allora io mi faccio un topic di protesta tutto mio di cui io sarò il moderatore! muhahahahhahahaaaaaahhahahahahhaha
vai a letto dani che sei stanco...è stata una giornata lunga per tutti
stanotte viene assan a darti il bacio della buonanotte :x
Visualizzazione stampabile
allora io mi faccio un topic di protesta tutto mio di cui io sarò il moderatore! muhahahahhahahaaaaaahhahahahahhaha
vai a letto dani che sei stanco...è stata una giornata lunga per tutti
stanotte viene assan a darti il bacio della buonanotte :x
io ho smesso di scrivere su sam per questi motivi , non c'è più nulla che vale pena scrivere........ :(
sarà un momento passeggero per il forum.....spero.......comunque combatto per tenere vivo il sa e tutto quello che lo circonda......!!!! 8)
perchè farsi bannare?????? basta solo aspettare che arrivino tempi migliori
hollywood
ti dico la mia...nel topic 3 se tu leggi c'e il creatore del topic che cerca un arma da supporto....il bello che arriva 1 e gli dice psg1 eheheheheh quella è la cosa piu bella...
cmq devo quotare hollywood....ci sono troppi bimbominkia che non usano il tasto cerca e sparano a 0....l'altro di mi arriva un pm di un ragazzo che mi chiede ma se monto una 9,6 il pallino guadagna 10 o 15 metri in piu????io secondo te cosa gli devo rispondere....ho preferito ignorarlo...tempo fa un'altro ragzza mi chiese se si poteva montare una tasco del cazzo (3x9x40) su una minimi e silenziatore per fare cecchinaggio....da li ho iniziato a calare a postare in sa arena custom equipaggiamenti ecc ecc giro solo sul mercatino...
il problema caro stich che anche i mod o gli admin che ci possono fare????non possono loccare o chiudere un topic....neanche bannare uno che chiede una informazione....
questo è quello che penso....lo so penso male...ma sono romagnolo!
il softair, forse su sam più che su altri forum, è diventato "apparire"...
mi fanno ridere, loro, questi tanti ragazzetti, che, forse perchè con la carta di "papà" in tasca, non esitano a comprare tutto e di più, tasche, tattici, vest, asg, patch.... ma per cosa?
mi farebbe piacere sapere se mai useranno il 10% di ciò che hanno...
se mai hanno provato i loro setup in situazioni "adeguate"...
se mai hanno pensato di ragionare un attimo sull'utilizzo e la disposizione di mag pouches e utility...
se mai hanno pensato di fare acquisti in maniera ragionata...
se mai hanno riempito degli zaini per fare delle simulazioni serie...
se mai hanno assaggiato pioggia, neve, freddo, fatica...
gran parte dei gunners di sam sono "plastica", "copertina".
sono dei mocciosi.
non ho paura di dirlo: è la verita'.
chiedetevi perchè la parte "seria" e realmente "professional" del sa italico diserta la piattaforma, o interviene di rado.
essere, non apparire: ecco la differenza.
noi rimaniamo volentieri da parte, preferiamo il profumo della montagna, il freddo e la fatica, il fango alle ginocchia...sono senzazioni impagabili.
a voi, poveri frustrati, non resta che accattarvi tutto il possibile, fotografarvi in camera, e mandare le foto sui forum.
questo non è softair.
gioma
sardinia island 1989 - cagliari
le parole di grigio, non lasciano sicuramente indifferenti. è un discorso che quoto in pieno, che dovrebbe essere non letto, ma assimilato. d'altra parte ha pure un certo fondo di ragione il fatto che tanti niubbi o bimbominkia facciano domande, magari pero' dovrebbero osservare un po' piu' una certa metodologia comportamentale affinchè la ripetitivita' dei topic non divenga quasi un elemento di disturbo. in alcuni topic leggevo di una certa "tristezza", alla quale sento in pieno di associarmi. se è vero che molte delle domande, se pur stupide e futili, sono lecite ad ogni persona che si affaccia a questo meraviglioso sport, è tantomeno vero che non possono essere eliminate, come è vero d'altronde che fare una cosa del genere vorrebbe dire, creare una sorta di forum con accesso limitato solo ad alcuni utenti, il che starebbe a significare un eccesso di presunzione da parte di tutti quelli che ne entrerebbero a far parte.
