Ok, capito, grazie :)
L'unica cosa che non capivo era quale standard di peso pallino utilizzavano le case per dire che quella molla è un 90ms, visto che aumentando il peso diminuisce la velocità quindi i ms...
Visualizzazione stampabile
Ok, capito, grazie :)
L'unica cosa che non capivo era quale standard di peso pallino utilizzavano le case per dire che quella molla è un 90ms, visto che aumentando il peso diminuisce la velocità quindi i ms...
Metti una 80/85 oppure taglia qualche spira che sei OverJ: come ho cercato di farti capire il valore indicato non ha alcuna utilità se non per avere un'idea lontana dei range... a conferma di ciò sta il fatto che la tua replica è OverJ probabilmente per un'ottima tenuta del gruppo aria (oppure per componenti cuscinettati/canne di precisione) ;)
Ahab
Comunque non dare mai per scontato quello che c'è scritto sulla molla.
Le prestazioni variano a seconda della lunghezza della canna, dalle eventuali perdite d'aria, dal cilindro...........
La stessa molla, montata su due repliche identiche, può dare risultati diversi.
Si infatti sono overj perchè se sparo a 98ms con gli 0.25... Di pomeriggio tolgo uno o due spira e cronografo... pensavo che con la 90 ero sotto il j, invece no.
Ho una canna di precione da 41cm, perdite d'aria non ne ho, e dal risultato ne ho la conferma visto che sono overj con una 90...
Mmmmmm............ tagliare la molla...............
Non hai qualche spessore da togliere? Non so, sulla testa pistone.......... sul guidamolla..........?
In effetti ho due spessori sul guidamolla, ma eliminadoli entrambi secondo me sarò sempre overj...
Secondo me c'è qualcosa che non va in tutto questo discorso.
98 m/s con gli 0.25 vuol dire che esci quasi a 1,3 joule. Mi sembra eccessivo per una molla da 90 con solo degli spessori sul guidamolla.
Sicuro di aver settato correttamente i parametri del cronografo?
Ho anche la testa pistone cuscinettata non ci pensavo... poi ho il cilindro con testa integrata sniper mk quindi perdite d'aria è impossibile averne... (o quasi)
Secondo me, se togli quel centimetro di spessori dovresti rientrare nel Joule ed acquistare qualche colpo in più al secondo.
Ciao, se ti può servire, in questo topic ho riunito le tabelle più significative riguardanti molle, grammatura pallini e velocità relative.....spero ti possano servire ;-)
https://www.softairmania.it/threads/...stanze-di-tiro