Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
ice90
beh anche le sp90 della guarder sono morbide, ma allo stesso tempo veloci nel rilascio.
Il tutto sta li.. bisogna trovare il giusto compromesso, anche una molla dura non è adatta all'hs..troppe difficolta per portarla in compressione..ricorda che hs implica una bassissima coppia.
Per quanto riguarda il discorso boccole, ad agors dico solo una cosa....se nelle macchine le bronzine le fanno(le facevano..oramai si utilizzano lamine di bronzo forellate e impregnate di teflon) in bronzo appunto un motivo ci sarà no? altrimenti le avrebbero fatte in acciaio; il bronzo permette un ridotto attrito tra le superfici striscianti ed è una via di mezzo tra le cuscinettate e l'acciaio, almeno nel soft air
Tutto giusto ma ti ricordo che il bronzo è una lega di metalli e a secondo della sua composizione ha impieghi diversi.
Circa 6 mesi fa acquistai un set di boccole in bronzo della sniper; a parte il discorso della morbidezza, la loro composizione "lega" con gli alberi in acciaio degli ingranaggi (ICS) causando un attrito esagerato!!!
Fatto sta che le ho riposte in un cassetto!!!
Fino a 7 mm. solo acciaio, più grandi cuscinetti!
-
io ho montato qualche giorno fa delle boccole sniper mk in bronzo su un golden bow di un amico...a parte la spalla della boccola abbastanza alta , per il resto mi sembrava ben fatta, solo il tempo ci darà la risposta.
Sapevo però che con velocità molto alte il bronzo è sconsigliato in quando, essendo morbido, si deforma proprio sulla sede degli alberini, ma credo che al di sotto dei 25 bb/s vada piu che bene.
-
...prima pero proverei a sistemare la configurazione che hai ora, 20bbs sono pochi...
-
Quote:
picchio65
Tutto giusto ma ti ricordo che il bronzo è una lega di metalli e a secondo della sua composizione ha impieghi diversi.
Circa 6 mesi fa acquistai un set di boccole in bronzo della sniper; a parte il discorso della morbidezza, la loro composizione "lega" con gli alberi in acciaio degli ingranaggi (ICS) causando un attrito esagerato!!!
Fatto sta che le ho riposte in un cassetto!!!
Fino a 7 mm. solo acciaio, più grandi cuscinetti!
mi è capitato di trovare boccole della sniper "quasi sempre quelle in acciaio" con il diametro del buco interno leggermente più stretto, nell'ordine di 0.5/0.7 millimetri
-
Quote:
SuperColt®
Caro agors, uno dei motivi principali del riaggancio in corsa, con settaggio HS, è proprio la molla...
---------- Post added at 20:38 ---------- Previous post was at 20:34 ----------
Non saprei, io ho avuto solo una molla Systema, ossia quella che era nel Mechabox Systema Energy...Non mi ha ancora dato problemi, però è molto morbida....Quindi non è veloce e non va bene per meccaniche HS...
grazie della dritta, lo terro' presente se mai superero' i 25bbs!;)
-
Quote:
TEX_ZEN
...prima pero proverei a sistemare la configurazione che hai ora, 20bbs sono pochi...
gia gia.. o hai il chrono fallato.. o quel motorino nn spinge.
20bbs li fa un motorino HT della A&K o DBOYS.
-
oppure non haoi lavorato bene...ed ecco che spingersi oltre potrebbe essere un problema
-
Ma hai spessorato bene gli ingranaggi che hai ora montati?
Senti stridere gli ingranaggi mentre spari??
-
Quote:
agors
grazie della dritta, lo terro' presente se mai superero' i 25bbs!;)
ahahahhahahahahahahahaha, chissà perchè ma leggo dell'ironia :)
-
Quote:
SuperColt®
Caro agors, uno dei motivi principali del riaggancio in corsa, con settaggio HS, è proprio la molla...
ti assicuro che in realtà agors l'ha detta giusta. la causa principale dei riagganci è data dall'o-ring della testa pistone che è o sovradimensionato, o poco lubrificato o dilatato a seguito di una raffica prolungata o di parecchio attrito tra esso e il cilindro.
la SniperMK, per ovviare a questo inconveniente, ha dotato le proprie teste pistone di o-ring in vitom!