Visualizzazione stampabile
-
Essendo uno dei ragazzi che ha contribuito a fare il logo mi sento chiamato in causa insomma. Mi sorpende come questo topic ancora non sia stato commentato dalle colonne portanti del bsfc. Io a mio modesto parere sono per l'assoluta libertà d'espressione quindi non sono contrario. La questione è che cmq penso che il bsfc sia uno solo in italia.. e sia legato a sam, che e' il forum in cui e' nato e che lo ospita. Come per l'ambasciata, gli altri punti di organizzazione si differenziano per nome e scopo. Inoltre come TFB dimostra si e' sempre cercato di fare gruppo fra i vari club italiani, per riunire tutti i sostenitori dello stile sotto un unico forum e organizzazione. Sinceramente, non trovo senso in quello che avete fatto.
Appoggio Vito dicendo che avreste potuto chiedere prima e non dopo per concessione del nome e logo, almeno in forma di rispetto. Poi non so, non vi conosco e non vi ho mai visto scrivere su questo forum..almeno io.
-
Io parlo per me : ho inteso questo gruppo, non tanto come una branca distaccata, ma come un mezzo per noi polentoni, per organizzarci e riunirci per poter entrare nel Gotha nel BSFC partecipando agli eventi..
Che ne so, per organizzare una macchinata e partecipare a una WSN12 o qualsiasi meeting utile per poterci far conoscere, essendo quasi tutti novellini.
La questione del Logo pensavo che Marte l'avesse già valutata, se non l'ha fatto ha sbagliato.
My two cents, ma se non va, chiudiamo, ormai con qualche Brit in Piemonte ho preso contatto e magari organizzeremo qualche bella trasferta.
-
Quote:
Mi sorpende come questo topic ancora non sia stato commentato dalle colonne portanti del bsfc.
A me invece non sorprende... Siamo dei gentlemen.
Il BSFC è sempre stato un luogo aperto a tutti, dove tutti hanno trovato una parola di aiuto, un consiglio, un incoraggiamento, e nessuno si è mai visto chiudere la porta (tranne un paio di superbischeri che se la sono cercata con il lanternino).
Il fatto di aver voluto creare un "distaccamento" locale poteva anche essere ben visto dal resto del Fan Club, ma partire in quarta senza chiedere neanche l'autorizzazione agli abituali frequentatori, creare un club su Facebook, appropriarsi del logo, etc. etc. non mi sembra corretto nè rispettoso.
Inoltre il promotore di questa iniziativa non mi risulta essere uno dei più assidui frequentatori del forum...
Noi non siamo un ASD registrata e il nostro logo non è coperto da copyright, però ci sono delle leggi non scritte che impongono di chiedere permesso quando si entra a casa d'altri (anche quando la porta è lasciata sempre aperta)...
Marte, vorrei sentire cosa hai da dire al riguardo...
-
Quote:
Originariamente inviata da
Staffy
A me invece non sorprende... Siamo dei gentlemen.
Il BSFC è sempre stato un luogo aperto a tutti, dove tutti hanno trovato una parola di aiuto, un consiglio, un incoraggiamento, e nessuno si è mai visto chiudere la porta (tranne un paio di superbischeri che se la sono cercata con il lanternino).
Il fatto di aver voluto creare un "distaccamento" locale poteva anche essere ben visto dal resto del Fan Club, ma partire in quarta senza chiedere neanche l'autorizzazione agli abituali frequentatori, creare un club su Facebook, appropriarsi del logo, etc. etc. non mi sembra corretto nè rispettoso.
Inoltre il promotore di questa iniziativa non mi risulta essere uno dei più assidui frequentatori del forum...
Noi non siamo un ASD registrata e il nostro logo non è coperto da copyright, però ci sono delle leggi non scritte che impongono di chiedere permesso quando si entra a casa d'altri (anche quando la porta è lasciata sempre aperta)...