purtroppo le mie parole se pur dosate e misurate non trovano alcuna via d'uscita. insomma non possiamo impedire di fare domande e non sarebbe lecito da parte nostra cancellarle...come si fa? alcuni propongono una sorta di alienazione dei niubbi, la totale sconsiderazione della loro esistenza ( non rispondere ) ma anche questo a mio avvisso è sbagliato...l'unica cosa che mi sento di consigliare è quello che faccio io...vedo un topic stupido? dico all'utente quello che penso e lo invito come tanti altri ad usare il tasto cerca, sperando che il topic venga chiuso al + presto.....da un amante sfegatato di s.a.m., saluti ! e scusate la lunghezza...
ps. gioma condivido quello che dici...ma siamo stati tutti noi degli stupidi mocciosi...come me anche tu avrai fatto tante stupide domande....e non credo allora ti avrebbe fatto piacere che nessuno ti avesse calcolato....la pasienza e' la virtu dei forti...diffondiamola anche su s.a.m., cosi magari con 1 po di pasienza in + le persone eviteranno stupidi topic!
ho scoperto il sa tardi rispetto alla mia età (32). la domenica mi faccio minimo 40km all'andata e 40 km al ritorno per raggiungere il club più vicino. ho fatto gare, tutte al nord italia, con partenza alle 3 di notte e rientro alle 3 di notte del giorno dopo. in questi due anni oltre ad aver conosciuto persone fantastiche, sia sul campo che su questo forum, mi sono fatto una cultura sul modellismo, sulle batterie, sulle asg, stò iniziando ad appassionarmi agli equipaggiamenti mil-spec...
sono fatto così, quando ho una passione mi ci dedico e cerco di assimilare da tutti per migliorarmi, sia come persona che come appassionato. l'ho fatto per la musica, imparando a suonare 2 strumenti, con il trekking, con l'informatica, con il networking che spero diventi la mia professione.
eppure nel novembre del 2005, quando ho iniziato a leggere sam, prima di postare a casaccio ho aspettato. i miei 2000 e passa post non sono niente, anche perchè sono buona parte derivati dagli aggiornamenti del mercatino. e' vero però che ultimamente (ultimo mese, stranamente con l'avvicinarsi alla chiusura delle scuole, e delle vacanze estive) i post inutili sono cresciuti in maniera esponenziale. (la sezione custom, che ritengo interassantissima è satura)
che il sa sia in ascesa di popolarità è verissimo e probabilmente anche inevitabile, ed il forum, come interfaccia mediatica di contatto con la massa, è sicuramente il primo luogo in cui i cambiamenti si manifestano.
dobbiamo avere la pazienza di accogliere tutti e a isolare chi non rispetta le regole. sono sicuro che tra tanti giovanissimi, c'è chi veramente potrà portare avanti la passione che abbiamo noi oggi.
eddie,
"presunzione" è ciò che differenzia i due esempi.
saper ascoltare.. ecco cosa manca a troppi.
io per primo amo prendere per mano chi si appassiona della nostra attività: nel nostro club, io e alcuni altri soci ci occupiamo di questo.
ma ai "nuovi" chiariamo una cosa ben precisa: segui i nostri consigli.
non perchè siamo migliori, ma perchè c'è esperienza alle spalle. quella che ti insegna a migliorare. e chi parte bene è già a metà dell'opera.
io guardo le 24h, l'hsa: chissà perchè, sui forum sono tutti attrezzati, ma poi agli appuntamenti seri, in giro per l'italia, siamo sempre gli stessi.
ok! dunque? avete esposto il problema, e grigio ne ha classificato i danni,avuti, potenziali e futuri ma dunque cosa proponete.....dite, nel mio club, e solito chi critica o chi non è concorde con la linea scelta, deve dare una propria idea, di come ovviare al problema! :twisted: quale è la vostra soluzione.Quote:
Originariamente inviata da capokiri
comunque, capo, non intendevo che voi snobbaste i nuovi, intendevo che non li si può snobbare.
gioma, il fatto delle hsa, è una cosa a parte, lì per i nuovi club, per fortuna, non vale avere solo l'equipaggiamento, l'esperienza di star fuori per due gioni da casa, nessuno sano di mente se la inventa.
e il fatto che si sia sempre gli stessi....beh sarà ma mi sembra che si stia diminuendo anche li!
no, kam, è che per noi quello è il vero e unico sa.Quote:
Originariamente inviata da kamchaaka
non stiamo diminuendo...