beh, che con la vite centrale a fondo corsa non si muova mi sembra logico, il pignone motore preme sul conico talmente da non far muovere niente
fai come ti ho detto per la regolazione
ah...ovviamente prova tutto a batteria carica ;)
Visualizzazione stampabile
beh, che con la vite centrale a fondo corsa non si muova mi sembra logico, il pignone motore preme sul conico talmente da non far muovere niente
fai come ti ho detto per la regolazione
ah...ovviamente prova tutto a batteria carica ;)
secondo voi possibile che un motorino ht della a&k con batteria 8,4 da 1500 non ce la faccia?? forse ho spessorato alla cacchio
pi mi è venuto anche un dubbio...il cilindro forato a tre quarti come si monta?foro più vicino al guidamolla o alla testa cilindro?
1) sincerati come ha detto rostanika che la batteria che usi per fare le prove sia carica. L'ideale sarebbe provare proprio con un'altra batteria sicuramente carica e funzionante
2) potrebbe darsi che hai spessorato davvero alla cacchio o potrebbe essere anche un problema diverso... Certo se non apri il gb almeno un'altra volta non lo saprai mai.
3) il foro di compensazione merita un discorso a parte e ti consiglio di leggere l'ottima guida di Luky a riguardo.
Io sul mio stubby ho un cilindro con foro a metà e fa il suo sporco lavoro alla grande. Il 3/4 in generale va montato con il foro vicino il guidamolla e non verso la testa cilindro perché così non comprimerebbe aria a sufficienza.
Ma il discorso del verso del foro del cilindro non c'azzecca con il fatto che la tua meccanica sia bloccata
;)
davis, stop!
prima di continuare a discutere e prima che altri propongano altre cose quelle gia dette e da li si riparte!
ok tex rimetto in carica le batterie, rispessoro e vi faccio sapere
allora rispessorato secondo la guida, rimontato gb e provato il tutto con batterie cariche, risulatato...niente!!!
il pistone non si muove di un mm...
allora...togli cilindro, pistone, aste, molla, lascia solo gli ingranaggi...
fai questo se sei sicuro di aver spessorato giusto e se il motore è regolato giusto
prima fai una prova: togli il motore dall'impugnatura, collega i fastom e premi il grilletto, il motore dovrebbe andare (occhio che partendo ti gira forte, tienilo ma non per il pignone)
se non va controlla il fusibile (se è presente)
guarda che l'antireversal ingaggi il conico
per il corretto montaggio, morpheo ha fatto una videoguida nella sezione guide
cercatela e guardatela
ah, un'altra cosa...hai controllato che il pignone del motore sia ben fissato all'asta motore?
aggiornamento
ho rimesso la vecchia molla e tutto sembra funzionare
quella originale?
tutto puo essere ma a mano, a comprimerle, ti sembravano simili?
difficile che sia la molla, probabilmente hai montato in maniera diversa qualcosa stavolta che fa funzionare tutto.
cronocrafalo.
ultima cosa, prova a rispiegarmi il sintomo iniziale.
monti tutto, spari, pistone fermo? meccanica ferma? motore fermo?
il suono che senti da dove veniva? descrivilo?
vibrazioni?
tex non so che molla sia quella originale perchè il meccanico di squadra lo aveva aperto per sistemarlo e non so che pezzi ha montato...comunque la differenza con la molla da 115 della element si sente: è stato di gran lunga più facile inserire l'originale che quella da 115 evidentemente perchè l'originale è più morbida
Rimontando il tutto ho rifatto le stesse identiche cose, sono quasi sicuro di non aver fatto passaggi diversiin tutti gli smontaggi/rimontaggi :il risultato è che con l'originale tutto gira, con la 115 il rumore che sento dopo aver regolato alla giusta altezza il pignone è un "clack" premendo il grilletto, come se gli ingranaggi facessero un mezzo giro per poi bloccarsi all'aggancio del pistone che non riesce a essere spostato all'indietro..inoltre sento del calore che proviene dall'impugnatura e dal connettore con la batteria