Marte, vorrei sentire cosa hai da dire al riguardo...
esatto
-
Quote:
Originariamente inviata da
DuN433
Beh Beh, c'è da dire che senza chiedere il permesso al creatore del Logo del BSFC di SAM hai usato tranquillamente il nostro da mettere sul tuo Gruppo di FB... io direi che prima potevi chiedere, onde evitare problemi...
Vi chiedo scusa per aver fatto uso del vostro logo: non sapevo che era stato creato da voi.
Per quanto riguarda la creazione del gruppo FB... non volevo creare una sezione distaccata dal BSFC di SAM. Il mio intento era quello di raggruppare un po' di appassionati residenti nella mia zona o in località limitrofe, con i quali condividere la passione per il BS. Mi scuso anche di questo.
Rimango in attesa di sapere dalle "colonne portanti" del BSFC cosa farne del gruppo FB; nel frattempo provvedo immediatamente a togliere il vs logo ed a cambiare il nome del gruppo oggetto di discussione
Saluti a tutti
-
Fratellino ti faccio notare una cosa,ma non prenderla ne come una strigliata,ne tantomeno come una denigrazione....
Nel nord Italia siamo in molti a far parte della TFB.Alcuni esempi io,Moretz,Antares,Andr,Linux,Greyscout,Snake e molti altri ancora.Non siete gli unici...Il fatto di poter accedere o no agli eventi in cui partecipa la TFB non implica il fatto di essere in un numero definito anzi, ma implica il fatto di farsi conoscere,distinguersi per onestà e interesse oltre,ovviamente ad avere un equip consono all'evento.In parole povere non serve essere in 10 per poter partecipare ma serve essere onesti e proporsi quando si presentano gli eventi. Come dice il buo Staffy non abbiamo mai chiuso le porte in faccia a nessuno ma neanche le apriamo a tutti indistintamente...Con questo ti ripeto non è ne una strigliata ne un rimprovero ma solo una spiegazione...:wink2::wink2:
-
ci tengo a precisare che il mio intervento non voleva essere duro, ma, magari con le dovute richieste (non obbligatorie, ma di rispetto) si poteva, credo evitare tutta questa manfrina...
io sono arrivato dopo, mi sono fatto conoscere, la mia posizione è stata al vaglio di chi ne sà più di me e, non sono pochi te lo posso assicurare, e poi mi è stato permesso di far parte della cerchia del BSFC/TFB...
questo non per dirti che tu devi essere valutato da noi, noi tutti non siamo nessuno per dire, te stai fuori o entra, ad eccetto di qualcuno espertissimo, ma per dirti che c'è sempre una "gavetta" da fare, per tutto nella vita...ed inizia proprio con il rispetto delle persone e delle cose altrui... ;)
-
E io ti capisco tex. La mia era proprio una considerazione logistica, ho un mate a 30 km da casa e ci facciamo la trasferta insieme.
Poi il massimo sarebbe stato partecipare al campionato asnwg Piemonte come bsfc.....ma queste sono solo elucubrazioni. Non vogliamo fare una scissione, ma diffondere il verbo che leggiamo qui su Sam.
Poi, cristallino, Marte doveva chiedere e noi che abbiamo aderito dovevamo chiedere se Marte aveva chiesto :asd:
-
Si era capito che era una considerazione logistica,Fratellino ma lo stesso.Il tuo intervento sembra dire "Ok,riunisco un pò di gente di qui vicino e vado a fare gli eventi".Non è così...Ogniuno di noi è stato pesato,valutato e alla fine accettato...Ogni singolo elemento si è fatto conoscere, spesso prima sul campo che sul forum.
Per carità ben venga la comodità logstica di avere un amico vicino con cui andare,ma non è la priorità te l'assicuro.Sapessi volte che sono abìndato ad eventi con la TFB da solo....E come me quanti altri.....;)
-
aH bè se mi invitassero a qualche evento ( lavoro, famiglia e quant'altro permettendo) ci vengo anche a piedi da solo.