se è lo spessoramento, e se lo rifai correttamente sicuramente guadagnerai un aumento di raffica (anche se minimo)e comsumerai dimeno la batt.....
Visualizzazione stampabile
se è lo spessoramento, e se lo rifai correttamente sicuramente guadagnerai un aumento di raffica (anche se minimo)e comsumerai dimeno la batt.....
ragazzi grazie tante per i preziosi consigli
credo di aver risolto mettendo 2 batterie kan(se non le conoscete provatele hanno + spunto delle sanyo e costano la metà)
da 1500 9.6 parallelate da una y così ho sommato l'amperaggio mentre il voltaggio rimane sempre 9.6 ed il risultato è stato ottimo.
grazie a tutti e buone feste.
in particolere saluti a luky
luky... mi pareva ci fosse il suo zampino dietro le kan... :wink2:Quote:
Originariamente inviata da alessandro
ora sto provando le 1900 ni-mh kan. dimensioni identiche a quelle fly.
una sola parola: mostruose !!!
essendo a carica rapida, le ho caricate con 500mah e ci hanno impiegato circa mezzora a caricarsi completamente.
le ho montate su un ak (ma va!!!) con molla da 300% (1,8 joule).
vabbè che è una 10,8v, ma sta frullando come un treno.
molla 300% :shocked: :shocked: :shocked:Quote:
Originariamente inviata da luky
mi sa che e' un po' piu di 1,8 joule... :giggle: :giggle:
no, è a 1,8 joule.
la ca da 300% è corta e molto più elastica di qualsiasi altra molla in commercio. una 9,6v-1600mah la fa frullare, immaginati una 10,8v.
ciao.
pensavo fosse una guarder....in effetti la classicarmy e' molto elastica e piu' corta rispetto alle altre :wink2: :wink2:
domanda:
se prendo 2 pacchi batteria uguali e li collego tramite y, quando li ricarico devo caricare ogni pacco singolarmente oppure posso caricarli insieme (cioè ancora collegati in parallelo) e calcolando i mah da caricare come la somma dei mah dei 2 pacchi?
se non mi sono spiegato ditelo :giggle: :giggle: :oops: ;-)
se metti in parallelo due pacchi batteria devi semplicemente raddoppiare la capacità..la resistenza interna si dimezzerà quindi saranno anche + prestanti...le dovrai caricare tenendo conto della nuova capacità..un solo acorgimento..sarebbe bene comprarle insieme i pacchi batteria.. mai accoppiare uno un po vecchio con uno nuovo..dopo un po le batterie calano un pochino e si possono creare degli squilibri..e se una batteria tende a scendere di tensione prima dell'altra tenderà a caricare l'altra creando una corrente inversa... a lungo andare potrebbe dare problemi agli elementi stessi...cmq due kan 1050 in parallelo caricale come una 2100
uno dei nostri sta domenica ha usato le kan 1900 di cui sopra parlava luky..beh nn fanno sentire la mancanza delle fly...sono davvero potenti!!!in + durano di +...
ok grazie :giggle:
xche volevo evitare di mettere un connettore a y ma collegare i fili dei due pacchi batteria nello stesso connettore, per ridurre le dispersioni.... 8)