e quello che voglio fare. spero di poter perdere un paio di m/s... altrimenti niente tornei!Quote:
Originariamente inviata da red bull
Visualizzazione stampabile
e quello che voglio fare. spero di poter perdere un paio di m/s... altrimenti niente tornei!Quote:
Originariamente inviata da red bull
perchè con bb marui torna sotto il joule :?:
Quote:
Originariamente inviata da alfafiltro
perchè rispetto ai bio che normalmente uso sono un infinitesimo più piccoli... quindi a parità di asg prendono meno spinta nella canna...
facendo delle prove col crony ho notato differenze tra alcuni bb e altri, anche di 2-3 m/s su repliche con canne lunghe tipo gli ak...
ovvio che sono inezie...... ai tornei ci vai con un asg che al massimo tira a 95 per i miei gusti...... perchè tra dimensione del bb, precisione del crony che puoi trovare, arrivare a misurare con repliche più potenti rischi di non usarla..... giocando è ovvio che non c'è differenza tra 95 e 99 ... l'inghippo è quando la compri nuova che tira a 99 (100-101) e non hai voglia di aprirla... .... quindi speri che cali da sola......
ciao...
credo sia il contrario... i bb marui hanno una circonferenza più grande degli altri pallini, roba di centesimi, e quindi ricevono più spinta.. se mi ricordo bene dovrebbe essere così perchè una volta etabeta mi ha detto di testare i miei fucili sempre con i marui perchè se sono underjoule con i marui posso andare ai tornei tranquillo, se sei a pelo con altre marche e al torneo ti testano il fucile con i marui (cosa molto frequente) potresti guadagnare 1-2 m/s ed essere squalificato! ragion per cui, i miei fucili nn superano i 96m/s con bb 0.20!
avevo notato anche io una cosa del genere... un mio compagno di club andava poco sopra il joule con i new mentre con i ksc, che uso io, stava un pelo sotto il joule... questo perchè i new rispetto ai ksc sono un po piu grandicelli.Quote:
Originariamente inviata da carra
rispetto ai bioexcelent sono più piccoli.Quote:
Originariamente inviata da noodles83
ci sono alcuni thread che testimoniano come i bioexcelent non siano da usare con canne calibrate/teflonate perchè tendono ad incepparsi a causa della grandezza
https://www.softairmania.it/viewtopi...=viewtopic.php
comunque io sapevo che i marui erano più piccoli e per questo non si inceppavano nei caricatori del p90.
a breve avrò la risposta definitiva, visto che sto passando dagli excel (simili ai marui) agli extreme. se la potenza cambia, saprò in che senso gira la differenza.
ma alfa su cio che dici da possessore del ca33 non ne sarei tanto sicuro anziiii stassera passo un attimo prima da te prima di andare a riunione e se nn ti scoccia lo ricronografiamoo
sabato con il cronografo del torneo di bhd3 torna a far 79 porca puttanazza
vabbe vedremo stasera
cmq per rispondere a noodles non credo che la tua molla abbia problemi o ne risenta per un paiodi giorni in compressione
come club abbiamo marui ed extreme, a volte guarder, io uso gli extreme (ce ne sono 300 in più a sacchetto!), ma dopo quello che mi ha detto eta (del quale mi fido ciecamente) ho un sacchetto di marui per i test.. giusto ieri ho testato i miei fucili ma solo con i marui, oggi riprovo e li confronto! per quanto riguarda le canne di precisione ti quoto pienamente visto che monto madnull e prometheus da 6,03 e con i bio ho fatto fuori spingipallino, asta, pistone, ingranaggi e boccole in una volta sola a causa di un inceppamento.. mai più bio!Quote:
Originariamente inviata da spiggy_
ricapitolando...
io con ksc 0,20 ho valori fissi 99/100 m/s, quindi probabilmente con pallini della stessa grammatura ma con diametro leggermente maggiore è molto probabile che vada over j.
se volessi calare di un paio d m/s c è modo di farlo tenendo in compressione la molla (m100 systema)?
dicono che la m100 sia abbastanza soggetta a snervamento per cui ti risponderei di si.. ma nn ho esperienza diretta.. io monto sp90 con cuscinetti al guidamolla o etabeta senza niente..