novità buone e possibilmente durature.
Ciao
-
zeus....zeus.....zeus......zeus....zeus....
-
Ciao Fratel Zeus e Fratel Mav
i fili di collegamento tra indotto e collettore sono connessi al collettore nella famosa maniera internazionalmente nota come " a c...o di cane"
....ho riso per mezz'ora :)
un abbraccio
-
Ciao Ragazzi, mi si è appena presentato il suddetto problema su un PTW che sto testando, ha sparato 20 secondi e tac led che lampeggia.....
Essendo niubbo di PTW vorrei un vostro parere, la versione è MAX2 e siccome ne ho sentite di tutti i colori vorrei essere sicuro su quanto mi è stato riferito.
Il motore del max2 dovrebbe essere differente dai precedenti motori e in teoria non dovrebbero piu avere i problemi di bloccaggio a caldo, è una Minc**ata o è vero?
Se fosse vero o questo ptw è sfigato oppure gli è stato sostituito il motore...... e allora sorge spontanea un'altra domanda....
C'è modo di distinguere i nuovi motori da quelli di generazione precedente che presentavano il suddetto problema?
Grazie mille a tutti per le riaposte
A Presto
-
ciao che sappia io di modelli ci son solo 2008 e 2010, i 2008 hanno l'avvolgimento color verdastro e non hanno nessuna scritta
i 2010 hanno un numero di serie stampato sul motore nella parte alta
-
Quote:
Originariamente inviata da
Viper07
ciao che sappia io di modelli ci son solo 2008 e 2010, i 2008 hanno l'avvolgimento color verdastro e non hanno nessuna scritta
i 2010 hanno un numero di serie stampato sul motore nella parte alta
Ciao
Ho smontato un PTW più vecchio del max2 ed il motore è di colore nero con gli avvolgimenti scuri e la parte dove ci sono le spazzole color alluminio lucido, mentre quello che ho sul PTW inchiodato è di colore opposto ha le Guancette color alluminio e la parte dei contatti colo grigio scuro.
I nuovi 490 mi pare siano tutti color alluminio, ma potrei sbagliarmi..
Ciaoooo
-
Porcaniseria Ragazzi
quante volte vi devo spiegare che la dicitura MAX2 serve solo per specificare che il modello ha il Cilindro Nera con molla da 90 m/s
quindi per la legge di alcuni Governi (ad esempio Italia) NELLA LEGALITA' 90 m/s = a +o- 0,87 Joule
.....poi esistono le varie Generazioni 1-2-3-4
Gen.1= Albero Motore provvisto di molla di riinvio e regolabile in altezza.....da quì la presenza sul fondello di tutti i PTW di vite a Brugola
Gen.2= Motore al quale hanno eliminato la possibilità di essere regolato (ma sempre andato correttamente)
Gen.3= Quella che ha dato i maggiori problemi di motore (caratterizzato dal colore grigio scuro/a volte anche Alluminio ....dipende dalla provenienza)
Gen.4= L'ultima (a mio avviso) quella dove hanno aumentato del 30% la presenza di Argento (per un minore surriscaldamento) nei "Carboncini" un diametro maggiore del"Filo di Rame" utilizzato per l'avvolgimento ed infine un numero di seriale presente sul telaio dalla parte del Pignone
un abbraccio a Tutti e spero di essere stato chiaro
-
Quote:
Lupo69
Porcaniseria Ragazzi
quante volte vi devo spiegare che la dicitura MAX2 serve solo per specificare che il modello ha il Cilindro Nera con molla da 90 m/s
quindi per la legge di alcuni Governi (ad esempio Italia) NELLA LEGALITA' 90 m/s = a +o- 0,87 Joule
.....poi esistono le varie Generazioni 1-2-3
Gen.1= Albero Motore provvisto di molla di riinvio e regolabile in altezza.....da quì la presenza sul fondello di tutti i PTW di vite a Brugola
Gen.2= Motore al quale hanno eliminato la possibilità di essere regolato (ma sempre andato correttamente)
Gen.3= Quella che ha dato i maggiori problemi di motore (caratterizzato dal colore grigio scuro/a volte anche Alluminio ....dipende dalla provenienza)
Gen.4= L'ultima (a mio avviso) quella dove hanno aumentato del 30% la presenza di Argento (per un
minore surriscaldamento) nei "Carboncini" un diametro maggiore utilizzato per l'avvolgimento ed infine un numero di seriale presente sul telaio dalla parte del Pignone
un abbraccio a Tutti e spero di essere stato chiaro
Lupo ti voglio bene :D:D:D
L'ho stampata e attaccata al frigorifero, almeno una volta per tutte sono state sfatate le caxxate da bar.
Oh la ..... Almeno glinamici che vengono da me a fare gli espertoni se lo imparano....
Lupo te l'ho detto che ti voglio bene :D
Non pensare male però :p:p
Grazie
-
Quote:
Zeus BF
Ciao Ragazzoni, è sempre un piacere
Non per contraddire Lupo, anzi , per completare il suo intervento e quello di Mav, con rammarico vi dico che solitamente la procedura del Lupone allunga la vita del motore di qualche giocata perchè il difetto è strutturale e si presenta in tutte le versioni di motore che ho potuto vedere fin ora.
Praticamente i fili di collegamento tra indotto e collettore sono connessi al collettore nella famosa maniera internazionalmente nota come " a c...o di cane", ora, quando il motore prende una cotta o si consuma oltre un certo punto, questi non fanno più contatto con il collettore, ma solo da caldo, per cui lo si apre si fa tutto, rimontandolo sembra tutto OK, perchè si è raffreddato, ma alla prima calda siamo punto e a capo.
E' un po che sono dietro a questo problema, insieme con l'amico Mav, e pare che una soluzione ci sia, ma potrò dirvi di più entro la prossima settimana, spero, per cui non buttate i motori brasati che magari possono tornare utili.
A prestissimo spero con novità buone e possibilmente durature.
Ciao
Ci sono novità?
-
Ancora nulla
Abbiamo fatto due diverse prove di ricostruzione dei collettori, ma entrambe hanno dato esito negativo.
Ora i motori sono in mano ad una azienda specializzata in avvolgimenti e micro avvolgimenti che deve dare il suo parere sul motivo dei malfunzionamenti e di conseguenza una soluzione agli stessi, ma temo non sia questione di un giorno o due ma di una o due settimane.
Vi terrò aggiornati
Ciao